Tante Chitarre, Imbarazzo Della Scelta

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
walter
Uno di noi
Uno di noi

11/mar/2012, 09:44

ManuMetallaro ha scritto:
walter ha scritto:L'hai provata la Schecter??
\nAncora no... ma appena trovo un ritaglino di tempo per scendere in città la proverò! (Ammesso che qui al sud ce l' abbiano...)
\n\nVia Gargano 26, Altamura (Bari).\n\nC'è un grandissimo Schecter Point.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

11/mar/2012, 12:51

walter ha scritto:
ManuMetallaro ha scritto:
walter ha scritto:L'hai provata la Schecter??
\nAncora no... ma appena trovo un ritaglino di tempo per scendere in città la proverò! (Ammesso che qui al sud ce l' abbiano...)
\n\nVia Gargano 26, Altamura (Bari).\n\nC'è un grandissimo Schecter Point.
\n\nPeccato che io sia in Calabria... ._.
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
walter
Uno di noi
Uno di noi

11/mar/2012, 16:33

Via Indipendenza, 15\n88100 - Catanzaro (Catanzaro) \n\nJungleland, unico rivenditore in provincia di Catanzaro.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
The Metal
Nuovo utente
Nuovo utente

11/mar/2012, 21:36

Io ti consiglio due modelli Ibanez: uno se vuoi fare le cose fatte bene (RGA42TFMZ) e l'altra (RG870QMZ) se le vuoi fare ancora meglio perchè la seconda è una Ibanez Premium
Gear:\n\nSchecter Hellraiser V1\nSchecter Damien Elite 6\nGibson Explorer 1968\nIbanez RGA42TFMZ\nIbanez RG7321\nFender Jazz Bass\nOvation Celebrity\nDunlop Crybaby Wylde Wah\nBlackstar HT-Metal\nBugera BC15\nLine 6 UX2\nLenovo K430 w/Reaper\nKemper in arrivo!\n\nIl mio canale youtube: https://www.youtube.com/user/CrimsonDust1996?feature=mhee
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

14/mar/2012, 19:34

walter ha scritto:Via Indipendenza, 15\n88100 - Catanzaro (Catanzaro) \n\nJungleland, unico rivenditore in provincia di Catanzaro.
\n\nRicevuto, ci andrò sicuramente appena passo da Catanzaro, anche se sarebbe stato più facile a Lamezia... ma vabè, non fa niente! :)\n\n
The Metal ha scritto:Io ti consiglio due modelli Ibanez: uno se vuoi fare le cose fatte bene (RGA42TFMZ) e l'altra (RG870QMZ) se le vuoi fare ancora meglio perchè la seconda è una Ibanez Premium
\nOk, le aggiungo...
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente

15/mar/2012, 13:28

mamma ragazzi quanto siete pesanti...la mia era una battuta ... non volevo offendere nessuno...solo che il fatto di comprarsi una chitarra metal con i soldi della cresima mi fa sorridere! ed infatti ho detto che lui è un grande! lo stimo troppo! fatevi pure voi una risata non prendete troppo le cose sul serio...anche il rock significa "non prendersi sul serio"
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
only ibanez
Moderatore
Moderatore

15/mar/2012, 13:51

le ibanez prodotte prima dell'era prestige (fra gli anni '80 ed il 2000) sono chitarre di qualità incredibile (anche superiore alle attuali prestige) e con ponti di qualità,provane un paio...\n\n\n\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-r ... 80567.html
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

15/mar/2012, 18:53

gianfranco ha scritto:mamma ragazzi quanto siete pesanti...la mia era una battuta ... non volevo offendere nessuno...solo che il fatto di comprarsi una chitarra metal con i soldi della cresima mi fa sorridere! ed infatti ho detto che lui è un grande! lo stimo troppo! fatevi pure voi una risata non prendete troppo le cose sul serio...anche il rock significa "non prendersi sul serio"
\n\nnel contesto poteva essere compreso in modo ironico e offensivo
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

15/mar/2012, 21:53

only ibanez ha scritto:le ibanez prodotte prima dell'era prestige (fra gli anni '80 ed il 2000) sono chitarre di qualità incredibile (anche superiore alle attuali prestige) e con ponti di qualità,provane un paio...\n\n\n\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-r ... 80567.html
\n\nGrazie Mille, ora le aggiungo...
Andry
Uno di noi
Uno di noi

15/mar/2012, 22:28

Continuando così non arriverai a nessuna conclusione.. Devi restringere il campo a pochi modelli a cui sei interessato, non aggiungere tutti i modelli che ti possano piacere sulla tua fascia di prezzo
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

15/mar/2012, 22:42

Andry ha scritto:Continuando così non arriverai a nessuna conclusione.. Devi restringere il campo a pochi modelli a cui sei interessato, non aggiungere tutti i modelli che ti possano piacere sulla tua fascia di prezzo
\n\nInfatti, a vostra insaputa, mi sto segnando quelli che mi consigliate per ultimi ("il vino buono è quello invecchiato" xD) e quelli che mi colpiscono di più, tipo l' ESP LTD KH 202, disegnata da uno dei miei chitarristi preferiti...
Andry
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2012, 17:59

Oppure le ultime sono dette per ultime perchè le prime importanti e migliori sono state già dette ._.\n\nTanto su quella fascia di prezzo alla fine sono quasi tutte simili ! Comunque vai in un negozio e prova più che puoi :rock:
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

17/mar/2012, 14:37

Andry ha scritto:Oppure le ultime sono dette per ultime perchè le prime importanti e migliori sono state già dette ._.
\nCacchio, mi hai fregato...\n\n
Andry ha scritto:Tanto su quella fascia di prezzo alla fine sono quasi tutte simili ! Comunque vai in un negozio e prova più che puoi :rock:
\nBeh, penso che tu abbia ragione! :)
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/apr/2012, 13:33

Uppo chiedendo dei pareri sull' Ibanez RG140 del lontano '87... http://www.ebay.it/itm/150790327337?ssP ... 3528wt_934 che ne pensate? Come potete vedere scade tra un giorno e qualche ora, quindi non posso proprio andarne a provare una in negozio (anche perchè credo sia abbastanza rara...)\n\nP.S. Giusto per non sembrare incoerente (riguardo alla fascia di prezzo), vi dico perchè ho scelto di conoscere di più su questa chitarra: \n 1)Ho sentito che le Ibba precedenti al 200 e prodotte in Giappone sono ottime bestie...\n 2)Ho visto una chitarra simile nel video di Open Your Heart degli Europe...
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

10/apr/2012, 15:30

E che ne pensate di questa?? http://www.ebay.it/itm/Gibson-Les-Paul- ... 0wt_934\nL' ho trovata cazzeggiando su eBay...
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

22/apr/2012, 15:51

Ok, ho optato per una LTD KH 602. No, non la pago 1200 Euro... Ho trovato un'offerta: €470 :)\n\nPS Siccome cercavo qualcosa sui 400 (che li valga veramente) avevo pensato alla KH 202, ma mi hanno detto che pago principalmente il nome Hammett... quindi ho trovato la KH 602, qualità indiscutibilmente migliore, allo stesso prezzo (più o meno). Ditemi se non ne vale la pena... :)
walter
Uno di noi
Uno di noi

22/apr/2012, 20:01

ManuMetallaro ha scritto:Ok, ho optato per una LTD KH 602. No, non la pago 1200 Euro... Ho trovato un'offerta: €470 :)\n\n
\n\nViste la caratteristiche, mi sembra un buon affare.
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

22/apr/2012, 22:03

walter ha scritto:
ManuMetallaro ha scritto:Ok, ho optato per una LTD KH 602. No, non la pago 1200 Euro... Ho trovato un'offerta: €470 :)\n\n
\n\nViste la caratteristiche, mi sembra un buon affare.
\n\nOk, aggiudicato!! :) \n\nPS Dimenticavo: anche se a quel prezzo, è nuova!
Rispondi