Consiglio Chitarra Per Metal
Pensando al metal ci sarebbero anche le Dean... La 380 (H-S-H) o la 350 (H-H)\nA me, come esteriorità piacciono molto... Poi hanno:\n-Scala da 25 e 1\2\n-Floyd Rose\n-Tastiera in palissandro\n\nCome costo mi sembra abbastanza basso... se necessiti di un cambio pick up, ci dovresti stare nel prezzo...\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Dean-Cus ... 84712.html
una bella cosa del genere? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_D ... 29459.html
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Sì ma scusate ragazzi..prendere una chitarra prevedendo già un cambio di pickup...che poi non si sa come suonano su quel legno, con quella scala...che senso ha?Non è meglio partire già con una chitarra "chiavi in mano"?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa se il budget è 450€perchè gli metti una cosa che usata ne viene a fare 600? Bah!lxxa94 ha scritto:una bella cosa del genere? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_D ... 29459.html
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nParole Sante! Io al massimo quando prendo una chitarra già con l'idea di cambiarci i pick up è perchè già so cosa mettere perchè ho potuto testare con mano quei pick up su quella chitarra, es: Fender Strato. La presi con l'idea di metterci un JB al ponte perchè già sapevo.CoB ha scritto:Sì ma scusate ragazzi..prendere una chitarra prevedendo già un cambio di pickup...che poi non si sa come suonano su quel legno, con quella scala...che senso ha?Non è meglio partire già con una chitarra "chiavi in mano"?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nIo sto chiedendo consigli non critiche, poi cè gente che mette discussioni inutili, il budget massimo è di 450 €. Comunque ho una fender stratocaster american standard e al ponte ho l'invader, non scelgo pick up a caso, e se ci sono chitarre con buoni pick up gia di serie a quel prezzo, molto meglio.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nParole Sante! Io al massimo quando prendo una chitarra già con l'idea di cambiarci i pick up è perchè già so cosa mettere perchè ho potuto testare con mano quei pick up su quella chitarra, es: Fender Strato. La presi con l'idea di metterci un JB al ponte perchè già sapevo.CoB ha scritto:Sì ma scusate ragazzi..prendere una chitarra prevedendo già un cambio di pickup...che poi non si sa come suonano su quel legno, con quella scala...che senso ha?Non è meglio partire già con una chitarra "chiavi in mano"?
-
ziaccio
Scusa, ma a sto punto prenditi la mia dean ds del 91. Ha i pu di serie che sono ottimi, anche se io volevo cambiarli con qualcosa di ancora più ignorante.
\n\nMa io mica stavo criticando te...solo non capisco perchè si debba consigliare qualcosa (usato tra l'altro) a cui sostituire già in partenza i pickup, che sono una componente direi fondamentale del suono. Riccardo ti ha consigliato una chitarra che monta già un'accoppiata molto versatile di pickup di marca, direi che è un buon punto di partenzaElia stratocaster ha scritto:\nIo sto chiedendo consigli non critiche, poi cè gente che mette discussioni inutili, il budget massimo è di 450 €. Comunque ho una fender stratocaster american standard e al ponte ho l'invader, non scelgo pick up a caso, e se ci sono chitarre con buoni pick up gia di serie a quel prezzo, molto meglio.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nParole Sante! Io al massimo quando prendo una chitarra già con l'idea di cambiarci i pick up è perchè già so cosa mettere perchè ho potuto testare con mano quei pick up su quella chitarra, es: Fender Strato. La presi con l'idea di metterci un JB al ponte perchè già sapevo.CoB ha scritto:Sì ma scusate ragazzi..prendere una chitarra prevedendo già un cambio di pickup...che poi non si sa come suonano su quel legno, con quella scala...che senso ha?Non è meglio partire già con una chitarra "chiavi in mano"?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

Ah ok avevo frainteso
Comunque per la DK2 il più è trovarla usata, poi la preferivo nelle mie zone più che altro per vederla e provarla e sul mercatino non ho visto niente..
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

altri consigli di chitarre ?
cosi domani mattina giro per provarne un po!!
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

alla fine ho trovato una Jackson sl3 con hotrails e JB al ponte, per ora mi fa impazzire!
potrebbe essere una buona opzione!\nquanto chiedono? è nuova?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBuonissima, sui puliti al manico è unpo' scuretta però...Elia stratocaster ha scritto:alla fine ho trovato una Jackson sl3 con hotrails e JB al ponte, per ora mi fa impazzire!
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

lo presa nuova EX demo a 700 euro
dando dentro l'ibanez baritona anche
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh buon prezzo! Foto *-*??Elia stratocaster ha scritto:lo presa nuova EX demo a 700 eurodando dentro l'ibanez baritona anche
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

Eccole:) appena fatto il cambio corde con heavy bottom, ho messo anche le molle come si vede dalle foto, ho provato varie combinazioni ma il ponte restava inclinato in avanti per la tensione 
- Allegati
-
- S7303320.JPG
- (96.93 KiB) Scaricato 95 volte
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Ebbè bellissima, il fascino della Soloist c'è tutto! \nIl ponte se non sbaglio è un Jackson JT580 Licensed.