\nquello che da piu sustain alla distorsione è il distorsore? esempio tap in che si senta bene appena tocco il tasto col ditostevepunk ha scritto:si, scegli te, io metterei l'overdrive/distorsore (se non vuoi il clean, è chiaro) fisso e, se non vuoi sopprimere il tuo amicone ritmico attivi il booster nell'assolo, altrimenti lo metti sempre; anche perchè il booster non si limita ad alzarti il volume, ma ti da più importanza alla chitarra, cioè ti aggiunge l'impatto a seconda del modello di booster.
Differenza Fra Overdrive E Distorsore
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

- Manfre
- Strimpellatore

\nperò potresti anche leggere quello che ti abbiamo scritto senza domandare cose gia detteElia stratocaster ha scritto:\nquello che da piu sustain alla distorsione è il distorsore? esempio tap in che si senta bene appena tocco il tasto col ditostevepunk ha scritto:si, scegli te, io metterei l'overdrive/distorsore (se non vuoi il clean, è chiaro) fisso e, se non vuoi sopprimere il tuo amicone ritmico attivi il booster nell'assolo, altrimenti lo metti sempre; anche perchè il booster non si limita ad alzarti il volume, ma ti da più importanza alla chitarra, cioè ti aggiunge l'impatto a seconda del modello di booster.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\ntipo? non vedo scritto quale fa suonare la chitarra meglio in tap in con distorsione piu prolungata.. non lo faccio apposta.. domando per imparareManfre ha scritto:\nperò potresti anche leggere quello che ti abbiamo scritto senza domandare cose gia detteElia stratocaster ha scritto:\nquello che da piu sustain alla distorsione è il distorsore? esempio tap in che si senta bene appena tocco il tasto col ditostevepunk ha scritto:si, scegli te, io metterei l'overdrive/distorsore (se non vuoi il clean, è chiaro) fisso e, se non vuoi sopprimere il tuo amicone ritmico attivi il booster nell'assolo, altrimenti lo metti sempre; anche perchè il booster non si limita ad alzarti il volume, ma ti da più importanza alla chitarra, cioè ti aggiunge l'impatto a seconda del modello di booster.
- Manfre
- Strimpellatore

tua domanda :cosa da più sustain?\n
Dany80 ha scritto:Una volta pensavo che fosse semplicemente un distorsore con meno gain, in realtà l’overdrive:\n\n-Distorce il suono\n-Comprime il segnale, ovvero i volumi bassi si alzano e quelli alti si abbassano (distorcendo)\n-Per il punto precedente aumenta il sustain\n-Funge da filtro tagliando le basse frequenze\n\nQuando si usa un distorsore o il canale distorto dell’amplificatore (soprattutto se valvolare), ed in particolare durante gli assoli ma anche se si fa del palm muting, le basse frequenze possono “impastare” il suono, ovvero renderlo meno definito.\nInoltre un suono troppo dinamico, cioè a volume poco costante potrebbe far sì che in alcuni momenti il suono della chitarra sia coperto dagli altri strumenti.\n\nQuindi ecco che l’overdrive viene in nostro aiuto. Per una regolazione ottimale di solito tengo il gain quasi al minimo in modo da non colorare troppo il suono e il level in modo che il volume a effetto acceso sia leggermente superiore rispetto all’effetto spento. Tono a seconda di quale chitarra uso.\nCon queste regolazioni ho solitamente un suono che si può sfruttare anche sul pulito per blueseggiare un po'.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Elia,la domanda in se' non ha risposta...non esiste un pedale che sia creato apposta per aumentare la durata del tapping...se lo esegui male non c'e' pedale che tenga.Ci sono pedali che aumentano il sustain in generale,e come ti hanno detto l'overdrive e' uno di questi.Anche il compressore lo aumenta,ma rovina il suono,quindi te lo sconsiglierei
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nva bene ti ringrazio..CoB ha scritto:Elia,la domanda in se' non ha risposta...non esiste un pedale che sia creato apposta per aumentare la durata del tapping...se lo esegui male non c'e' pedale che tenga.Ci sono pedali che aumentano il sustain in generale,e come ti hanno detto l'overdrive e' uno di questi.Anche il compressore lo aumenta,ma rovina il suono,quindi te lo sconsiglierei