Cambio Pu Su Js30rr

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
ziaccio

24/feb/2010, 09:29

Salve ragazzi.\nRecentemente sono riuscito a mettere da parte un po' di grana e vorrei sfruttarla per prendere dei pu un minimo decenti per la mia js30 rr, poichè quelli che ci sono adesso mi fanno un po' schifo.\nVoi mi direte che non conviene più di tanto cambiarli perchè i legni non sono un granchè, ma io voglio provare lo stesso.\nIo faccio principalmente metal, sopratutto trash, death e alternative.\nAvevo pensato al dimebucker della seymour duncan, ma degli amici mi dicono che può essere montato solo su chitarre con ponte floyd rose :shock: \nFatemi sapere.\n\nAlberto.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/feb/2010, 10:56

Di' ai tuoi amici di informarsi prima...il dimebucker e' un pickup a doppia lama (two-bladed),cio' significa che non ha i soliti poli magnetici quindi non esiste problema di spaziatura per ponti standard o floyd.Ad ogni modo...ottimo pickup,non aspettarti miracoli pero' (ma questo gia' lo sai)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

24/feb/2010, 11:01

Il fatto è che ho un amico che mi vuole dare il suo a 85 euro, e quindi sto tentativo posso pure farlo.
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

24/feb/2010, 12:58

tommy ha scritto:Il fatto è che ho un amico che mi vuole dare il suo a 85 euro, e quindi sto tentativo posso pure farlo.
\n85 usato non è un po' tantino??? :shock:
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

24/feb/2010, 15:05

tommy ha scritto:Il fatto è che ho un amico che mi vuole dare il suo a 85 euro, e quindi sto tentativo posso pure farlo.
\n85€ lo compri nuovo. Comunque io ti consiglio o Jazz e JB oppure Custom manico e ponte o ancora '59 e Screamin' Demon
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

24/feb/2010, 15:40

[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/feb/2010, 15:48

85 e' un furto Tommy...e' lo stesso amico che lo consiglia solo per chitarre con floyd? ;) \nComunque...hai ragione a dire che i pickup bisogna provarli,non si va a colpo sicuro.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

24/feb/2010, 16:07

:shock: bastardo...\nGrazie raga.\nComunque il pu l'ho provato sulla sua chitarra, la dean fdb tribute ml, che ha il dime di serie, e ora voleva passarmelo.\nA sto punto me lo prendo nuovo XD\nPer il manico che mi consigliate?
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/feb/2010, 17:18

Il '59 sempre della Seymour duncan.Puoi provare a cercarlo usato perche' e' molto diffuso,inoltre si sposa bene con pickup aggressivi al ponte.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

25/feb/2010, 13:53

Ok, vada per l'sh1 e il dime.\nQuanto pensate che si potrebbe prendere il liutaio per l'operazione?
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

25/feb/2010, 14:10

tommy ha scritto:Ok, vada per l'sh1 e il dime.\nQuanto pensate che si potrebbe prendere il liutaio per l'operazione?
\n40€ tutti e 2
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

25/feb/2010, 14:32

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
tommy ha scritto:Ok, vada per l'sh1 e il dime.\nQuanto pensate che si potrebbe prendere il liutaio per l'operazione?
\n40€ tutti e 2
\n\nOk grazie.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

25/feb/2010, 14:33

io consiglierei il 59 al manico ed un jb oppure lo sreamin demon (ancora più cattivo)\n\nil dime non mi piace troppo....\n\noppure potresti andare da un liutaio e farti fare due pick-up artigianali (indovina chi si propone xD) e se invece vuoi portarmeli per montarli possiamo metterci daccordo sul prezzo (anche se non fai fare i pick-up a me)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

25/feb/2010, 15:47

Non per rovinarti il mercato Ale...ma ritieni che su una chitarra simile valga la pena montare pickup artigianali?Ok che il suono migliorerebbe,ma anziche' spendere 110/120 euro a pickup (metto un prezzo a caso,mediando tra vari pickup artigianali) magari potrebbe risparmiarli e comprare una chitarra migliore in futuro,che monti gia' pickup di qualita'.Poi...fate vobis!\nPer quanto riguarda il pickup Tommy...posso chiederti perche' avevi puntato il Dime?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio

25/feb/2010, 16:05

Ale come al solito sei gentilissimo, ma come ti ha già detto cob, sarebbe uno spreco mettere dei pu artigianali sulla jackson.\nAt Cob: avevo puntato il dime perchè l'ho provato più di una volta e mi ha sempre "soddisfatto".\nCioè ci riusciva piùttosto bene tutto quello che ci suonavo (ovviemente roba pesante tipo slayer, dimmu borgir, metallica e altro).\nPoi se mi dite che lo Screaming Demon è ancora più cazzuto non so che dirvi; dovrei prima trovare qualche mio amico che lo monta sulla chitarra oppure qualche negozio che cel'ha montato su qualche modello.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

25/feb/2010, 16:20

Mah,sono due pickup diversi...uno e' ceramico e l'altro in Alnico V.Secondo me il Dime e' molto piu' potente,anche guardando i valori di DC e l'eq.Inoltre sul sito Duncan uno e' Cutting edge mentre l'altro e' progressive.Ad ogni modo lo Screamin' demon l'ho provato solo in versione mini,quindi non mi pronuncio...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

25/feb/2010, 16:28

tommy ha scritto:Ale come al solito sei gentilissimo, ma come ti ha già detto cob, sarebbe uno spreco mettere dei pu artigianali sulla jackson.\nAt Cob: avevo puntato il dime perchè l'ho provato più di una volta e mi ha sempre "soddisfatto".\nCioè ci riusciva piùttosto bene tutto quello che ci suonavo (ovviemente roba pesante tipo slayer, dimmu borgir, metallica e altro).\nPoi se mi dite che lo Screaming Demon è ancora più cazzuto non so che dirvi; dovrei prima trovare qualche mio amico che lo monta sulla chitarra oppure qualche negozio che cel'ha montato su qualche modello.
\nLo Scremin Demon lo monto io al ponte sulla mia Jackson e come "sparo" è identico al JB solo ha un po' più alte e forse più attacco. Il Dime è più cazzuto dello Scremin' Demon, ma lo vedo molto meno versatile e governabile ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

25/feb/2010, 21:07

CoB ha scritto:Non per rovinarti il mercato Ale...ma ritieni che su una chitarra simile valga la pena montare pickup artigianali?Ok che il suono migliorerebbe,ma anziche' spendere 110/120 euro a pickup (metto un prezzo a caso,mediando tra vari pickup artigianali) magari potrebbe risparmiarli e comprare una chitarra migliore in futuro,che monti gia' pickup di qualita'.Poi...fate vobis!\nPer quanto riguarda il pickup Tommy...posso chiederti perche' avevi puntato il Dime?
\ntranquillo,anzi hai ragione è che propio non ci avevo pensato xD è che a leggere i pick-up non tonerider mi sono dimenticao che la chitarra non è propio il massimo ;-)\n\nCiao\nAle\n\nedit:\n\ncomunque se vuoi tommy i PU te li monto io ;-)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Bloccato