Cambio Pu Su Js30rr

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
ziaccio

25/feb/2010, 23:02

Quindi che devo fare? \nDime o Screaming demon?
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

25/feb/2010, 23:24

tommy ha scritto:Quindi che devo fare? \nDime o Screaming demon?
\nPer come la vedo io o Scremin' Demon o addirittura JB se vuoi il suono un po' più pieno
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/feb/2010, 13:59

Te l'ho detto,uno e' ceramico,l'altro e' Alnico V...sono molto diversi tra loro,un po' come Gibson e Fender ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

26/feb/2010, 18:31

Ragazzi che mi dite del dimarzio d activator x?\nHo sentito i sample dal sito e mi sono piaciuti molto.
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

26/feb/2010, 18:46

tommy ha scritto:Ragazzi che mi dite del dimarzio d activator x?\nHo sentito i sample dal sito e mi sono piaciuti molto.
\nI sample sul sito non li prendere proprio in considerazione perchè spesso sono gli stessi su vari pick ups e comunque sono fatti da artisti famosi. Comunque invece dei D Activator a sto punto fai X2N al ponte e Tone Zone al manico. Anche se io i DiMarzio su una Jackson non li metterei mai, ci vedo più i Duncan e Kobra è della mia stessa opinione ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/feb/2010, 19:01

E io pure ;)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

27/feb/2010, 11:03

riccardo ha ben 3 moderatori dalla sua contando me xD\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

27/feb/2010, 11:41

C'e' anche l'alternative 8,che e' un pickup recente costruito con l'Alnico 8,una via di mezzo tra l'alnico V e la ceramica...io lo monto sulla mia chitarra e lo trovo piu' cattivo del JB,ma bisogna vedere se ti piace il tono che ha
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

27/feb/2010, 15:05

CoB ha scritto:un pickup recente costruito con l'Alnico 8
\nesci da questo corpo!!!!!!\n\nl'AlNiCo 8????? \nma chi è il matto che fa un pick-up con l'AlNiCo 8????\n\nnon distorce come un ceramico e non è definito com un AlNiCo 5 (che fra gli AlNiCo è il meno definito)\n\n(si lo so il jb è ceramico ma la sua DC resistance è relativamente bassa)\n\nposso consigliare una cosa? se volete fare i metallazzi pesanti prendete AlNiCo 5 e montate un gain booster di 20db in un push/push vi assicuro che la distorsione sara piena ma definita e dinamica\n\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

27/feb/2010, 15:19

only ibanez ha scritto:
CoB ha scritto:un pickup recente costruito con l'Alnico 8
\nesci da questo corpo!!!!!!\n\nl'AlNiCo 8????? \nma chi è il matto che fa un pick-up con l'AlNiCo 8????\n\nnon distorce come un ceramico e non è definito com un AlNiCo 5 (che fra gli AlNiCo è il meno definito)\n\n(si lo so il jb è ceramico ma la sua DC resistance è relativamente bassa)\n\nposso consigliare una cosa? se volete fare i metallazzi pesanti prendete AlNiCo 5 e montate un gain booster di 20db in un push/push vi assicuro che la distorsione sara piena ma definita e dinamica\n\nAle
\nIl JB è ceramico :shock: ????? Mi hai appena distrutto 3 anni di convinzioni :( :( :( :(
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

27/feb/2010, 16:31

Non preoccuparti,il JB e' in Alnico V.E' il Jb junior ad essere ceramico.\nhttp://www.seymourduncan.com/comparetones/view/58\n\nLa sua DC resistance e' piu' di 16k, per un Alnico non e' proprio bassa. Comunque l'idea dell'Alternative 8 mi e' venuta solo perche' anch'io tempo fa avevo la stessa necessita' di Tommy,e infatti avevo adocchiato il Duncan Distortion,per poi andare sull'Alt.8 quando abbiamo abbandonato l'idea del Trash.Ad ogni modo per distorcere distorce,e si sente molto bene nel mix.Almeno,sulla mia chitarra..
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

27/feb/2010, 16:41

CoB ha scritto:Non preoccuparti,il JB e' in Alnico V.E' il Jb junior ad essere ceramico.\nhttp://www.seymourduncan.com/comparetones/view/58\n\nLa sua DC resistance e' piu' di 16k, per un Alnico non e' proprio bassa. Comunque l'idea dell'Alternative 8 mi e' venuta solo perche' anch'io tempo fa avevo la stessa necessita' di Tommy,e infatti avevo adocchiato il Duncan Distortion,per poi andare sull'Alt.8 quando abbiamo abbandonato l'idea del Trash.Ad ogni modo per distorcere distorce,e si sente molto bene nel mix.Almeno,sulla mia chitarra..
\nA ok, sapevo che i minihumb erano tutti ceramici. ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

02/mar/2010, 13:15

CoB ha scritto:Non preoccuparti,il JB e' in Alnico V.E' il Jb junior ad essere ceramico.\nhttp://www.seymourduncan.com/comparetones/view/58\n\nLa sua DC resistance e' piu' di 16k, per un Alnico non e' proprio bassa. Comunque l'idea dell'Alternative 8 mi e' venuta solo perche' anch'io tempo fa avevo la stessa necessita' di Tommy,e infatti avevo adocchiato il Duncan Distortion,per poi andare sull'Alt.8 quando abbiamo abbandonato l'idea del Trash.Ad ogni modo per distorcere distorce,e si sente molto bene nel mix.Almeno,sulla mia chitarra..
\nLOL\nero convinto fosse ceramico come il piccolo xDDDDDDD\n\n(per un ceramico 16k non è tantissimo)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

02/mar/2010, 13:47

Tranquillo,una volta si era confuso pure Lauro. Ad ogni modo Tommy,se per te va bene,chiudo la discussione (puoi sempre riaprirla se ti servono altre info)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Bloccato