Up Grade Strato Mex.
Con i pickup artigianali vai sul sicuro. Io ti consiglierei i Van Zandt per il blues, anche se Luvi può creare un pickup apposta per te
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
lorenzusva
- Nuovo utente

ragazzi ho deciso (quasi) rompo il salvadanaio del nipotino (tanto lo fa anche Totti) e mi butto sugli i-Spira. Che ne dite dei Vivo? O configurazione Vivo Vivo con un Duplo o un Linea al ponte?
Guarda, per me sono ottimi, il consiglio che ti do è contattare direttamente Villani così saprà consigliarti per il meglio,anceh in base ai legni della tua chitarra.
Il ragazzo che suona con me ha una strato mex con un duplo al ponte. una favola. Un suono cremoso che è la fine del mondo, assomiglia abbastanza al mio Di Marzio Air Classic, con un filino di medio-alte in più così ad orecchio.\n\nNe approfitto: io sono molto indeciso fra Duplo e DiMarzio Injector ... ho sentito il nuovo cd di gilbert e il suono è spettacolare, per cui mi tenta.\nSto cercando un pickup che soprattutto non snaturi l'attacco e la brillantezza della strato, ma che dia anche più corpo alle note, che con i pickup fender standard tendono un po' a "sfilacciarsi"... chi ha una strato sa di quel che parlo. Beh, boh... 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- only ibanez
- Moderatore

beh ian,devi calcolare che l'injector è montato sulla fireman che ha un corpo in korinna (mi pare pure il manico),senza contare tutta la strumentazione che il caro gilbert ha dietro,non ti dirò che non puoi avere quel suono cambiando solo il pu perchè già lo sai ma penso (non l'ho mai provato) che l'injector su una strato suoni parecchio diverso...\n\nio non posso ancora dimenticare una american standard che aveva duplo al manico e al centro e blu al ponte....era orgasmica oltre che versatile più di ogni altro strumento provato
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Sì sì, lo so che il suono non potrà mai essere quello. \nSolo che non mi interessano replacement che tagliano gli alti rinforzando le basse come sono quelli più estremi (tone zone, super distortion e così via). La strato mi piace con il suo suono bello dinamico e tagliente... vorrei solo che fosse un po' meno tagliente e un po' più percussiva sulle ritmiche distorte, e un filo meno dinamica proprio per evitare la perdita di definizione sugli accordi con crunch medi.\nDi pickup di questo tipo ce n'è tanti... siccome il suono di Gilbert mi piace, ho pensato che con tutte le limitazioni del caso, quantomento non correvo il rischio di andare in direzione diametralmente opposta.
\n\nAd ogni modo, sperimenterò e vedrò ^^. Per una questione puramente economica, credo inizierò proprio con il dimarzio...se poi sarò insoddisfatto, passerò a qualcosa di più performate.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\n\n\nma quali in particolare?magnex ha scritto:vai tranquillo con gli Ispira sono favolosi!!!!!!!!!!!
Update: l'injector non è ancora disponibile in italia...un problema di scelta in meno. Facile che ripiegherò sul chopper, è un ceramico ma me ne farò una ragione... 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPerchè non provi qualche Duncan?Ian ha scritto:Update: l'injector non è ancora disponibile in italia...un problema di scelta in meno. Facile che ripiegherò sul chopper, è un ceramico ma me ne farò una ragione...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
avevo provato l'hot rail... ma non mi piaceva. Sull'altra chitarra ho dei dimarzio e mi trovo bene, per cui pensavo di provare i dimarzio anche sulla strato.\nMa tanto faccio ancora in tempo a cambiare idea N volte 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nL'Hot Rails snatura il suono della strato in una maniera assurda... Dovresti vedere tipo l'APS1, il Quarter Pound SSL4, l'Hot Stack...Ian ha scritto:avevo provato l'hot rail... ma non mi piaceva. Sull'altra chitarra ho dei dimarzio e mi trovo bene, per cui pensavo di provare i dimarzio anche sulla strato.\nMa tanto faccio ancora in tempo a cambiare idea N volte
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Quoto quanto dice Riccardo, ma aggiungo che il Chopper piaceva molto anche a me, poi ho optato per un duncan per motivi di cuore 
- only ibanez
- Moderatore

ma un bel cruiser (quelli che ha al manico e al centro andy timmons)?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl pick up più bufala che esiste! Non ha niente di niente di niente del suono o della timbrica di Timmons, il pulito è anonimo e un po' compresso, solo in distorto ci guadagna e non è male.only ibanez ha scritto:ma un bel cruiser (quelli che ha al manico e al centro andy timmons)?
-
lorenzusva
- Nuovo utente

da titolare del topic
vorrei riportare la discussione sulla mia scelta... Soldi permettendo un Ispira. Che ne dite di Vivo Vivo e Fuplo o al ponte? O invece u set Van Zandt Rock?
- only ibanez
- Moderatore

io andrei per i van zandt\n\nriguardo al cruiser non ho mai avuto modo di provarne uno ma dal suono che ha quell'omino li pensavo fosse mooolto meglio,posso chiederti dove lo hai provato?
Rinnovo il mio consiglio per i Van Zandt, o in alternativa rinnovo il consiglio di rivolgersi direttamente a Villani. E' molto gentile e risponde in fretta. Essendo pickup artigianali uno suona diverso dall'altro (con differenze minime, certo) e secondo le tue esigenze lo può modificare apposta per te.