Consiglio Chitarra 7 Corde

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/mar/2011, 15:03

ziaccio ha scritto:
only ibanez ha scritto:ziaccio ti voglio bene ma insultare il suono dei pantera (oltre che quello di petrucci) è troppo xD no,davvero,conosco gente che per certe affermazioni sarebbero capaci di uccidere xD\n\na parte gli scherzi io parlo propio di qualità,a parità di prezzo,per quella che è stata la mia esperienza) non esiste una marca che ti offra più di un'ibanez,i legni sono sempre selezionati,il manico non ha scarf-joint head/neck (esclusi pochissimi modelli),i ponti sono sempre i ponti ibanez,l'unica pecca in generale sono i pick-up (a mio parere in questo caso nemmeno quelli) ma a livello liuteristico,per quanto non sia molto che faccio il liutaio so riconoscere un buon legno,la ibanez da sempre più di qualsiasi marca a parità di prezzo (partendo dai 400/500 euro fino ai 300000000000000000000)....i pick-up si cambiano con 100 euro,i legni no...
\nMa chi c***o ha insultato il suono dei pantera? \nMa è mai possibile che se scrivo una cosa devo rispiegarla sempre mille volte?\nHo detto "non mi piace", non è il suono mio, non è quello che cerco, non mi piace il suono di quei determinati chitarristi non stò dicendo che fanno schifo tecnicamente (che anzi tutti e due apprezzo molto e ci sono cresciuto ascoltandoli) stò dicendo che comunque c'è di meglio, e il suono di dimebag è sempre troppo buzzeggiante per me, non è che se ora a qualcuno piace qualche chitarrista non li si possono più criticare!\nRiccardo ma Marco l'hai visto all'Oddly shed insieme a Ciro Manna? Li vidi anche io e come suono Ciro era moooooolto meglio, c'è da dire però che Marco ebbe anche un piccolo contrattempo e non suonò al meglio. :)
\nAh c'eri anche tu??? Bella serata eh? Non so se hai notato un tizio che durante Andromeda s è seduto per terra avanti al palco, ero io. Comunque si, Ciro a suono sta proprio sopra a tutti...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 15:23

[off] no non ci ho fatto caso perchè stavo tra quelli sopra a quella spece di balconcino, stavamo per prendere questioni con un tipo esaltatissimo con una sottospecie di parrucchino che applaudiva come un idiota e non faceva sentire niente. [chair] \nComunque Ciro non lo conoscevo e per me l'attrazione principale era Sfogli, ero lì anche perchè un mio amico di univeristà è allievo di Marco e mi ha invitato con la scusa del "dai vieni! te lo faccio conoscere!"(e come un pollo ci sono cascato, devo dire che me lo aspettavo più serio, è un personaggio! :P ).\nCiro è stato davvero una bella sorpresa, bellissimo suono, grande tocco e mi è piaciuta anche la sua presenza scenica, mai troppo sborona come ci si aspetterebbe da un chitarrista frontman, inoltre il suo gruppo era fenomenale. [off] \n\nTornando in topic rimango sempre e sempre lo sarò dell'opinione che la qualità costruttiva e dei materiali delle ibanez di fascia media/medio-alta non è il massimo, a quei prezzi si trovano chitarre migliori, per me una chitarra da 500 euro già DEVE suonare bene senza il bisogno di cambiarci i pick up il ponte e menate varie, ma soprattutto su quella fascia di prezzo la chitarra deve avere un suono anche da spenta, cosa rarissima su le ibanez (a mettiamo in chiaro , non sono assolutamente di parte come quei tipi che odiano un marchio senza un motivo valido, le ibanez le ho avute, le ho provate e ne ho ancora una oggi ma se dovessi tornare indietro userei i soldi per altro).\nTutti gli ex e possessori di Ibanez che conosco, e sottolineo tutti, hanno avuto vari problemi di setup di fabbrica, pick up scarsi e ponte che non ne vuole sapere di regolazioni perfette, perciò ne parlo così male, sono dell'idea che l'ibanez è un pò come la fender, o hai il mazzo di comprare un modello uscito bene a prezzo basso, ho ne compri una di 20 anni fà, o ti fai un culo così e paghi il triplo di una chitarra normale e stai con l'anima in pace, ma se non sei un musicista professionista che minchia te ne fai di una chitarra da 3000 euro se poi suoni in un gruppetto?
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
only ibanez
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 20:08

ziaccio scherzavo,stai tranquillo,a me piace quel suono a te no,pace all'anima^^\n\nriguardo alle ibanez io personalmente ne ho provate poche non prestige ma a parte due o tre suonavano tutte bene per il prezzo che avevano....sinceramente non so i tuoi amici e te che ibanez abbiate ma io,e tutti quelli che conosco,non abbiamo avuto di questi problemi (a parte i rinomati pick-up) e ad oggi,dopo 4 anni la mia rg2550z (pagata a suo tempo 800 euro+100 euro di pick-up) tiene il confronto con chitarre da prezzi molto più alti...idem dicasi per la 7 corde....sinceramente o sono l'uomo con il c... più grande del mondo o non riesco a spiegarmi questi giudizi sulla qualità delle ibanez (che ripeto sono fatte con ottimi legni per il prezzo che paghi)...posso capire che non piaccia il suono ma la qualità dello strumento,a mio parere, è indiscutibile...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

16/mar/2011, 20:17

Andando un po' off topic ma continuando il discorso tra only e ziaccio io ho provato sia una ibanez rg370 che un 350 per quanto riguarda la fascia bassa e non mi sono piaciute un gran che... moolto meglio la cort x-11 per quanto riguarda le prestige invece niente da dire le due che ho provato(rg2550mz/s5470) mi hanno piacevolmente colpito veramente ottime soprattutto la seconda che adoro anche esteticamente
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 20:45

Taraz ha scritto:Andando un po' off topic ma continuando il discorso tra only e ziaccio io ho provato sia una ibanez rg370 che un 350 per quanto riguarda la fascia bassa e non mi sono piaciute un gran che... moolto meglio la cort x-11 per quanto riguarda le prestige invece niente da dire le due che ho provato(rg2550mz/s5470) mi hanno piacevolmente colpito veramente ottime soprattutto la seconda che adoro anche esteticamente
\nun altro marchio che con prezzi bassi ti dà strumenti davvero ottimi è proprio la cort.\nOnly tutte le ibanez dei miei amici non costano meno degli 800 euro e la maggior parte erano della serie prestige, quindi puoi capire perchè mi accanisco tanto, inoltre ho provato in negozio o in sala parecchie ibanez di fascia media ed erano davvero oscene.\nNon lo sò, sarò io che ho questa mentalità, ma per me 500 euro già sono tanto per uno strumento e mi aspetto una certa qualità, soprattutto da un marchio blasonato come ibanez.
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
only ibanez
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 22:06

guarda,riguardo alla cort sono daccordo,offre di più ma su fascie che raggiungono i 400 al massimo,dopo le uniche chitarre che danno più delle ibanez a livello liuteristico sono le yamaha (le pacifica di serie "alta" hanno poco da invidiare a ibanez jem e stratocaster)\n\nsinceramente non so che problemi abbiano avuto i tuoi amici ma io sono contornato da ibanezzari e nessuno ha mai avuto problemi,me incluso
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/mar/2011, 22:07

ziaccio ha scritto:[off] no non ci ho fatto caso perchè stavo tra quelli sopra a quella spece di balconcino, stavamo per prendere questioni con un tipo esaltatissimo con una sottospecie di parrucchino che applaudiva come un idiota e non faceva sentire niente. [chair] \nComunque Ciro non lo conoscevo e per me l'attrazione principale era Sfogli, ero lì anche perchè un mio amico di univeristà è allievo di Marco e mi ha invitato con la scusa del "dai vieni! te lo faccio conoscere!"(e come un pollo ci sono cascato, devo dire che me lo aspettavo più serio, è un personaggio! :P ).\nCiro è stato davvero una bella sorpresa, bellissimo suono, grande tocco e mi è piaciuta anche la sua presenza scenica, mai troppo sborona come ci si aspetterebbe da un chitarrista frontman, inoltre il suo gruppo era fenomenale. [off] \n\nTornando in topic rimango sempre e sempre lo sarò dell'opinione che la qualità costruttiva e dei materiali delle ibanez di fascia media/medio-alta non è il massimo, a quei prezzi si trovano chitarre migliori, per me una chitarra da 500 euro già DEVE suonare bene senza il bisogno di cambiarci i pick up il ponte e menate varie, ma soprattutto su quella fascia di prezzo la chitarra deve avere un suono anche da spenta, cosa rarissima su le ibanez (a mettiamo in chiaro , non sono assolutamente di parte come quei tipi che odiano un marchio senza un motivo valido, le ibanez le ho avute, le ho provate e ne ho ancora una oggi ma se dovessi tornare indietro userei i soldi per altro).\nTutti gli ex e possessori di Ibanez che conosco, e sottolineo tutti, hanno avuto vari problemi di setup di fabbrica, pick up scarsi e ponte che non ne vuole sapere di regolazioni perfette, perciò ne parlo così male, sono dell'idea che l'ibanez è un pò come la fender, o hai il mazzo di comprare un modello uscito bene a prezzo basso, ho ne compri una di 20 anni fà, o ti fai un culo così e paghi il triplo di una chitarra normale e stai con l'anima in pace, ma se non sei un musicista professionista che minchia te ne fai di una chitarra da 3000 euro se poi suoni in un gruppetto?
\nTutto il tempo che ha suonato Ciro sono stato sopr anche io tutto a destra... forse t iavrò chiesto di farmi passare un paio di volte se non stavi seduto ai tavolini quadrati... \n\nComunque si, quoto su tutto ciò che è stato detto sulle Ibanez e devo dire che io sono tra quelli che ha avuto il mazzo perchè la mia Ibanez non mi ha mai mai mai dato problemi, forse solo ora dovrei farle una regolatina di truss rod che mi friggono un pochino le corde però tutto questo dopo 3 anni e mezzo che la tengo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 22:39

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
ziaccio ha scritto:[off] no non ci ho fatto caso perchè stavo tra quelli sopra a quella spece di balconcino, stavamo per prendere questioni con un tipo esaltatissimo con una sottospecie di parrucchino che applaudiva come un idiota e non faceva sentire niente. [chair] \nComunque Ciro non lo conoscevo e per me l'attrazione principale era Sfogli, ero lì anche perchè un mio amico di univeristà è allievo di Marco e mi ha invitato con la scusa del "dai vieni! te lo faccio conoscere!"(e come un pollo ci sono cascato, devo dire che me lo aspettavo più serio, è un personaggio! :P ).\nCiro è stato davvero una bella sorpresa, bellissimo suono, grande tocco e mi è piaciuta anche la sua presenza scenica, mai troppo sborona come ci si aspetterebbe da un chitarrista frontman, inoltre il suo gruppo era fenomenale. [off] \n\nTornando in topic rimango sempre e sempre lo sarò dell'opinione che la qualità costruttiva e dei materiali delle ibanez di fascia media/medio-alta non è il massimo, a quei prezzi si trovano chitarre migliori, per me una chitarra da 500 euro già DEVE suonare bene senza il bisogno di cambiarci i pick up il ponte e menate varie, ma soprattutto su quella fascia di prezzo la chitarra deve avere un suono anche da spenta, cosa rarissima su le ibanez (a mettiamo in chiaro , non sono assolutamente di parte come quei tipi che odiano un marchio senza un motivo valido, le ibanez le ho avute, le ho provate e ne ho ancora una oggi ma se dovessi tornare indietro userei i soldi per altro).\nTutti gli ex e possessori di Ibanez che conosco, e sottolineo tutti, hanno avuto vari problemi di setup di fabbrica, pick up scarsi e ponte che non ne vuole sapere di regolazioni perfette, perciò ne parlo così male, sono dell'idea che l'ibanez è un pò come la fender, o hai il mazzo di comprare un modello uscito bene a prezzo basso, ho ne compri una di 20 anni fà, o ti fai un culo così e paghi il triplo di una chitarra normale e stai con l'anima in pace, ma se non sei un musicista professionista che minchia te ne fai di una chitarra da 3000 euro se poi suoni in un gruppetto?
\nTutto il tempo che ha suonato Ciro sono stato sopr anche io tutto a destra... forse t iavrò chiesto di farmi passare un paio di volte se non stavi seduto ai tavolini quadrati... \n\nComunque si, quoto su tutto ciò che è stato detto sulle Ibanez e devo dire che io sono tra quelli che ha avuto il mazzo perchè la mia Ibanez non mi ha mai mai mai dato problemi, forse solo ora dovrei farle una regolatina di truss rod che mi friggono un pochino le corde però tutto questo dopo 3 anni e mezzo che la tengo.
\n\nE si mi ricordo di gente che passava avanti e indietro (noi eravamo quelle carogne che si facevano la corsa per il posto ed evitavano come la peste la cameriera! :) )\nPeccato a saperlo prima ci saremmo potuti conoscere, magari al prossimo live di marco! :P
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/mar/2011, 22:48

ziaccio ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\nE si mi ricordo di gente che passava avanti e indietro (noi eravamo quelle carogne che si facevano la corsa per il posto ed evitavano come la peste la cameriera! :) )\nPeccato a saperlo prima ci saremmo potuti conoscere, magari al prossimo live di marco! :P
\nInfatti...
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

16/mar/2011, 23:24

che poi 500 euro so sempre un milione di vecchie lire,mica bruscolini... :nono:
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

16/mar/2011, 23:32

_PowerOfChord_ ha scritto:che poi 500 euro so sempre un milione di vecchie lire,mica bruscolini... :nono:
\n\nEhh una volta dicevi all'amico...sai ho preso una chitarra da 1 MILIONE!! e lui oh madonna minkia.... mo fai sai ho una chitarra da 500 euro e lui ehh capirai io ho il cellulare da 600 lol\n\nbeh non è su esperienza personale anche perchè quando ancora c'erano le lire avevo 9 anni però immagino sia una cosa del genere xD
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
ziaccio
Moderatore
Moderatore

16/mar/2011, 23:52

Taraz ha scritto:
_PowerOfChord_ ha scritto:che poi 500 euro so sempre un milione di vecchie lire,mica bruscolini... :nono:
\n\nEhh una volta dicevi all'amico...sai ho preso una chitarra da 1 MILIONE!! e lui oh madonna minkia.... mo fai sai ho una chitarra da 500 euro e lui ehh capirai io ho il cellulare da 600 lol\n\nbeh non è su esperienza personale anche perchè quando ancora c'erano le lire avevo 9 anni però immagino sia una cosa del genere xD
\nè proprio quello che penso anche io.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

17/mar/2011, 01:01

a parte che io ho ancora il mitico nokia 3510i (dai tempi delle buon vecchie medie) ma chissenefrega se la chitarra costa 500 o 5000 euro?a te piace come suona?bene,chiuso il discorso no?
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente

17/mar/2011, 01:21

only ibanez ha scritto:a parte che io ho ancora il mitico nokia 3510i (dai tempi delle buon vecchie medie) ma chissenefrega se la chitarra costa 500 o 5000 euro?a te piace come suona?bene,chiuso il discorso no?
\n\nOvviamente, la mia era solo una battuta per fare un po' di umorismo niente di più ;)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

17/mar/2011, 01:48

Taraz ha scritto:
only ibanez ha scritto:a parte che io ho ancora il mitico nokia 3510i (dai tempi delle buon vecchie medie) ma chissenefrega se la chitarra costa 500 o 5000 euro?a te piace come suona?bene,chiuso il discorso no?
\n\nOvviamente, la mia era solo una battuta per fare un po' di umorismo niente di più ;)
\nNo lascia stare che succede tipo che ogni tanto un amico mi dice che quello che porta addosso ( vestiti ) costano più della mia chitarra ( Fender logicamente ).
only ibanez
Moderatore
Moderatore

17/mar/2011, 16:21

finalmente qualcuno che difende le ibanez di fascia media!
Rispondi