Una Divertente Classifica

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Maggot
Moderatore
Moderatore

11/ott/2011, 20:26

Ah, dimenticavo, odio le band che suonano lo stesso genere dopo 30 anni (vedi AC/DC e co.). Credo che ogni persona (e soprattutto ogni artista) senta il bisogno di sperimentare qualcosa di nuovo nella sua vita, poi se non lo fanno per soldi...non sono artisti. (Secondo me)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

11/ott/2011, 20:30

odio la musica prettamente commerciale fatta solo per fare soldi, quindi il 90 % della produzione italiana (salvo ovviamente artisti come Il Banco, Battiato, Branduardi, Nocenzi e giù di li...) \n\nLe chitarre che non mi piacciono sono quelle con le forme strane, quindi non strato o gibson style... e quelle col manico largo come una quercia... ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
sickboy
Amministratore
Amministratore

11/ott/2011, 20:31

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Odio le canzoni dei neomelodici napoletanei ( anche se in certi pezzi ci sono delle parti di chitarra veramente fatte ad arte ), Vasco Rossi, i falsi cantanti/gruppi fantoccio che fanno un pezzo o un album scritto a tavolino da 3i in un paio di giorni solo per far fare soldi a qualche culattone, odio i Metallica col cuore, tutti i generi che finiscono con Core ( core = merda ). Assoli che odio non ne ce sono... Forse gli pseudo assoli che fanno molti dei suddetti tranne quelli dei musicisti di Rossi e dei musicisti dei neomelodici ( l'ho specificato prima ). Come chitarre invece odio a morte le copie cinesi di tutti i tipi.\nPS. odi oanche i chitarristi giapponesi o cinesi che fanno quelle minchiate che possono fare solo loro e alla gente piace pure, alla fine però so tutto fumo e niente arrosto.
\n\nGusti simili ai miei :P\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Ghigo
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2011, 21:26

Odio il 90 % delle robe italiane (non fatemi dire la parola musica), le canzoni troppo elettronica anche se anche a me piacciono in generale le sperimentazioni (vedi RUSH). Inoltre non amo le cose che sono SPUDORATAMENTE commerciali.\n\nGli assoli sono quasi sempre belli, anche se parlando di Green Gay (oops, fatemela passare XD) o Fiasco non è proprio così...\n\nPer quanto riguarda i gruppi e\o artisti, odio i fighettini tunz tunz (dari) ma anche la loro controparte, i metalloni schifosi che capite anche voi che è pure immagine. \nPoi non mi piacciono gli artisti che hanno la fama dei drogati, lo so che sono prevenuto, ma è una cosa che mi da fastidio e secondo me rovina le persone e soprattutto l'arte e il concetto stesso.\n\nLe chitarre mi piacciono tutte anche quelle da 80 euro, perchè sono utili a chi vuole incominciare uno strumento e non vuole spendere. Dpo c'è da dire che non sono un amante di forme strane e cose bizzarre, però francamente non mi danno fastidio
rainblues3
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2011, 21:34

Mi unisco al gruppetto che vuole "aspettare" sotto casa la De Filippi e i suoi amici. \nPoi odio il 90 % della musica italiana ( tranne Dalla, De Andrè, Battisti, PFM, Fresu, Bollani...) e + in generale tutta la musica e i suoi interpreti "costruiti" in laboratorio, solo per vendere!\nInfine odio e boicotto i costi eccessivi e non giustificati dal rapporto "qualità/prezzo/manodopera" di tutta la strumentazione in generale: chitarre, ampli, pu, effetti vari, cuffie ecc. ecc. Lo so che è una legge di mercato regolata dal rapporto "domanda/offerta"... ma non lo trovo giusto.\n Ah dimenticavo, già che ci sono includo nella blacklist anche i prezzi delle lezioni di musica ,dei CD e dei concerti... mi soddisfa di + ascoltare la gente che suona per strada o gruppi semisconosciuti.\nCiao a tutti\n\nX "Max62": "grande" questa idea della "divertente classifica"... trovo sia un ottimo antistress!
[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

11/ott/2011, 22:34

è già stato detto tutto quello che volevo dire... :) \nriassumendo non mi piace tutto ciò che è apparenza con poca sostanza\nnelle chitarre non apprezzo forme strane e chili di madreperla/argento e orpelli\napprezzo negli strumenti la loro vocazione al "lavoro" (se non ce l'hanno cambio strumento)\nquindi strato (ma anche les paul)\nnelle acustiche il suono e la linea perfetta ed essenziale delle martin (la d18 ad esempio)\nnelle classiche il suono dei grandi strumenti (fleta, ramirez...)\ngli artisti che mi piacciono sono quelli che mi comunicano qualcosa, \nanche italiani, la complessità armonica dei genesis o la drammaticità dei bending di albert king\nci sono dei testi (a volte anche solo un verso) che mi fanno amare una canzone...oppure odiare\n(mi "groppa" la gola ad esempio il gesto per "riparare questi figli dalle ondate del buio mare" Fossati, Pane e Coraggio)\no l'effetto ruvido della voce di Bessie Smith o il suono e i fraseggi di django\nma sono già off topic vero?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
andrx
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2011, 23:18

i non miglior brani che detesto sono tutti quelli del made in italy (escludendo magari qualche gruppi rock/metal di cui sicuramente ignoro l'esistenza)\ntutti i generi musicali internazionali che non prevedano chitarra X2, basso, batteria e voce....... insomma qualche esempio come lady Caga, amy, la cicciona di cui ignoro il nome, maroon5 (nonostante la formazione strumentale ci sia) e tutto il resto della robaccia elettronica\n\ngli assoli, be per stare sul recente direi l'assolo di sax (che poi sarà realmente un sax o roba da mixer?) di last friday night cantato da katy parry e devo aggiungere the final countdown (mi piacciono tutte le canzoni degli europe eccetto questa)\n\nchitarre? detesto le gibson, non mi piace la forma e il classico colore arancio-rosso (mi sa di vecchio) e costa troooppo\n\nEDIT: non mi piacciono nemmeno le chitarre tipo quella che c'è nel banner in cima di 6corde per via del tipo di ponte e dei buchi tipo violino
Ultima modifica di andrx il 12/ott/2011, 01:13, modificato 1 volta in totale.
Washburn WG 500 Rosso metallizzato + molle gotoh + SD JB al ponte\nAmpli Marshall G215R
sickboy
Amministratore
Amministratore

12/ott/2011, 00:16

Ti prego di rimuovere il commento su amy winehouse che hai fatto, cerchiamo di rispettare i morti.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 01:09

andrx ha scritto:i non miglior brani che detesto sono tutti quelli del made in italy (escludendo magari qualche gruppi rock/metal di cui sicuramente ignoro l'esistenza)\ntutti i generi musicali internazionali che non prevedano chitarra X2, basso, batteria e voce....... insomma qualche esempio come lady Caga, amy la morta, la cicciona di cui ignoro il nome, maroon5 (nonostante la formazione strumentale ci sia) e tutto il resto della robaccia elettronica\n\ngli assoli, be per stare sul recente direi l'assolo di sax (che poi sarà realmente un sax o roba da mixer?) di last friday night cantato da katy parry e devo aggiungere the final countdown (mi piacciono tutte le canzoni degli europe eccetto questa)\n\nchitarre? detesto le gibson, non mi piace la forma e il classico colore arancio-rosso (mi sa di vecchio) e costa troooppo\n\nEDIT: non mi piacciono nemmeno le chitarre tipo quella che c'è nel banner in cima di 6corde per via del tipo di ponte e dei buchi tipo violino
\nL'unico al mondo :shock: :shock: :shock: :shock: !!!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
andrx
Nuovo utente
Nuovo utente

12/ott/2011, 01:15

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
andrx ha scritto:i non miglior brani che detesto sono tutti quelli del made in italy (escludendo magari qualche gruppi rock/metal di cui sicuramente ignoro l'esistenza)\ntutti i generi musicali internazionali che non prevedano chitarra X2, basso, batteria e voce....... insomma qualche esempio come lady Caga, amy la morta, la cicciona di cui ignoro il nome, maroon5 (nonostante la formazione strumentale ci sia) e tutto il resto della robaccia elettronica\n\ngli assoli, be per stare sul recente direi l'assolo di sax (che poi sarà realmente un sax o roba da mixer?) di last friday night cantato da katy parry e devo aggiungere the final countdown (mi piacciono tutte le canzoni degli europe eccetto questa)\n\nchitarre? detesto le gibson, non mi piace la forma e il classico colore arancio-rosso (mi sa di vecchio) e costa troooppo\n\nEDIT: non mi piacciono nemmeno le chitarre tipo quella che c'è nel banner in cima di 6corde per via del tipo di ponte e dei buchi tipo violino
\nL'unico al mondo :shock: :shock: :shock: :shock: !!!
\nO.... Non mi piace proprio
Washburn WG 500 Rosso metallizzato + molle gotoh + SD JB al ponte\nAmpli Marshall G215R
walter
Uno di noi
Uno di noi

12/ott/2011, 07:36

sickboy ha scritto:Ti prego di rimuovere il commento su amy winehouse che hai fatto, cerchiamo di rispettare i morti.\n\nSimone
\nPerdonami l'OT, ma non mi sembra che Andrx l'abbia offesa (a meno che offesa non sia dichiarare che le sue canzoni non rispecchiavano un certo gusto musicale)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 08:57

Jimi_Shadow ha scritto:non sopporto la maggior parte della musica che passa la radio/tv, in pratica quella commerciale. poi non sopporto la musica rap o da discoteca. come assoli che non mi piacciono in genere direi quelli inespressivi, ma qui dipende anche da come avviene l'ascolto. le chitarre che non sopporto sono le telecaster.
\n\nToh che bella classifica.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 08:58

rainblues3 ha scritto:Mi unisco al gruppetto che vuole "aspettare" sotto casa la De Filippi e i suoi amici. \nPoi odio il 90 % della musica italiana ( tranne Dalla, De Andrè, Battisti, PFM, Fresu, Bollani...) e + in generale tutta la musica e i suoi interpreti "costruiti" in laboratorio, solo per vendere!\nInfine odio e boicotto i costi eccessivi e non giustificati dal rapporto "qualità/prezzo/manodopera" di tutta la strumentazione in generale: chitarre, ampli, pu, effetti vari, cuffie ecc. ecc. Lo so che è una legge di mercato regolata dal rapporto "domanda/offerta"... ma non lo trovo giusto.\n Ah dimenticavo, già che ci sono includo nella blacklist anche i prezzi delle lezioni di musica ,dei CD e dei concerti... mi soddisfa di + ascoltare la gente che suona per strada o gruppi semisconosciuti.\nCiao a tutti\n\nX "Max62": "grande" questa idea della "divertente classifica"... trovo sia un ottimo antistress!
\n\nGrazie per la dedica
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 09:09

fab_io ha scritto:è già stato detto tutto quello che volevo dire... :) \nriassumendo non mi piace tutto ciò che è apparenza con poca sostanza\nnelle chitarre non apprezzo forme strane e chili di madreperla/argento e orpelli\napprezzo negli strumenti la loro vocazione al "lavoro" (se non ce l'hanno cambio strumento)\nquindi strato (ma anche les paul)\nnelle acustiche il suono e la linea perfetta ed essenziale delle martin (la d18 ad esempio)\nnelle classiche il suono dei grandi strumenti (fleta, ramirez...)\ngli artisti che mi piacciono sono quelli che mi comunicano qualcosa, \nanche italiani, la complessità armonica dei genesis o la drammaticità dei bending di albert king\nci sono dei testi (a volte anche solo un verso) che mi fanno amare una canzone...oppure odiare\n(mi "groppa" la gola ad esempio il gesto per "riparare questi figli dalle ondate del buio mare" Fossati, Pane e Coraggio)\no l'effetto ruvido della voce di Bessie Smith o il suono e i fraseggi di django\nma sono già off topic vero?
\nNon mi pare, ma e' un topic su chi non sopporti.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 09:30

The_Maggot ha scritto:Vediamo...non sopporto le band che scrivono musica a fini commerciali (quindi il 90% del panorama dei "big") e per questo prediligo l'underground. Della musica italiana stessa storia, solo poche band dell'underground. Il genere non è importante, dal pop al depressive black metal, se è scritto col cuore è interessante.\n
Mila il Bello ha scritto:la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese. Neanche la nera africana.
\nBattiato mi piace ;) \n\nGli assoli che odio sono quelli fatti per sport, vale più o meno lo stesso concetto sopracitato.\n\nLe chitarre che odio...beh, odiare no, dalla replica cinese alla PRS Private Stock da 25.000 lemuri rimane uno strumento degno di rispetto. Diciamo che non mi piacciono troppo le Ibanez e i modelli coatti stile chitarra a X di Michael Angelo Batio.
\n\nInteressante...come il tuo avatar
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 09:32

sasix79 ha scritto:odio la musica prettamente commerciale fatta solo per fare soldi, quindi il 90 % della produzione italiana (salvo ovviamente artisti come Il Banco, Battiato, Branduardi, Nocenzi e giù di li...) \n\nLe chitarre che non mi piacciono sono quelle con le forme strane, quindi non strato o gibson style... e quelle col manico largo come una quercia... ;)
\n\nLa tua M M è un pezzo da 90
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 09:33

andrx ha scritto:i non miglior brani che detesto sono tutti quelli del made in italy (escludendo magari qualche gruppi rock/metal di cui sicuramente ignoro l'esistenza)\ntutti i generi musicali internazionali che non prevedano chitarra X2, basso, batteria e voce....... insomma qualche esempio come lady Caga, amy, la cicciona di cui ignoro il nome, maroon5 (nonostante la formazione strumentale ci sia) e tutto il resto della robaccia elettronica\n\ngli assoli, be per stare sul recente direi l'assolo di sax (che poi sarà realmente un sax o roba da mixer?) di last friday night cantato da katy parry e devo aggiungere the final countdown (mi piacciono tutte le canzoni degli europe eccetto questa)\n\nchitarre? detesto le gibson, non mi piace la forma e il classico colore arancio-rosso (mi sa di vecchio) e costa troooppo\n\nEDIT: non mi piacciono nemmeno le chitarre tipo quella che c'è nel banner in cima di 6corde per via del tipo di ponte e dei buchi tipo violino
\nEh eh
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/ott/2011, 09:35

sickboy ha scritto:Ti prego di rimuovere il commento su amy winehouse che hai fatto, cerchiamo di rispettare i morti.\n\nSimone
\n\nQuoto
Rispondi