Piccolo Investimento Telecaster
- DatevNoName
- Uno di noi

Ragazzi, mi prenderete per matto, ma ho deciso di fondare una tribute band di Vasco rossi.\nNon mi sono ammattito, è che ho semplicemente bisogno di un po' di liquidi. \nHo infatti notato che la tribute band di ligabue delle mie parti si becca 450 euro a serata, noi con i fallen se ci va bene prendiamo 50 euro più i pasti.\n\nInsomma, dovrei prendermi una chitarra più "classica" e una tele o una strato non mi dispiacerebbero, però ho un budget parecchio basso (400 euro).\nHo sempre sentito parlare benissimo delle G&L.\nOvviemente parliamo di usato!\nVoi che dite?
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Dico che sei pazzo !\n\nE che le G&L ASAT sono proprio a cavallo del tuo budget 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- DatevNoName
- Uno di noi

Eh lo so Ian, ma come si dice dalle mie parti "la sarda è secca e la papera non galleggia" o na roba simile xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Beh diciamo che se comprassi la chitarra a 400 € e faresti anche solo una serata, riusciresti ad avere la chitarra senza averci rimesso niente
che ti puo' sempre servire per qualche pezzo più tranquillo che prima o poi magari ti verrà voglia di suonare..\n\nProva a vedere se trovi la baja mexico se non sbaglio max la consigliava ovunque ..
Perchè non vedi anche le Ltd Te?\nNuove costano intorno a i 300, ho letto recensioni ottime, l'unico problema è estetico se non ti piacciono le chitarre relic.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
- sgfromhell
- Uno di noi

Da possessore di g&l asat te la consiglio
però anche la baja non è male! provale entrabe sullo stesso ampli e decidi quale secondo te è la migliore. Certo che per fare Vasco credo vada molto meglio una strato.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\ndici dome'?\nPurtroppo sto toccando con mano quanto c'avevi ragione qualche mese fa, quando mi dicesti "con il metal non si guadagna un C****!" xD\nle relic mi piacciono, a sto punto poi fare la tripletta di ltd xD\ncomunque mo mi informo anche su quelle.ziaccio ha scritto:Perchè non vedi anche le Ltd Te?\nNuove costano intorno a i 300, ho letto recensioni ottime, l'unico problema è estetico se non ti piacciono le chitarre relic.
Guarda un mio amico la vuole comprare perchè il prezzo è ottimo e ho sentito anche liutai della zona parlarne più che bene, cioè al massimo se proprio vuoi fare la persona sistemata puoi fare il cambio pick up ma sò già che quelli di serie sono più che buoni.\nEsteticamente per quanto odi il relic devo ammettere che sono fighe, poi con Ltd vai su un marchio comunque affidabile e conosciuto.\nSu mercatino ne vendono una nera e una sunburst a 340 euro nuove da centro chitarre (se non lo conosci è un ottimo negozio a Napoli).\n
Mi dispiace avere ragione in questi casi ma è così, con l'estremo non si campa e non c'è meritocrazia...
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
- DatevNoName
- Uno di noi

Ne ho trovata una su mercatino a 350 co tutti i duncan (tipo strato). Ma tipo tele esiste?
- DatevNoName
- Uno di noi

No aspe', ho trovato i modelli tele da centrochitarre!\nAmmappeta che bella!\nVabbè, devo solo decidere se prendere la strato o la tele..\nVerso settembre prenderò una delle due.\nGrazie per i consigli!\n\n(mi sa che opterò per la strato, così posso usarla pure in caso di emergenza con i fallen, e mi sa che è pure più adatta per fa' rock leggero).
Maccheccazz... Alberto che suona Vasco Rossi
\nEvvabbè, ma da qualche parte i soldi devono pur entrare...\n\n\nComunque, lasciando stare le mie riflessioni personali (anche perchè potrebbe capitarmi prima o poi di entrare in una tribute band, che so, dei Pooh), io ti consiglierei di guardare, delle LTD, soprattutto i modelli stratoidi con Floyd: sono più versatili delle Telecaster, più adatti a suonare la musica composta Stef Burns/Maurizio Solieri/Michael Landau (tutti utenti soprattutto di strumenti stratoidi, anche se Solieri vanta una collezione di chitarre molto ricca e variegata), ma sopattutto ti permettono di non separarti dal Floyd (cui credo tu ti sia affezionato, e che personalmente ritengo migliore del classico tremolo Fender-style).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

hai provato a vedere le blacktop? sia tele che strato si trovano in torno ai 400€ usate, poti trattando un pochetto te le porti a casa con meno. oppure le messicane non sono malaccio però dovresti provarle e trovare "quella buona"
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\n\nSe suonassi in un tributo ai Pooh ti farei i miei più sinceri complimenti perchè Dodi Battaglia non è di sicuro l'ultimo arrivato, anzi...walter ha scritto:Maccheccazz... Alberto che suona Vasco Rossi\nEvvabbè, ma da qualche parte i soldi devono pur entrare...\n\n\nComunque, lasciando stare le mie riflessioni personali (anche perchè potrebbe capitarmi prima o poi di entrare in una tribute band, che so, dei Pooh), io ti consiglierei di guardare, delle LTD, soprattutto i modelli stratoidi con Floyd: sono più versatili delle Telecaster, più adatti a suonare la musica composta Stef Burns/Maurizio Solieri/Michael Landau (tutti utenti soprattutto di strumenti stratoidi, anche se Solieri vanta una collezione di chitarre molto ricca e variegata), ma sopattutto ti permettono di non separarti dal Floyd (cui credo tu ti sia affezionato, e che personalmente ritengo migliore del classico tremolo Fender-style).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\n\nSenza dubbioIan ha scritto:\nSe suonassi in un tributo ai Pooh ti farei i miei più sinceri complimenti perchè Dodi Battaglia non è di sicuro l'ultimo arrivato, anzi...\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Ian, quando gli consigliano le strato della LTD non intendono le horizon o le M intendono queste :\n\nhttp://www.espguitars.com/guitars/ltd-standard ... eries.html
stratocaster!!\ncomunque le tribute band di vasco vanno, ma devono essere buone... sopratutto chi fà il simil vasco
\nse no non ci prendi niente neanche da li... poi se ti fai un nome puoi chiamare i musicisti di vasco (uno alla volta) a suonare con te incrementando le entrate...\nlo sò perche ho un caro amico che ha una tribute band di vasco, una delle migliori 3 in italia, tant'è che sono state invitate a zocca per il compleanno di vasco... le migliori 3 band intendo 
[img]http://i47.tinypic.com/2af0p45.jpg[/img]
Sarà la marca che non si sarà guadagnata tutta questa fama negli anni...mai provata la serie Classic Vibe della Squier? A parere di molti suonano meglio delle sorellone messicane, io ho provato tre modelli di Telecaster e mi sono piaciute molto, sia come suono che come "feeling".\nSi trovano sui 330-350 nei negozi onesti.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube