I tanti difetti della Stratocaster
Ciao e buona musica innanzi tutto. Io ti posso garantire che 35 anni fa i Giapponesi erano visti come i Cinesi di adesso. Tutti ma proprio tutti diffidavano di una qualsivoglia chitarra Giapponese e chi è della mia classe ti può confermare quello che stò dicendo (io sono del 68 per intenderci), anzi esorto qualcuno che legge il mio commento a darmi conferma.Con il passare del tempo ci siamo accorti tutti che i Giapponesi lavoravano bene e si sono sempre più migliorati costruendo degli articoli all'altezza di Fender e Gibson non stò dicendo cazzate e questo stà accadendo proprio con i Cinesi, adesso tutti diffidano di questi articoli ma con il tempo bhe, chissà, potrebbero migliorare di brutto e regalarci chitarre all'altezza spendendo meno. Ciao.\n\nP.s. Io comunque vada preferisco la chitarra originale ma questo non vuol dire che sia sinonimo di perfezione assoluta.

come detto, non sapevo che il japan in passato fosse così poco prestigioso...\n\npoi ci sono i grandi enigmi delle stime a vendere o comprare vecchi articoli, in particolare giapponesi...\nvedo, sull'usato prezzi molto oscillanti...\n\nper inciso, pur essendo un modello "economico", la mia charvel charvette finii per venderla 3-4 anni fa a 160 euro in ordinissimo...\ne dire che in un primo tempo credevo che il fatto che fosse japan l'avrebbe fatta valere qualcosa di più...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- SteveCustom77
- Utente attivo

\nQuoto al 100%pialiban ha scritto: P.s. Io comunque vada preferisco la chitarra originale ma questo non vuol dire che sia sinonimo di perfezione assoluta.![]()
![]()
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Ciao ragazzi una cortesia, volevo postare due video miei uno fatto con una Fender Clapton, l'altro con un Diavoletto del 1973. Ho provato ma il formato mp4 non è riconosciuto, poi ho provato a convertire il file con un formato avi ma nulla. Mi dite come posso fare? Quale formato devo avere per postare questi due video? Grazie mille. Pier Paolo. 
Prova a caricarli su youtube, poi incolli il link nel messaggio
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Ultima modifica di pialiban il 11/dic/2013, 08:07, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=lnRtUValUmg\n\nForse ci sono riuscito un file è Fender Clapton e uno con Gibson SG 1973 buona visione ed ai posteri l'ardua sentenza\n
\np.s. ditemi le differenze che trovate fra queste due chitarre.
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

\nQualcuno dice che ammesso che ti piaccia quel sound, la JEM sia lachitarra perfetta. A me Steve Vai ha un sound che a volte non piace, personalmente, però mi sembra una chitarra molto versatileMAX62 ha scritto:Solamente Dio è perfetto \n\nPer chi non crede: non esiste la chitarra perfetta - meno male
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
\na volte mi viene sta cosa alla mente e mi sono detto alla fine: "mo gli devo chiedere al riguardo"\n\ndunque: se hai cura maniacale e non è un oggetto fondamentalmente soggetto ad una grossa usura (i tasti eventualmente), anzi c'è chi dice che lo strumento migliora suonandolo e con il tempo, se prendi sempre lo stesso modello, perché sta cosa di cambiarlo tutti gli anni?\npur con una spesa evidentemente bassa, ma fosse pure pari a zero euro, mi viene da pormi sto quesito...MAX62 ha scritto:Dal 16 marzo '98, ogni anno, mi faccio portare a casa un'american standard ancora imballata, ritorno quella dell'anno prima pagando l'iva - il negoziante conosce la mia cura maniacale ed accetta lo scambio, anche perché gli mando clienti.\n
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P