Chitarra Per Fare Death!700-800

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/giu/2010, 15:00

Elvis ha scritto:
Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLo so, sono assiduo frequentatore del Mercatino, però scusa che mi rappresenta una chitarra da 900€ con un solo pick up? Cioè ha il suono a senso unico quello è e quello è. Per me non ne vale la pena.
\nguarda, amico, se ti rileggi un attimo il titolo del topic potrai ben capire il mio intervento. :!
\nAllora, ho capito, tutto quello che vuoi. Ma se fa schifo quella BC Rich io non cambio lo stesso parere indipendentemente dal topic o non topic. Che poi non capisco come si possa suonare con il solo pick up al ponte, sparatissimo e compressissimo per giunta ( ! ), è inconcepibile Death Metal o no. Secondo me sono soldi BUTTATI.
\nguarda, è la chitarra replica del fondatore del death metal, più adatta di così. Sentiti un pò di death (il gruppo) e capirai che anche con quel solo pick up ci puoi fare roba davvero seria...poi il fatto che una signature non contenga, fino ad un certo punto anche io sono d'accordo, però se lui chiede una chitarra per fare death, non credo proprio che quella bc rich faccia schifo. Certo, ci sono altre 1000 chitarre adatte, ma quella non fa schifo.[/quote]\n\nI Death li conosco benissimo, Chuck usava quella chitarra e non solo. Ma scommettiamo che io con la mia SL1 ce lo faccio lo stesso se non meglio il Death? A proposito... L'altro chitarrista usava la SL1 identica e precisa alla mia, stessa grafica anche.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

03/giu/2010, 15:10

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nAllora, ho capito, tutto quello che vuoi. Ma se fa schifo quella BC Rich io non cambio lo stesso parere indipendentemente dal topic o non topic. Che poi non capisco come si possa suonare con il solo pick up al ponte, sparatissimo e compressissimo per giunta ( ! ), è inconcepibile Death Metal o no. Secondo me sono soldi BUTTATI.
\nguarda, è la chitarra replica del fondatore del death metal, più adatta di così. Sentiti un pò di death (il gruppo) e capirai che anche con quel solo pick up ci puoi fare roba davvero seria...poi il fatto che una signature non contenga, fino ad un certo punto anche io sono d'accordo, però se lui chiede una chitarra per fare death, non credo proprio che quella bc rich faccia schifo. Certo, ci sono altre 1000 chitarre adatte, ma quella non fa schifo.
\n\nI Death li conosco benissimo, Chuck usava quella chitarra e non solo. Ma scommettiamo che io con la mia SL1 ce lo faccio lo stesso se non meglio il Death? A proposito... L'altro chitarrista usava la SL1 identica e precisa alla mia, stessa grafica anche.
\nnon ti do torto, infatti l'ho anche scritto, però visto che ha chiesto espressamente una chitarra per fare death, la prima che mi era venuta in mente è quella. Però non si può continuare a ripetere "un solo pick up non va bene, non ci fai altro", proprio perché l'autore del post ha chiesto una chitarra per il death. Quindi aspettiamo lui e sentiamo che dice, e se vuole suonarci anche altro sarò il primo a sconsigliarli la stealth.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente

05/giu/2010, 15:33

parlo da ex possessore di una chitarra con un solo hb ..\n\neffettivamente la versatilità è poca , specie se come nel mio caso i pick up sono hb cattivi .. \n\nperò se si suona quello e solo quello non la vedo tanto come limitazione
CoB
Amministratore
Amministratore

05/giu/2010, 16:34

Ma il diretto interessato dov'e'?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Ian
Amministratore
Amministratore

07/giu/2010, 15:16

comunque, il diretto interessato aveva un rr24 che ha... un solo pickup :-P \n\nE stiamo buoni, sù... anche alcune chitarre da jazz hanno un solo pickup
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

07/giu/2010, 15:19

Ian ha scritto:comunque, il diretto interessato aveva un rr24 che ha... un solo pickup :-P \n\nE stiamo buoni, sù... anche alcune chitarre da jazz hanno un solo pickup
\nLa RR24 con un solo pick up??? Mai viste ne sentite...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

07/giu/2010, 15:28

Ian ha scritto:comunque, il diretto interessato aveva un rr24 che ha... un solo pickup :-P \n\nE stiamo buoni, sù... anche alcune chitarre da jazz hanno un solo pickup
\nhahaha che tonti, siamo stati qua a discutere quando in effetti già aveva una a "senso unico".\n\n@Riccardo Ugo Piùnero: Se la cerchi su google ti esce solo quella :!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Ian
Amministratore
Amministratore

07/giu/2010, 15:28

allora dovresti farti un giro sul (bruttissimo) sito jackson...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

07/giu/2010, 16:40

Ian ha scritto:allora dovresti farti un giro sul (bruttissimo) sito jackson...
\nU è vero!! Mi so confuso con la RR3. Chiedo venia.
music4ever
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

07/giu/2010, 17:07

eccomi non mi stava facendo entrare...comunque prenderò una jackson ancora però non so quale modello mi sa una randy rhoads
il metal...una sensazione indescrivibile!!altro che un semplice stile musicale!!al rogo i truzzi invece i metallari al pogo!!!
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

07/giu/2010, 17:19

music4ever ha scritto:eccomi non mi stava facendo entrare...comunque prenderò una jackson ancora però non so quale modello mi sa una randy rhoads
\nNon per qualcosa eh, ma quella che avevi cos'era scusa :) A sto punto prenditi una rr24 nuova...
music4ever
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

07/giu/2010, 22:03

:P :P si si è vero ...ritento e se poi mi succede lo stesso problema vado al rivenditore e reclamo!! :-x :-x
il metal...una sensazione indescrivibile!!altro che un semplice stile musicale!!al rogo i truzzi invece i metallari al pogo!!!
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente

11/giu/2010, 00:15

music4ever ha scritto::P :P si si è vero ...ritento e se poi mi succede lo stesso problema vado al rivenditore e reclamo!! :-x :-x
\nanche kurt cobain lo faceva, dopo ogni concerto..
Rispondi