Distorsori Valvolari

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 02:21

ciao,ultimamente sento il bisogno di cambiare il mio distorsore e cosi ero deciso a provarne uno valvolare,il problema?semplice non ne conosco nessuno,il genere ce prediligo è il progressive metal e quindi cerco un distorsore che dia molta cattiveria senza annullare la definizione delle note,non ho problemi di buget non essendo una cosa urgente e quindi ho tutto il tempo che voglio per mettere da parte i soldi
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/set/2010, 02:38

O il Blackstar HT Dual che lo puoi trovare tra i 160 e i 200€ oppure il Radial Tonebone Trimode o Plexitube che costano sui 300€. Sono tutti pedali con i controc***i.
Ultima modifica di Riccardo Ugo Piùnero il 03/set/2010, 02:40, modificato 1 volta in totale.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
sickboy
Amministratore
Amministratore

03/set/2010, 02:38

Il Mesa Boogie Bottle Rocket (cerchi un pedale valvolare ho capito bene?) so che è molto aggressivo! ;) \nEdit: ne ho trovato proprio ora uno usato! :) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_M ... 99671.html\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 02:53

il blackstar ht dual è un overdrive,io cerco un distorsore,mi è piaciuto molto quello che ho sentito del mesa
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 03:05

anando a cercare demo dei peali consigliati mi sono accorto che sono tutti overdrive,io cerco un distorsore,il mio ts 808 mi soddisfa pienamente quindi non cerco overdrive,speo possiate aiutarmi perchè non riesco a trovare nulla su internet
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/set/2010, 08:58

only ibanez ha scritto:il blackstar ht dual è un overdrive,io cerco un distorsore,mi è piaciuto molto quello che ho sentito del mesa
\nL'ht dual è un overdrive O.o?? Con tanto di scritta Pure Valve Distortion... Vabbè comunque il primo canale è un overdrive anche abbastanza cattivo il secondo è una distorsione cattivissima. Poi posterò un video che a breve ne farò uno mentre uso il Blackstar.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

03/set/2010, 09:48

tempo fa volevo acquistare il Seymour Duncan SFX-03, valvolare, è preampl/distorsore, con canale ritmico e canale lead... penso che alla fine lo prenderò...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

03/set/2010, 11:02

c'è anche il tubeking dell'ibanez, per niente male e valvolare
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 12:25

del blackstar ht dual io ho trovato video solo el canale od (che non mi serve) non sapevo avesse anche un canale distorsore\n\nil tubeking non mi dispiace\n\nil seymour duncan (anche se ancora non ho cercato demo o sample) sono convinto sia il più vicino alla mia ricerca dato che io e sasix79 siamo più o meno sullo stesso genere (vi farò sapere appena sento il pedale)
kobra
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 12:53

c'è stato un periodo in cui ero in fase Gassosa e mi ero preso bene per questi pedali...\n\nhttp://damagecontrolusa.com/\n\n...poi, ho guardato il portafoglio ed ho attenuato il desiderio! :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

03/set/2010, 12:59

@kobra\nminchia quanto sono coatti sti pedali!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 13:07

il seymour duncan mi sembra un po troppo old school,ho guardato anche il mayhem ma perde tutta la definizione delle note,vediamo sti damage control
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/set/2010, 13:18

only ibanez ha scritto:del blackstar ht dual io ho trovato video solo el canale od (che non mi serve) non sapevo avesse anche un canale distorsore\n\nil tubeking non mi dispiace\n\nil seymour duncan (anche se ancora non ho cercato demo o sample) sono convinto sia il più vicino alla mia ricerca dato che io e sasix79 siamo più o meno sullo stesso genere (vi farò sapere appena sento il pedale)
\nMa hai trovato quelli con 2 pulsanti??\nhttp://www.youtube.com/results?search_q ... +dual&aq=0\nil primo video è buono.
kobra
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 13:30

sasix79 ha scritto:@kobra\nminchia quanto sono coatti sti pedali!
\n\nhehe!!!!\nhai provato a sentire i suoni???
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 13:44

scusate il termine ma MERDA! sono spettacolari! suonano da dio,mi sono appena innamorato del demonizer,non sento nemmeno gli altri distorsori perchè il demonizer ha propio il suono che cercavo! incredibile\n\ntuttavia non ho ancora capito bene la manopola in basso a destra e la opto comp sostanzialmente che sono e che fanno?
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

03/set/2010, 14:47

sti damage control sono una bomba, ho sentito i suoni, veramente notevoli!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

03/set/2010, 14:55

già,non li conoscevo,i prezzi non sono nemmeno esagerati per la qualità che offrono
Ian
Amministratore
Amministratore

03/set/2010, 16:40

Ho avuto il Duncan Mayhem... e non mi piaceva per niente. Non c'entra assolutamente nulla con quello che si sente nei demo internet, a meno che non si abbiano gli EMG oppure un buon booster davanti. Da solo è piuttosto "spompo" e alzando il gain diventa molto rumoroso.\n\nHo provato con attenzione il Tonebone Plexitube ed è un pedale veramente cazzuto, molto potente e versatile. E' di stampo ovviamente british (Plexitube ... ma và? :-P ) e credo sia uno dei migliori (e dei più cari).\n\nHo avuto il Damage Control Liquid Blues ed era veramente fenomenale per i crunch... immagino che il fratello maggiore (il Demonizer è di fatto un preamp) sia di ottima fattura. La manetta opto comp.... è banalmente un compressore ottico.\n\nPossiedo un amplificatore Blackstar il cui circuito di preamplificazione è "simile" al distorsore più spinto dei loro pedalini. Ci tengo un booster perennemente acceso davanti... un motivo ci sarà ;) \n\n\n\nMORALE: lascia perdere i pedali valvolari. Sono ingombranti (i Damage Control sono veramente ENORMI), pesanti (1-2 chili a pedale), fragili, e ognuno ha il suo alimentatore dedicato che spesso pesa quanto il pedale...\n\n... io ti direi di dare un'occhiata a pedali come l'Okko Dominator, il Brunetti Burning Box, il T-Rex Bloody Mary... zero valvole, ottimo suono, praticità infinitamente superiore.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi