Qual è il vostro metodo per cambiare le corde?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente

07/mar/2014, 07:08

Scusami Simone molto probabilmente non avevo letto bene, ma visto che questo post parla di chitarre elettriche davo per scontato che l'argomento si riferisse a tali chitarre. Per quanto riguarda la classica non mi pronuncio perchè non la suono tantissimo diciamo che prediligo volumi con un po di gain. Comunque anche su quelle chitarre quando cambio le corde le cambio come una elettrica. Comunque piacere d'averti conosciuto, io sono Pier Paolo. ;)
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

07/mar/2014, 16:11

Maggot ha scritto:\nA parte che mi chiamo Simone e non Moderatore, piacere :) \nSimone
\nDal nick e dall'avatar credevo fossi una donna, ce ne sono tante che moderano, sopratutto su daidegas, un forum only moto con 270.000 utenti.\nMax
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

07/mar/2014, 19:15

MAX62 ha scritto:I tasti a lingotto dell' Am. Std. made in Usa sono ben fatti e duraturi, ma vedo la chitarra elettrica come strumento per fare assoli e non accordi che giocoforza fanno il solco sul tasto...
\nNon capisco molto questo ragionamento.... Max, tu vedi igli accordi come maggior concorrente all'usura dei tasti? Io penso che invece siano un forte vibrato e la mano pesante... gli accordi quando li prendi non devi fare molta forza, non devi vibrare le corde o cose così. Ti posso garantire che la mia strato ha i tasti usurati in corripspondenza dei tasti dove più faccio bending :)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

07/mar/2014, 19:49

Rock-N-Roller ha scritto:
MAX62 ha scritto:I tasti a lingotto dell' Am. Std. made in Usa sono ben fatti e duraturi, ma vedo la chitarra elettrica come strumento per fare assoli e non accordi che giocoforza fanno il solco sul tasto...
\nNon capisco molto questo ragionamento.... Max, tu vedi igli accordi come maggior concorrente all'usura dei tasti? Io penso che invece siano un forte vibrato e la mano pesante... gli accordi quando li prendi non devi fare molta forza, non devi vibrare le corde o cose così. Ti posso garantire che la mia strato ha i tasti usurati in corripspondenza dei tasti dove più faccio bending :)
\nUna chitarra su cento può averli usurati dove fai i bending, le altre hanno il solco fino al 5°_6° tasto.\n\nSe premi 1.000 volte il Re, il La o il Do maggiori o minori, giocoforza si formano solchi più o meno profondi, mentre se tiri solamente bending dal 10° al 22° il tasto sarà leggermente usurato ma senza solchi.\n\nCredo che Migi (scherzo) abbia conosciuto il maestro Zetti, perché scrive la stessa cosa nel suo importante sito.
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

08/mar/2014, 14:06

Devo dissentire, in quanto sia i solchi che i tasti allisciati li trovo nella parte del manico dove ho le mie scale preferite. Comunque il playing e queste cose soo soggettive al 100%, Max, ergo non abbiamo certezza di niente.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/mar/2014, 17:14

Puoi dissentire, ma il solco lo fanno gli accordi, l'abbassamento del tasto dove passano Sol. Si e cantino dal 10° al 22° perché tiri i bending è un'altra cosa se ci pensi un attimo...
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

08/mar/2014, 19:29

MAX62 ha scritto:Puoi dissentire, ma il solco lo fanno gli accordi, l'abbassamento del tasto dove passano Sol. Si e cantino dal 10° al 22° perché tiri i bending è un'altra cosa se ci pensi un attimo...
\nti avrei dato ragione, se non fosse che i solchi ce li ho anche dal 5 tasto al 7. Boh xD
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/mar/2014, 20:53

Rock-N-Roller ha scritto:
MAX62 ha scritto:Puoi dissentire, ma il solco lo fanno gli accordi, l'abbassamento del tasto dove passano Sol. Si e cantino dal 10° al 22° perché tiri i bending è un'altra cosa se ci pensi un attimo...
\nti avrei dato ragione, se non fosse che i solchi ce li ho anche dal 5 tasto al 7. Boh xD
\nHo scritto dal 5° al 6°, leggi bene, poi chiudiamo, perché se iniziamo a giocare a ping pong rischiamo di polemizzare inutilmente, cosa che cerco di evitare. ;) \n\nBuona domenica,\n\ndivertiti anche per me
Rispondi