Come Siamo Fortunati
Siamo degli eletti suoniamo la chitarra, lo strumento piu' amato e desiderato da coloro che dicono: "Anche a me piacerebbe suonarla, ho provato ma non riesco."\n\nA rafforzare l'amore per questo strumento ci sono i forum, che danno spazio a conoscerla ed amarla maggiormente.\nCome sarebbe la vostra vita senza la vostra amata 6 corde?\n\nLa amo da quando avevo 4 anni; ora ne ho 50. \nGrazie amica mia, ho passato e passo intense ore con te, e non riuscirei a vivere senza vederti.
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

La mia vita senza chitarra? Mi sfonderei di videogiochi XD Nella mia città non c'è niente da fare e quelli della mia età (16) sono per la maggior parte razzisti, ottusi, ignoranti provincialotti, per cui ho un po' preso le distanze. \nPrima di suonare non avevo un vero e proprio scopo. Ora voglio suonare in un gruppo e pubblicare almeno un album. Ne devo pubblicare almeno UNO!
e deve spaccare!\nSì si vede che ho 16 anni eh!
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- sgfromhell
- Uno di noi

\nMmh Si quoto in tuttoRock-N-Roller ha scritto:La mia vita senza chitarra? Mi sfonderei di videogiochi XD Nella mia città non c'è niente da fare e quelli della mia età (16) sono per la maggior parte razzisti, ottusi, ignoranti provincialotti, per cui ho un po' preso le distanze. \nPrima di suonare non avevo un vero e proprio scopo. Ora voglio suonare in un gruppo e pubblicare almeno un album. Ne devo pubblicare almeno UNO!e deve spaccare!\nSì si vede che ho 16 anni eh!
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nNon si vede l'eta', ma la passione.Rock-N-Roller ha scritto:La mia vita senza chitarra? Mi sfonderei di videogiochi XD Nella mia città non c'è niente da fare e quelli della mia età (16) sono per la maggior parte razzisti, ottusi, ignoranti provincialotti, per cui ho un po' preso le distanze. \nPrima di suonare non avevo un vero e proprio scopo. Ora voglio suonare in un gruppo e pubblicare almeno un album. Ne devo pubblicare almeno UNO!e deve spaccare!\nSì si vede che ho 16 anni eh!
\nRiquotosgfromhell ha scritto:\nMmh Si quoto in tuttoRock-N-Roller ha scritto:La mia vita senza chitarra? Mi sfonderei di videogiochi XD Nella mia città non c'è niente da fare e quelli della mia età (16) sono per la maggior parte razzisti, ottusi, ignoranti provincialotti, per cui ho un po' preso le distanze. \nPrima di suonare non avevo un vero e proprio scopo. Ora voglio suonare in un gruppo e pubblicare almeno un album. Ne devo pubblicare almeno UNO!e deve spaccare!\nSì si vede che ho 16 anni eh!
- Pantera
- Utente attivo

Non saprei sinceramente..\nSiamo davvero tanto fortunati mi ricordo che un bel pò di anni fa (5 o 6 anni fa) vitti sul computer una chitarra ad X di una marca non molto conosciuta (Corsin) [Mi segnai il nome e tutto sul mousepad sotto la scrivania quelli attaccati al supporto tastiera..] Dopo un pò di giorni andai a dormire nel letto con mio padre e gli dissi: \nPapà voglio una cosa...\nMio padre rispose dimmi!\nio mi girai e gli dissi no niente..\nLui: Su dimmi..\nVoglio una cosa..\nCosa?\nUna cosa..con le corde (Non mi andava da dirlo perchè mi vergognavo a chiedere una cosa a mio padre..)\nLui: Cosa?(iniziò ad elencare un paio di oggetti)\nPoi gli dissi che era uno strumento musicale..\nE lui mi disse: Una chitarra?\nIo non risposi subito..\ndopo un pò..\nLui: Allora?\nSì..\nVa bene dai poi vediamo.. \nAvevo 6 o 7 anni..\nDopo un anno o due mi prese da scuola e mio portò a casa vitti sul divano la custodia con dentro la chitarra\nCapii subito cosa c'era in quel borsone.. \nArrivò e mi disse:E non l'hai aperta ancora?\nAprii il borsone e mi innamorai di quella chitarra
è speciale per me tanto..\nEh già..
![Band [band]](./../images/smilies/icon-band.gif)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- sgfromhell
- Uno di noi

\nwow davvero bella storiaPantera ha scritto:Non saprei sinceramente..\nSiamo davvero tanto fortunati mi ricordo che un bel pò di anni fa (5 o 6 anni fa) vitti sul computer una chitarra ad X di una marca non molto conosciuta (Corsin) [Mi segnai il nome e tutto sul mousepad sotto la scrivania quelli attaccati al supporto tastiera..] Dopo un pò di giorni andai a dormire nel letto con mio padre e gli dissi: \nPapà voglio una cosa...\nMio padre rispose dimmi!\nio mi girai e gli dissi no niente..\nLui: Su dimmi..\nVoglio una cosa..\nCosa?\nUna cosa..con le corde (Non mi andava da dirlo perchè mi vergognavo a chiedere una cosa a mio padre..)\nLui: Cosa?(iniziò ad elencare un paio di oggetti)\nPoi gli dissi che era uno strumento musicale..\nE lui mi disse: Una chitarra?\nIo non risposi subito..\ndopo un pò..\nLui: Allora?\nSì..\nVa bene dai poi vediamo.. \nAvevo 6 o 7 anni..\nDopo un anno o due mi prese da scuola e mio portò a casa vitti sul divano la custodia con dentro la chitarra\nCapii subito cosa c'era in quel borsone.. \nArrivò e mi disse:E non l'hai aperta ancora?\nAprii il borsone e mi innamorai di quella chitarraè speciale per me tanto..\nEh già..
![]()
![]()
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Io mi ritengo fortunatissimo: l'arte serve per guarire, e se con la chitarra potrò mai produrre arte, forse guarirò. Non certo dai mali fisici (che non ho, peraltro), ma dai mali psichici: l'arte rilassa ed emoziona, ti fà fare pace con te stesso. E se sei in pace con te stesso, se sei appagato dalla tua arte, allora potrai far guarire anche altri, potrai essere il creatore dell'arte di altri che non hanno la possibilità di crearla. È fantastico l'artista.\n\n[img]http://www.pluchinik.ch/dmz/Picture/Nie ... to_mod.jpg[/img]
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n\nImmagino...Pantera ha scritto:Non saprei sinceramente..\nSiamo davvero tanto fortunati mi ricordo che un bel pò di anni fa (5 o 6 anni fa) vitti sul computer una chitarra ad X di una marca non molto conosciuta (Corsin) [Mi segnai il nome e tutto sul mousepad sotto la scrivania quelli attaccati al supporto tastiera..] Dopo un pò di giorni andai a dormire nel letto con mio padre e gli dissi: \nPapà voglio una cosa...\nMio padre rispose dimmi!\nio mi girai e gli dissi no niente..\nLui: Su dimmi..\nVoglio una cosa..\nCosa?\nUna cosa..con le corde (Non mi andava da dirlo perchè mi vergognavo a chiedere una cosa a mio padre..)\nLui: Cosa?(iniziò ad elencare un paio di oggetti)\nPoi gli dissi che era uno strumento musicale..\nE lui mi disse: Una chitarra?\nIo non risposi subito..\ndopo un pò..\nLui: Allora?\nSì..\nVa bene dai poi vediamo.. \nAvevo 6 o 7 anni..\nDopo un anno o due mi prese da scuola e mio portò a casa vitti sul divano la custodia con dentro la chitarra\nCapii subito cosa c'era in quel borsone.. \nArrivò e mi disse:E non l'hai aperta ancora?\nAprii il borsone e mi innamorai di quella chitarraè speciale per me tanto..\nEh già..
![]()
![]()
\n\nInutile girarla...la chitarra ti prende il cuore se nasci con la C nel cervello.walter ha scritto:Io mi ritengo fortunatissimo: l'arte serve per guarire, e se con la chitarra potrò mai produrre arte, forse guarirò. Non certo dai mali fisici (che non ho, peraltro), ma dai mali psichici: l'arte rilassa ed emoziona, ti fà fare pace con te stesso. E se sei in pace con te stesso, se sei appagato dalla tua arte, allora potrai far guarire anche altri, potrai essere il creatore dell'arte di altri che non hanno la possibilità di crearla. È fantastico l'artista.\n\n[img]http://www.pluchinik.ch/dmz/Picture/Nie ... to_mod.jpg[/img]
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

è uno strumento fantastico, che si è preso gran parte del mio pensiero e tempo e ne sono sempre piu felice. sono sempre stato un ascoltatore assiduo di musica fin da quando ho scoperto i cd e che cos'era la musica e con l'approccio allo strumento questo mio interesse è cresciuto tantissimo.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\n\nTi credo, la fortuna con la C ha baciato anche te. Ti dedico il primo brano che mi è riuscito perfettamente. Sembra facile, ma Blackmore ha un tocco magico, senza contare la voce di Coverdale. Reputo questo brano tra i piu' belli dei Deep Purple. \n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=i_4GVm9adaUteJimi_Shadow ha scritto:è uno strumento fantastico, che si è preso gran parte del mio pensiero e tempo e ne sono sempre piu felice. sono sempre stato un ascoltatore assiduo di musica fin da quando ho scoperto i cd e che cos'era la musica e con l'approccio allo strumento questo mio interesse è cresciuto tantissimo.
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

bel brano
peccato che youtube lo rovini con la pubblicità all'inizio ![Off Topic [off]](./../images/smilies/icon-offtopic.gif)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Io un giorno d'estate di due anni fa mi sono alzato e mi sono detto "Voglio imparare a suonare la chitarra". Così, senza aver mai ascoltato musica suonata con una chitarra nè conoscendo qualche chitarrista. Poi a Natale sono stato accontentato 
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
\n\nSei un prediletto.zanna ha scritto:Io un giorno d'estate di due anni fa mi sono alzato e mi sono detto "Voglio imparare a suonare la chitarra". Così, senza aver mai ascoltato musica suonata con una chitarra nè conoscendo qualche chitarrista. Poi a Natale sono stato accontentato
- sgfromhell
- Uno di noi

\nche bella canzone!MAX62 ha scritto:\nhttp://www.youtube.com/watch?v=i_4GVm9adaUte
- ViolentMatz
- Nuovo utente

\n\nHo avuto 10 secondi di brividi alla schiena appena ho letto il tuo post, ho avuto l'urgenza di iscrivermi al forum per quotarti.walter ha scritto:Io mi ritengo fortunatissimo: l'arte serve per guarire, e se con la chitarra potrò mai produrre arte, forse guarirò. Non certo dai mali fisici (che non ho, peraltro), ma dai mali psichici: l'arte rilassa ed emoziona, ti fà fare pace con te stesso. E se sei in pace con te stesso, se sei appagato dalla tua arte, allora potrai far guarire anche altri, potrai essere il creatore dell'arte di altri che non hanno la possibilità di crearla. È fantastico l'artista.\n\n[img]http://www.pluchinik.ch/dmz/Picture/Nie ... to_mod.jpg[/img]