Miglioramenti Per La Mia Ibanez
eccoci sono già due anni che suono con la mia ibanez s470\ne mi chiedevo quali modifiche si porrebbero fare per migliorare il suono\ni cambiamenti che ho già fatto io sono:\n-cambio pick up (due humbucker seimour duncan e un single coil fender)\n-cambio selettore pick up( perchè si era svampato XD)\n\nora mi chiedevo cosa posso fare per migliorare il suono???(magari meccaniche??capotasto???non so nn me ne intendo quindi chiedo a voi)\nho intenzione di invesire per migliorare questa chitarra perché è veramente fantastica...già con il cambio pick up ha fatto un salto di qualità incredibile..il ponte è letteralmente una figata\n\n![]()
[u][i][b]UN GIORNO ANCHE LA GUERRA SI PIEGHERA' AL SUONO DI UNA CHITARRA[/b][/i][/u]
potresti cambiare il capotasto e il ponte... le meccaniche non so se influiscono sul suono. il capotasto in osso sintetico, il ponte dici che è una ficata quindi dipende da te, se sei soddisfatto dell' accordatura. inoltre il ponte essendo uno dei principali punti di trasmissione delle vibrazioni al bodi influisce anch' esso sul suono
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
piccoli truchetti di liuteria, 1 prova a rimuovere il coperchietto in plastica nel retro della chitarra (quello che copre le meccaniche del ponte) il suono della chitarra risulterà più aperto , l'ho fatto con la mia Olp , 2 ho letto su un forum , ma non ho ancora provato , riguardo al rimuovere la vernice interna della chitarra , questo farebbe risuonare ancora di più il legno e guadagnare qualche frequenza in più ...\nmeccanice non saprei il motivo per cui cambiarle , dato che hai già il bloccacorde , al massimo , al prossimo cambio corde prova a mettere della grafite sul capotasto , se non mi sbaglio serve a tenere un pò di più l'accordatura ...\ngran bella chitarra , sono in una fase di rapporto amore e odio con le ibanez (colpa del fatto che non so regolare un floyd rose e simili) come ti trovi con quel ponte?
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
\nma ti dico che di ponti ne ho provati tanti ma questo è fantastico....è regolato internamente da una doppia molla il modello è tremoloZR...tiene l accordatura in una maniera impressionante..io uso moltissimo ma accordo pochissimo la chitarra...consiglio di provarlo\n\n\ncomunque come dovrei fare a coprire il capotasto di grafite???walkend ha scritto: come ti trovi con quel ponte?
[u][i][b]UN GIORNO ANCHE LA GUERRA SI PIEGHERA' AL SUONO DI UNA CHITARRA[/b][/i][/u]
riguardo alla regolazione? intendo il cambio corde, bisogna fare tutta la menata di riaccordare tutte le corde per una , il ponte che sballa, avevo una rg 370 dx , bella chitarra l'unico problema era il ponte , per me , e anche il single coil centrale che non usavo e mi dava fastidio toccarlo col plettro...
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
\n\nma guarda io ho 16 anni non sono un liutaio e non ho mai avuto nessun problema a cambiale le corde..non so cosa intendi per riaccordare le corde ma con ogni chitarra se cambi le corde le devi accordare dopowalkend ha scritto:riguardo alla regolazione? intendo il cambio corde, bisogna fare tutta la menata di riaccordare tutte le corde per una , il ponte che sballa, avevo una rg 370 dx , bella chitarra l'unico problema era il ponte , per me , e anche il single coil centrale che non usavo e mi dava fastidio toccarlo col plettro...
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Togli il palissandro dalla tastiera e mettici l'acero
vedi come squilla poi...anche farti fare un top in acero non sarebbe male 
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Scusate se sarò poco simpatico ma certe cose non si possono davvero leggere...\nRagazzi, suggerire un capotasto in osso sintetico o l'uso della grafite per mantenere l'accordatura su una chitarra che monta il bloccacorde significa NON AVERE LA MINIMA IDEA DI COSA SI STA PARLANDO....
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Si io scherzo sempre quando vedo la pazzia piu totale di gente che compra una chitarra per poi stravolgerla... un po come comprare un pandino e poi pian piano mettere ruote della ferrari motore della porsche
ste cazzate non me piacciono\n\nPS comunque non vedo quale sia la cosa strana nel cambiare una tastiera ad una chitarra 
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
-
SlashNchips
- Nuovo utente

-
SereStrato
- Nuovo utente

Se la tastiera non è un pezzo unico con il manico questa può essere cambiata (da un liutaio)...ora non so di cosa sia fatto il manico di questa chitarra, ma se fosse ad esempio d'acero, come per la mia Strato, potrebbe benissimo cambiare la tastiera...però bho appoggio anche io il fatto che si, magari qualche modifica è lecita, dato che spesso una chitarra non esce di fabbrica come la vogliamo noi (probabilmente anche io cambierò il ponte sulla Strato), però stravolgerla completamente... 
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
-
SlashNchips
- Nuovo utente

Sere quanto sei saggia
....se capiti a roma ti offro una cena romantica..... \n\nConfermo cio' che ha detto lei...un conto aveva manico e tastiera in acero che magari era fatto tutto d'un pezzo e allora forse ci sarebbero stati problemi anche se non credo sia comunque impossibile ma cambiare una tastiera in palissandro su un manico di un altro materiale non è cosi strano
che fai se te se rovina la tastiera cambi tutto il manico? 
-
SereStrato
- Nuovo utente

Eh insomma Roma non è esattamente dietro l'angolo, però è sulla lista di città da visitare
\ncomunque scherzi a parte, dovresti prima provarlo un manico in acero, per vedere come ti trovi..\nPS. quel ponte mi ispira assai
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
\nscusa un attimo , ma le corde non passano per il bloccacorde?? nonostante siano bloccate , fanno attrito comunque col capotasto , quindi una sostituizione con un altro o una passata di graffite non penso sia una cosa inutile...clipping ha scritto:Scusate se sarò poco simpatico ma certe cose non si possono davvero leggere...\nRagazzi, suggerire un capotasto in osso sintetico o l'uso della grafite per mantenere l'accordatura su una chitarra che monta il bloccacorde significa NON AVERE LA MINIMA IDEA DI COSA SI STA PARLANDO....
\n\nScusa ma tu sostituiresti con "un capotasto in osso sintetico" il gruppo del bloccacorde di un ponte stile Floyd Rose considerandola una miglioria?\n\nLa grafite ha senso su un capotasto tipo quello di una Fender o Gibson classiche (tanto per fare un esempio) dove la corda "scorre" all'interno del capotasto, ma non su una chitarra che monta il bloccacorde, li le corde non devono scorrere....scusa un attimo , ma le corde non passano per il bloccacorde?? nonostante siano bloccate , fanno attrito comunque col capotasto , quindi una sostituizione con un altro o una passata di graffite non penso sia una cosa inutile...