Una Divertente Classifica

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 09:35

Buongiorno a tutti cari utenti di 6corde, questa mattina proporro' una singolare classifica per andare controcorrente; ci sono sempre piu' riviste del settore che propongono il miglior brano, il miglior assolo e la miglior chitarra...invertiamole, ecco come: quale/i sono i brani che non sopportate, gli assoli che non digerite e le chitarre che vi stanno sulle balle.\n\nQuesta la mia classifica: i brani che non sopporto: tutti quelli di Fabbri Fibra, quelli di Cristina D'Avena, il 90%della musica leggera italiana ad eccezione di Fausto Leali, voce blues ed ottimo chitarrista. Gli assoli che non digerisco: quelli delle Vibrazioni, quello dei Tokyo Hotel...non ha ancora fatto un assolo con la LP alle ginocchia, ma quando lo fara' sara' sicuramente una cagata pazzesca. Chitarre che mi stanno sulle balle: tutte quelle imitate nei paesi dell'est e vendute per 80 €.
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2011, 09:47

I brani che odio tutti quelli di Amici di Maria de Filippi e di altra gente costruita a tavolino solo per vendere. Anch'io nonsopporto il 90% della musica leggera italiana, a parte Antonello Venditti. Un gruppo che mi fa veramente schifo poi, non me ne vogliate, sono i Nirvana. Noiosi e lagnosi come tutto il movimento grunge e finti alternativi. Mi stanno sulle balle anche tutti quei gruppi che fanno gli intellettuali, gli spocchiosi, i cori russi la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese.Neanche la nera africana. \n\nGli assoli in genere quelli insulsi di artisti insulsi come quelli da te citati.\n\nLe chitarre che odio sono le Fender :) , odio abbastanza il twang ed il loro aspetto. \n\nRicordo a tutti che sono solo opinioni personali ;)
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 09:55

Mila il Bello ha scritto:I brani che odio tutti quelli di Amici di Maria de Filippi e di altra gente costruita a tavolino solo per vendere. Anch'io nonsopporto il 90% della musica leggera italiana, a parte Antonello Venditti. Un gruppo che mi fa veramente schifo poi, non me ne vogliate, sono i Nirvana. Noiosi e lagnosi come tutto il movimento grunge e finti alternativi. Mi stanno sulle balle anche tutti quei gruppi che fanno gli intellettuali, gli spocchiosi, i cori russi la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese.Neanche la nera africana. \n\nGli assoli in genere quelli insulsi di artisti insulsi come quelli da te citati.\n\nLe chitarre che odio sono le Fender :) , odio abbastanza il twang ed il loro aspetto. \n\nRicordo a tutti che sono solo opinioni personali ;)
\n\nIl bello del topic è proprio questo...mi hai fregato, mi sono dimenticato di Maria de Filippi.
walter
Uno di noi
Uno di noi

11/ott/2011, 14:55

Non sopporto la musica italiana, con qualche eccezione: Caparezza (le musiche non sono brutte, e i testi hanno senso), Giorgio Gaber (più per idee che per musica, essendo peraltro lui più attore che musicista), gli Elio E Le Storie Tese (con la scusa della comicità sono causticissimi, e sono anche validissimi musicisti) e pochi altri. Sopporto ancor meno gruppi come i Tokio Hotel (insignificanti, creati per gli urli orgiastici, e i soldi, delle ragazzine) e finti rapper (quelli che rappano canzoni d'amore, per capirci).\n\nAssoli che mi infastidiscono sono quelli di moltissime canzoni (neanche a dirlo) italiane (come quello di "Albachiara", se di assolo si può parlare), che mi sembrano messi lì solo affinchè il chitarrista faccia lo sborone.\n\nChitarre?? Fender (sono tutte per destri, e poi i body, con l'eccezione di quello Jazzmaster, hanno forme che non mi piacciono), le varie chitarre a V (con l'eccezione di qualche modello più "particolare", come la BC Draco).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/ott/2011, 15:18

Non sopporto la musica Italiana .. Tranne per grandi artisti come De Andrè ;) Non sopporto la "nuova" musica elttronica secondo me la vera musica non si fa con un computer che fa tutto da solo.. invece con la chitarra (o con qualsiasi altro strumento non elettronico) trasmetti anima e cuore e non sopporto neanche gruppi come i : Tokyo Hotel e cavolate varie che non sto quì ad elencare insomma tutti i gruppi che lo fanno solo per scopo commerciale.\n\nFino ad ora non ci son chitarre che non mi piacciono tranne le cavolate Cinesi a 20 € :nono: \n\nAssoli che mi infastidiscono solo quelli senza senso tipo gli assoli di neanche 10 secondi (E cos'è quà?Ti rompi se lo fai più lungo? A sto punto non lo fai proprio, non dico che lo devi fare lungo di un minuto ma neanche di pochi secondi)\n\nStay Rock :rock:
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

11/ott/2011, 15:49

Le chitarre che non sopporto sono le BC rich, tutte.. non le sopporto xD ( Non sto dicendo che fanno schifo per carità non lo so neanche e non voglio saperlo o.o )\n\nArtisti che non sopporto: Justin bieber, Tokio hotel e tutti sti esseri insulsi, l'85% della musica italiana , vedi Marco Masini e simili ò.ò
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 16:49

walter ha scritto:Non sopporto la musica italiana, con qualche eccezione: Caparezza (le musiche non sono brutte, e i testi hanno senso), Giorgio Gaber (più per idee che per musica, essendo peraltro lui più attore che musicista), gli Elio E Le Storie Tese (con la scusa della comicità sono causticissimi, e sono anche validissimi musicisti) e pochi altri. Sopporto ancor meno gruppi come i Tokio Hotel (insignificanti, creati per gli urli orgiastici, e i soldi, delle ragazzine) e finti rapper (quelli che rappano canzoni d'amore, per capirci).\n\nAssoli che mi infastidiscono sono quelli di moltissime canzoni (neanche a dirlo) italiane (come quello di "Albachiara", se di assolo si può parlare), che mi sembrano messi lì solo affinchè il chitarrista faccia lo sborone.\n\nChitarre?? Fender (sono tutte per destri, e poi i body, con l'eccezione di quello Jazzmaster, hanno forme che non mi piacciono), le varie chitarre a V (con l'eccezione di qualche modello più "particolare", come la BC Draco).
\nPensa che questa mattina volevo fare un approfondimento sulla LPe SG se vi interessa domani lo faccio. La Fender produce chitarre mancine, una delle prime la comprò Eric Clapton per regalarla a Jimi Hendrix ma quando arrivo! Lo trovo' morto, soffocato da un mix di droga e alcool.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 16:58

Pantera ha scritto:Non sopporto la musica Italiana .. Tranne per grandi artisti come De Andrè ;) Non sopporto la "nuova" musica elttronica secondo me la vera musica non si fa con un computer che fa tutto da solo.. invece con la chitarra (o con qualsiasi altro strumento non elettronico) trasmetti anima e cuore e non sopporto neanche gruppi come i : Tokyo Hotel e cavolate varie che non sto quì ad elencare insomma tutti i gruppi che lo fanno solo per scopo commerciale.\n\nFino ad ora non ci son chitarre che non mi piacciono tranne le cavolate Cinesi a 20 € :nono: \n\nAssoli che mi infastidiscono solo quelli senza senso tipo gli assoli di neanche 10 secondi (E cos'è quà?Ti rompi se lo fai più lungo? A sto punto non lo fai proprio, non dico che lo devi fare lungo di un minuto ma neanche di pochi secondi)\n\nStay Rock :rock:
\nBene bene ma non so se vi piace questo topìc, perché questa mattina volevo fare un approfondimento sulla LP e SG se vi interessa domani lo faccio.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 17:02

Andry ha scritto:Le chitarre che non sopporto sono le BC rich, tutte.. non le sopporto xD ( Non sto dicendo che fanno schifo per carità non lo so neanche e non voglio saperlo o.o )\n\nArtisti che non sopporto: Justin bieber, Tokio hotel e tutti sti esseri insulsi, l'85% della musica italiana , vedi Marco Masini e simili ò.ò
\nSintetico e pungente!
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

11/ott/2011, 17:02

è un topic molto bello ;) insomma la classifica delle cose peggiori appartenenti alla musica secondo la community di 6corde :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 17:18

Pantera ha scritto:è un topic molto bello ;) insomma la classifica delle cose peggiori appartenenti alla musica secondo la community di 6corde :)
\nGrazie Pantera, cmq se interessa vorrei fare un approfondimento sulle Les Paul e SG con curiosità che non trovate in rete, ma dalle mie pergamene dell'epoca aggiungendo modelli che sono stati costruiti e subito ritirati.
walter
Uno di noi
Uno di noi

11/ott/2011, 18:06

MAX62 ha scritto:La Fender produce chitarre mancine
\nLo so, ma sono in numero ridicolo rispetto a quelle per destrimani.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/ott/2011, 18:30

non sopporto la maggior parte della musica che passa la radio/tv, in pratica quella commerciale. poi non sopporto la musica rap o da discoteca. come assoli che non mi piacciono in genere direi quelli inespressivi, ma qui dipende anche da come avviene l'ascolto. le chitarre che non sopporto sono le telecaster.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
sickboy
Amministratore
Amministratore

11/ott/2011, 18:36

Odio il 99% della musica italiana, sanremo, amici di maria de filippi, la musica napoletana, i negramaro, jovanotti, vasco rossi e chi più ne ha più ne metta.\nOdio la musica metal e derivati e tutti i gruppi bimbominchia (vedi tokio hotel e vari) e la musica soul (tipo i cori da chiesa americani)\n\nOdio tutti gli assoli dei suddetti, più tutte le canzoni strumentali stratecniche senza un minimo criterio melodico ma solo per fare a gara a chi usa la scala più difficile e a chi la fa più veloce, odio gli assoli delle "canzoni" di vasco rossi (l'ho ripetuto lo so).\n\nOdio tutte le chitarre con forme spigolose o a V, quindi a parte le simil-strat odio le jackson, bc rich ecc ecc e le imitazioni in truciolato di modelli famosi\n\ncarina quest'idea della contro-classifica!\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/ott/2011, 19:00

Odio le canzoni dei neomelodici napoletanei ( anche se in certi pezzi ci sono delle parti di chitarra veramente fatte ad arte ), Vasco Rossi, i falsi cantanti/gruppi fantoccio che fanno un pezzo o un album scritto a tavolino da 3i in un paio di giorni solo per far fare soldi a qualche culattone, odio i Metallica col cuore, tutti i generi che finiscono con Core ( core = merda ). Assoli che odio non ne ce sono... Forse gli pseudo assoli che fanno molti dei suddetti tranne quelli dei musicisti di Rossi e dei musicisti dei neomelodici ( l'ho specificato prima ). Come chitarre invece odio a morte le copie cinesi di tutti i tipi.\nPS. odi oanche i chitarristi giapponesi o cinesi che fanno quelle minchiate che possono fare solo loro e alla gente piace pure, alla fine però so tutto fumo e niente arrosto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Maggot
Moderatore
Moderatore

11/ott/2011, 19:15

Vediamo...non sopporto le band che scrivono musica a fini commerciali (quindi il 90% del panorama dei "big") e per questo prediligo l'underground. Della musica italiana stessa storia, solo poche band dell'underground. Il genere non è importante, dal pop al depressive black metal, se è scritto col cuore è interessante.\n
Mila il Bello ha scritto:la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese. Neanche la nera africana.
\nBattiato mi piace ;) \n\nGli assoli che odio sono quelli fatti per sport, vale più o meno lo stesso concetto sopracitato.\n\nLe chitarre che odio...beh, odiare no, dalla replica cinese alla PRS Private Stock da 25.000 lemuri rimane uno strumento degno di rispetto. Diciamo che non mi piacciono troppo le Ibanez e i modelli coatti stile chitarra a X di Michael Angelo Batio.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

11/ott/2011, 19:25

mmm, direi che odio chiunque canti col naso (vedi ramazzotti) e gli artisti incoerenti in genere (per la serie cambio genere in maniera radicale), odio la musica puramente elettronica, ma apprezzo mix sperimentali tra elettronica e altri generi (finchè non diventano cag( :-x )e discotecare) tipo rammstein o radiohead... chitarre che odio, nessuna, poichè tutte hanno un suono loro inconfondibile (apparte le ibanez che le giudico "indecise"), il sogno sarebe una chitarra con i puliti con twang bello nasale della strato e i distorti tipo emg attivi :)\np.s. dimenticavo l'assolo, odio anch'io gli assoli da 10 secondi e quelli fatti solo (solo, non anche) di shredding, e anche quelli non blues fatti con il clean (apparte poche eccezioni tipo led zeppelin e rolling stones)
Ultima modifica di rimmyrilian il 11/ott/2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

11/ott/2011, 19:27

Odio con tutto il cuore: Fabri Fibra, tutta la musica italiana (tranne i pochi che si salvano, tra cui CapaRezza e Uochi Toki :oops: ), il pop, l'elettronica senza senso, il finto rap... il metal senza senso, i Green Day, Justin Bieber (più le sue fan che lui)...\n\nOdio profondamente gli assoli dei Green Day.\n\nLa chitarra più brutta che abbia mai visto è una Dean con il corpo di plastica (plastica!!!), l'ho suonata (o almeno, ci ho provato) e davvero non ci si riusciva a muovere sulla tastiera.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Rispondi