Come Siamo Fortunati

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
walter
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 17:01

ViolentMatz ha scritto:\nHo avuto 10 secondi di brividi alla schiena appena ho letto il tuo post, ho avuto l'urgenza di iscrivermi al forum per quotarti.
\nAnche questo è bello: che la tua idea possa emozionare anche chi non è te stesso (o forse il mio Io è così diviso che tu sei me e quello che ho quotato l'ho scritto io). :ang:
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
ViolentMatz
Nuovo utente
Nuovo utente

01/dic/2011, 17:07

Se siamo anime affini leggi Castaneda, mi ha aiutato.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/dic/2011, 18:45

sgfromhell ha scritto:
MAX62 ha scritto:\nhttp://www.youtube.com/watch?v=i_4GVm9adaUte
\nche bella canzone! :oops:
\nUn cameo.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/dic/2011, 18:58

ViolentMatz ha scritto:Se siamo anime affini leggi Castaneda, mi ha aiutato.
\nOk
Vladcore
Nuovo utente
Nuovo utente

01/dic/2011, 19:07

A dire il vero non so precisamente perché proprio la chitarra e non un altro strumento , anche perché me ne piacciono un sacco ...\nSta di fatto però che avevo 12 anni ed ero molto arrabbiato e ho iniziato a sentire i Pantera , gli Offspring , gli Slipknot .\nE tutta quella distorsione , quelle chitarre rabbiose (specialmente per quanto riguarda Dime ,che amo ! ) mi hanno attirato in un modo pazzesco e decisi che quello era il miglior modo di esprimere le mie sensazione , Loud and Distorted :evil: , poi ovviamente ho capito subito che non era poi così facile come sembrava esprimersi con la chitarra , ma ho continuato con dedizione e costanza a esercitarmi fino ad ora ... \nSono giovane ho 18 anni e suono da 6 e ogni volta che vado a lezione ,indipendentemente da quello che ho fatto prima, a seconda di come va mi cambia proprio la giornata ; posso fare salti di gioia o diventare mooolto irascibile se va male xD\nAmo questo strumento e continuerò amarlo per sempre ... è parte di me ormai ... e non penso si possa dire altro :)
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/dic/2011, 19:11

walter ha scritto:
ViolentMatz ha scritto:\nHo avuto 10 secondi di brividi alla schiena appena ho letto il tuo post, ho avuto l'urgenza di iscrivermi al forum per quotarti.
\nAnche questo è bello: che la tua idea possa emozionare anche chi non è te stesso (o forse il mio Io è così diviso che tu sei me e quello che ho quotato l'ho scritto io). :ang:
\n:)
walter
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 19:20

MAX62 ha scritto:
walter ha scritto:
\n:)
\nSuppongo che tu abbia inteso la citazione floydiana ;) Echoes: and I am you and what I see is me.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 20:50

ViolentMatz ha scritto:Se siamo anime affini leggi Castaneda, mi ha aiutato.
\n\ngrande Castaneda...con questa citazione so tornato a decenni fa :)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

01/dic/2011, 20:58

considerando che da ragazzino "suonavo" con i battipanni e mi costruivo le chitarre elettriche di cartone, i miei ebbero il lieve dubbio che forse avrei apprezzato una chitarra di legno e con le corde... era il '92... che emozione... \nComunque avendo anche altre passioni oltre la musica, se non suonassi comunque farei la stessa vita di oggi senza però la parte più bella... suonare...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

01/dic/2011, 21:18

sasix79 ha scritto:da ragazzino "suonavo" con i battipanni e mi costruivo le chitarre elettriche di cartone
\nMi sembra di sentire il mio maestro quando gli dissi che volevo una chitarra elettrica (Ero ancora agli inzi...era passato un annetto circa) \nComunque sì in effetti è una bella storia quella che vi ho raccontato/scritto :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 21:23

@pantera sei siciliano vero?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
walter
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 21:42

fab_io ha scritto:@pantera sei siciliano vero?
\nÈ pugliese, mi pare.
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

01/dic/2011, 22:03

Sono Pugliese :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

01/dic/2011, 22:08

Pantera ha scritto:Sono Pugliese :)
\nok, mi aveva incuriosito l'uso del "vitti" (al posto di "vidi") nella tua storia :) \npensavo fosse siciliano
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

01/dic/2011, 22:27

Hhahhaha no no sono Pugliese.. :) \nSpesso sbaglio nel coniugare i verbi :!
spicmoney
Nuovo utente
Nuovo utente

01/dic/2011, 23:25

il suonare la chitarra è solo l'ultimo tassello che ho aggiunto nella mia crescita esistenziale(da solo 1 mese e mezzo) ma è un tassello speciale la cui mancanza si sentirebbe, è un perfetto connubio fra la creatività dell'arte, la gioia infantile del fare e il valore del pensare.\nE' anche vero che la scelta di studiare la chitarra è stata una scelta molto pratica, sapete, suonare in un gruppo, la possibilità di creare qualcosa semplicemente ma al contempo comunicando molto e tutto il resto è molto bella; comunque resto dell'idea che se un pezzo di jimi hendrix è divertente e carico di emozioni un pezzo di bach resta perfetto.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/dic/2011, 12:22

walter ha scritto:
\nE bravo Walter [soff]
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2011, 19:53

Ragazzi, ho trovato belli tutti i vostri interventi!\nCommovente quello di Pantera a cui mi permetto di dire una cosa: ricordati di ringraziare tuo padre, ogni tanto, lo apprezzerà!\nPoi mi trovo in sintonia con il pensiero di Walter.\nAggiungo che ritengo il suonare un momento piacevole dove mi sorprendo ancora nel vedere di volta in volta cosa "salta fuori"... basta lasciarsi andare!\nInfine un saluto a Max da parte delle coriste che lo ringraziano degli spunti "creativi" dei suoi argomenti. ;)
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
Rispondi