Problema Con Corriere Bartolini

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
kobra
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 12:35

ho sistemato alcuni messaggi perchè avevano delle quote infinite...\nse possibile, tenete buone determinate parti dei messaggi, in modo da non far diventare la pagina chilometrica ;) \ngrazie ragazzi\n\nesperienza personale con bartolini...\npoche settimane fa ho acquistato da strumentimusicali.net un'apparecchiatura rack e mi son trovato bene...\nnella mattinata della consegna avevo chiamato il corriere (bartolini) presso la sede della mia zona per dirgli che sarei passato entro sera presso la loro sede a ritirare il pacco, mi han detto che avrebbero contattato il lavoratore così da non farlo arrivare lì. verso le 12.30 mi chiamano i miei genitori per avvisarmi del pacco e loro ovviamente non hanno i soldi per pagare.\nnon mi sono incazzato, ma mi sono seccato però vabbè, avevo lasciato una busta con i soldi contati...nell'eventualità non fossi riuscito a contattare il corriere.\na parte ciò che è relativo, il pacco era in buono stato e nulla da segnalare.\n...a quanto pare non è la dipendenza statale che fa la differenza sul comportamento delle persone...se uno è scortese e maleducato, lo sarà sempre: da una parte o dall'altra ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
MichaelAngeloBatio
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 01:42

Ragazzi sentite quà,mando una email alla filiale bartolini del mio paese,per chiedere di bloccare il pacco li alla sede,e che sarei passato io lunedi' pomeriggio a prelevarlo,mi viene risposto che non 'è possibile, e di aspettare la loro riconsegna" lunedi', perchè è vero che il pacco è nel mio paese, ma non è fisicamente li in sede!..-_-"????,scusate ma che significa? :? ,il pacco è o non'è in sede,e sè non'è in sede dovè?
ziaccio

21/dic/2009, 03:52

Vuol dire che cel'ha il furgoncino che te lo stava portando.
admin
Amministratore
Amministratore
Contatta:

21/dic/2009, 06:28

kobra ha scritto:...a quanto pare non è la dipendenza statale che fa la differenza sul comportamento delle persone...se uno è scortese e maleducato, lo sarà sempre: da una parte o dall'altra ;)
\n\nOvviamente non bisogna fare di tutta un erba un fascio ma spesso e volentieri i corrieri sono sottopagati, hanno poco tempo per fare le consegne giornaliere e quindi sono abbastanza scazzati pertanto i pacchi vengono presi e buttati senza badare tanto alla scritta "fragile" anzi scommetto quello che volete che il 90% non ci fa neanche caso alla scritta proprio perchè devono muoversi.\nProbabilmente il problema è sempre alla radice ... Se i capi fossero meno avidi, se l'imprenditore premiasse il lavoratore che si fa il Cu** per fargli guadagnare, la gente lavorerebbe meglio. Se non cambia questa mentalità in tutto il mondo i disagi ci saranno sempre ... a me quando mi consegnarono l'amplificatore valvolare, lo poggiarono delicatamente davanti a me, ma quando lo provai una valvola del pre era spaccata probabilmente per qualche urto ... e per spaccare una valvola vi lascio immaginare come è stato caricato. Magari non alla consegna ma visto che il pacco può passare in diverse mani prima di arrivare a destinazione la faccenda si fa pensierosa :?: \n\nIn questo caso poi visto e considerato lo stato della scatola e visto che il pacco era pure pagato come assicurato lo considero una vera pigliata per i fondelli e non è giusto che il cliente finale debba sempre rimetterci.\nAnche il fatto di tenerlo nel furgone (probabilmente per fare prima, visto che forse è di strada per il magazzino avrà pensato di consegnarlo appena si sveglia e parte) non è molto corretto poichè ci possono essere prodotti che al freddo e all'umidità si possono danneggiare e dentro un furgone pargheggiato fuori (come uno dell'SDA che abita qui vicino a casa mia) al freddo di questi giorni non è proprio il massimo. Ora visto che è imballata per una nottata non succede nulla però queste cose andrebbero pensate da chi gestisce l'azienda. \n\n\nCiao\nLuca
MichaelAngeloBatio
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 09:52

Ragazzi è un cosa VERGOGNOSA si sono ripresentati a casa di nuovo senza avvisare :o cavolo la mettono a fare l'opzione(a pagamento),consegna su appuntamento se poi non la rispettono??,però stavolta hanno detto che mi aspettano (ma và?) :x ,ora faccio un permesso e scappo , incrociate le dita per me :? :( ,poi vi faccio sapere...
Maggot
Moderatore
Moderatore

21/dic/2009, 11:01

MichaelAngeloBatio ha scritto:Ragazzi è un cosa VERGOGNOSA si sono ripresentati a casa di nuovo senza avvisare :o cavolo la mettono a fare l'opzione(a pagamento),consegna su appuntamento se poi non la rispettono??,però stavolta hanno detto che mi aspettano (ma và?) :x ,ora faccio un permesso e scappo , incrociate le dita per me :? :( ,poi vi faccio sapere...
\nCom'è andata ???\n\n(io anche sto aspettando l'SDA con la chitarretta...che anzia ! :cry: )
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
neka
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 12:27

Facci sapere.\n\nanche io sto aspettando la SDA xD\n\n(tu che chitarra aspetti maggot?xD)
[img]http://img39.imageshack.us/img39/9128/32544.png[/img]\n[img]http://img36.imageshack.us/img36/803/13526.gif[/img]\n[img]http://img501.imageshack.us/img501/1738/21975vh9.jpg[/img]\n[img]http://img338.imageshack.us/img338/8356/30358.png[/img]\n\n[i]Schecter hellraiser revenger[/i]\n[i]Cort M200[/i]\n[i]Washburn BassKing[/i]\n[i]Yamaha gw50[/i] [color=#FF0000](stupenda)[/color]\n[i]Line 6 Pod 2.0[/i]
Maggot
Moderatore
Moderatore

21/dic/2009, 15:22

neka ha scritto:Facci sapere.\n\nanche io sto aspettando la SDA xD\n\n(tu che chitarra aspetti maggot?xD)
\n\nB.C.Rich ASM 1, arrivata 3 orette fa, ancora la sto sistemando :D
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
neka
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 16:08

a te è già arrivata T.T\nanche a mio fratello,ma a me no -.-\nio aspetto una les paul custom alpine white (epi u.u)
[img]http://img39.imageshack.us/img39/9128/32544.png[/img]\n[img]http://img36.imageshack.us/img36/803/13526.gif[/img]\n[img]http://img501.imageshack.us/img501/1738/21975vh9.jpg[/img]\n[img]http://img338.imageshack.us/img338/8356/30358.png[/img]\n\n[i]Schecter hellraiser revenger[/i]\n[i]Cort M200[/i]\n[i]Washburn BassKing[/i]\n[i]Yamaha gw50[/i] [color=#FF0000](stupenda)[/color]\n[i]Line 6 Pod 2.0[/i]
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

21/dic/2009, 16:35

beati voi, io per la chitarra nuova devo aspettare l' anno prossimo [chair] \n\nComunque facci sapere come va
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 19:26

bellissima la chitarra, anchio pensavo di comprarmela, e di fargli qualche modifica magari, mi dispiace per la disavventura che stai patendo, ora pure bartolini è sceso a questo livello, già le poste fanno schifo a priori, ora con quale ditta possiamo spedire i nostri valori in santa pace?
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

21/dic/2009, 20:03

Thief00 ha scritto:bellissima la chitarra, anchio pensavo di comprarmela, e di fargli qualche modifica magari, mi dispiace per la disavventura che stai patendo, ora pure bartolini è sceso a questo livello, già le poste fanno schifo a priori, ora con quale ditta possiamo spedire i nostri valori in santa pace?
\n\nnon si tratta di "scendere a questi livelli" si tratta semplicemente del fatto che organizzare spedizioni in italia e nel mondo non può sempre andare bene, lo so che se capita a te poi ti rode, però a meno che non si tratti delle "divine expedition" gli errori possono capitare, non ho mai trovato problemi con poste come il 99% degli italiani, se poi sei nel restante 1% non è che poi sia tanto grave (come qualità generale, come sfiga poi invece il discorso è diverso)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
MichaelAngeloBatio
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 20:19

Ciao ragazzi rieccomi,perdonatemi se ci ho messo tanto ,ma oggi è successo un pò di tutto :( ,tanto per cominciare si sono presentati a casa mia senza avvisare (cavolo avrò pagato a fare l'opzione <consegna sù appuntamento> non si sà-_-",va bene passiamo avanti,questi si presentano con lo stesso pacco,sempre forellato ,stavolta ho visto meglio e contato 3 fori sopra,e un grande quanto un pugno sul lato superiore destro,va bene,mi accorgo anche di una cosa che non avevo notato precedentemente,il cartone dove c'è la scritta (fragile) presenta una striscia di scotch stracciata :-x ,ma va bene andiamo avanti,io chiedo al signore che mi ha preso il pacco dal camion di aspettare perchè sè non controllo l'integrità dello strumento all'interno non l'accetto!,questo mi guarda storto,e poi fà un cenno al suo amico dentro al camion che era al volante(come per dire scendi) stò tipo scende e mi fà : qual'è il problema? :o ,io : bhè come vede il pacco è molto maltrattato,vorrei aprirlo e constatare che la chitarra sia integra,lui mi risponde che non'è possibile fare questa cosa li' perchè c'è un doppio imballaggio all'interno e ci vuole troppo tempo,loro devono lavorare e non possono aspettare me-_-(come sè solo loro devono lavorare,vabbe),al che io dico: io l'accetto ma con riserva!,firmo la sigla >accetto con riserva<,metto la mia firma,e pago,prendo il pacco lo carico in macchina(perchè stava a terra e pioveva pure),10 secondi neanche,e questi li vedo già che stanno per sgommare via!, io li fermo e dico scusate ma la ricevuta?,manco quella mi volevano dare-_-,comunque veniamo alla cosa importante la chitarra,salgo sù a casa apro il primo involucro quello rotto,e in effetti dentro c'è il secondo involucro fortunatamente sanoO,o,ok mi sbrigo ad aprire anche il secondo involucro di cartone (non c'è la facevo più) e finalmente LA CHITARRA! :oops: eccola li in tutto il suo splendore,stupenda si ma non 'è arrivata a destinazione del tutto perfetta,tanto per cominciare il mi cantino e il sol erano spezzati,-_-,poi vicino alle manopole del voulme e del tone,c'èra della roba bianca tipo muffa,guardo bene sotto, e mi accorgo che stà roba bianca è anche vicino al legno sotto il floyd rose-_-.per non finire le manopole in metallo presentano puntini grigi,come se la vernice fosse scrostata,non'è tutto mica poteva finire quà? eh no,dove ci sono le viti del floyd, 3 di quelle presentano ruggine-_-e per finire in bellezza vicino al manico ci sono dei piccoli grafietti,molto piccoli si, ma ci sono-_-,ora secondo voi cosa dovrei fare? :? sono molto confuso...help me please!
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

21/dic/2009, 20:50

non sono sicuro che tutti questi problemi possano dipendere solo dal corriere, non è che la ruggine o la muffa si presenti poi nei pochi giorni del corriere, io chiederei spiegazioni prima al venditore e poi deciderei il da farsi
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
kobra
Moderatore
Moderatore

21/dic/2009, 20:56

contatta subito il negozio, intanto, se hai la possibilità di andare da un liutaio chiedigli se sono cose risolvibili facilmente o è meglio mandarla indietro al mittente!\nnon è facile valutare, devi sentirtelo tu!\nla ruggine non è mai bella e solo quello vuol dire poca cura e scarsa qualità di mantenimento dello strumento (se nuovo...se è usato è un altro discorso :) )...o anche scarsa qualità dello strumento (ma sto ipotizzando, potrebbe essere anche stato trattato talmente male che non ci sarebbero stati santi che guardavano giù a pregare per la tua chitarra!!! :) )
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
master_of_rock
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 21:15

Mi dispiace che ti sei imbattuto in una massa di STR***I...\n\nRiguardo ai corrieri dipende (io non ho mai avuto problemi, anzi oramai conosco bene il corriere Bartolini della mia zona). Pensa che a NY vidi scaricare dei pacchi da due tipi della FedEx: li prendevano e li buttavano a terra da un metro e mezzo di altezza.... non sapevo cosa ci fosse in quei pacchi ma cmq non mi fece una buona impressione...\n\nRiguardo alle chitarre anche io invito tutti a non comprarle mai on line: le chitarre sono fatte di legno e molti fattori influiscono sul suono per cui vanno SEMPRE provate per vedere se rispondono alle tue esigenze. Ti può capitare che suonino male, che liuteristicamente facciano schifo, che abbiano rotture o problemi di hardware come nel tuo caso... Ripeto anche io: un conto sono chitarre da 200-300€ da cui non puoi aspettarti molto ma 900€ sono soldi...\n\nCittà della Musica (alias Di Leonardo) l'ho bandito da tempo per validi motivi. Questo è uno in più. Ti hanno inviato sicuramente una chitarra che usavano per le demo (e fin qui non ci sarebbe nulla di male) senza curarsi che fosse ok o comunque comunicarti le magagne. Anzi, va a finire che t'hanno inviato quella messa peggio dato che comunque dovevano "farti il pacco"...\nVedi come si comporteranno adesso (sono molto scettico). Sorry...
Daj Mo!!!
MichaelAngeloBatio
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 22:16

ragazzi aiutatemi trà un pò mi metto a piangere :( ,ho scoperto un'altra magagna:(...l'acciaio del floyd rose è deteriorato ci sono puntini grigi sotto dappertutto che non vanno via:( inoltre sollevando il floyd quella roba bianca è sempre più presente,c'è ne anche un pò trà le sellette...tipo come se fosse ruggine ,anche trà le meccaniche,in più ho scoperto una cosa grave dove c'è il logo della chitarra ci sono tracce di colla,come se ci fossero cadute sopra o chisà :? ,ragazzi stà chitarra non mi farà dormire stanotte,cosa faccio?in che direzione mi muovo? :(
Thief00
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 22:40

torna in negozio, assolutamente.
Rispondi