Chitarra Nuova Indeciso Fender, Gibson, Esp

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

31/ott/2010, 15:33

non avevo visto che il modello aeva anche la versione con i SD pensavo avesse solo gli EMG quindi chiedo perdono ;) \n\nriguardo alla darkstone,l'ar e la s ti assicuro che hanno un suono diverso da una rg (ultimamente ho comprato una S 7320 che è una chitarra totalmente diversa) e assicuro anche che non sono per nulla scadenti...anzi
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

31/ott/2010, 16:37

Ok, un' ultima domanda, cosa cambia tra i pick up attivi e quelli passivi??? xD\nQuelli passivi sono piu cupi..?
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
CoB
Amministratore
Amministratore

01/nov/2010, 13:04

Cambia tutto, dall'elettronica al suono...quelli attivi funzionano a batteria, quelli passivi no.Prova a cercare sul forum e vedi che trovi tutte le info che cerchi. I pickup attivi più famosi sono gli EMG ma ce ne sono anche di altre marche.\n\nConsiglio:Se non conosci la differenza tra pickup attivi e passivi aspetta prima di ordinare la chitarra,prima chiarisciti le idee.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

01/nov/2010, 14:02

A ecco che cosa è la batteria...infatti fino ad oggi non mi riuscivo a spiegare questa cosa della batteria visto che la mia Ibanez non mi sembra che ce l'ha...\nQUindi vuol dire che i miei pick up di marzio sono passivi...\n\nHo visto su internet questo video della ESP HOrizon, dove dietro cè una specie di porta batteria.\nQuindi se io prendo la ESP Horizon con i Seymour duncan anche loro hanno la batteria?
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/nov/2010, 14:10

No. Pickup attivi---> batteria\n Pickup passivi---> niente batteria.
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

01/nov/2010, 14:27

Ok...\nUn'ultima cosa mi consigliate di prendere gli EMG Attivi o i Seymour duncan passivi???....
only ibanez
Moderatore
Moderatore

01/nov/2010, 14:55

no,allora non hai capito nulla di 8 dannatissime pagine di discussione.....
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

01/nov/2010, 15:16

li devo provare io, giusto :)
CoB
Amministratore
Amministratore

01/nov/2010, 15:38

MickThompson7 ha scritto:Ok...\nUn'ultima cosa mi consigliate di prendere gli EMG Attivi o i Seymour duncan passivi???....
\n\nDiciamo che la chitarra cambia da così a così, se capisci cosa intendo...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

01/nov/2010, 16:12

MickThompson7 ha scritto:li devo provare io, giusto :)
\n\nMa guarda.. considerando la chiarezza delle idee forse è meglio di no!!! scherzi a parte.. e fai moooolta attenzione.\n\nSe vuoi fare Hard 'n Heavy---> Passivi.\nSe vuoi fare solo METALLO PESANTE--- > Attivi.\n\nEMMMOBBBASTADAVEROPERO'
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

01/nov/2010, 16:28

Ok grazie di tutto ragazzi, chiudiamo qui va :) semmai vi aggiorno quando la prenoto e mi arriva ^^
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

06/nov/2010, 20:02

Ciao ragazzi, oggi ho girato l'ultimo negozio...e niente questa ESP Horizon FR-ii non si trova, però la posso ordinare da Cherubini che oggi mi ha sparato 2250€ per la Horizon Fr-2 EMG 0.0\nQuindi penso proprio di non prenderla...\nStavo riflettendo su tutto, anche i miei amici mi dicono di non cambiare chitarra, perchè non bisogna imitare un gruppo ma cercare di trovare lo strumento ed il suono che piace a te....\nIo con la mia Ibanez Rg prestige mi trovo benissimo, il manico scorre benissimo....quindi stavo pensando di tenermi questi soldi...\ne semmai levare i Dimarzio dalla Ibanez e mettere gli EMG cosi sono solo 200/300€ di spesa....\ncosi avrò la mia bella chitarra con il suono che cerco.\n\nScusate altra domandina....la SCHECTER HELLRAISER C1, dove è fatta è Americana?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

07/nov/2010, 22:54

Piccola proposta: se proprio vuoi una chitarra tipo ESP Horizon, perchè non compri la mia Jackson SL1 che la vendo meno ed è migliore?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

08/nov/2010, 14:29

...le Jackson non mi piacciono molto...e poi è identica alla mia Ibanez ed ha anche il single coil come la mia, io la voglio con 2 Humbucker EMG.
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/nov/2010, 15:18

MickThompson7 ha scritto:...le Jackson non mi piacciono molto...e poi è identica alla mia Ibanez ed ha anche il single coil come la mia, io la voglio con 2 Humbucker EMG.
\n\n5 giorni fa la volevi con i passivi (GIBSON!) ora siamo tornati ai pickup attivi.. come se oggi ti fossi deciso a comprare una fiat punto e domani cambiassi idea per un ducato.. :)
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

08/nov/2010, 17:01

Questo è vero che ho cambiato idea sui pick up, perchè ho parlato con un insegnate di musica che ha lavorato diversi anni in un negozio di strumenti musicali, e mi ha detto che i pick up passivi vanno meglio su un ampli valvolare, e io avendo un ampli a "trasistor" come ha detto lui, è meglio usare dei pick up attivi.\n\nQuindi ho ripensato a questi benedetti EMG xD\n\nmi potete levare un dubbio...\nAllora la ESP Horizon è in mogano sia il corpo che il manico, 24 tasti, floyd rose originale, EMG attivi, Neckthrue. e costa 2250€ da me...\n\nInvece la Schecter Hellraiser c1 (in post precedenti l'avete consigliata come marca), è identica, è completamente in mogano, 24 tasti, floyd rose originale, EMG attivi 81-89, set-neck e costa 930€ ....\nEssendo identiche tranne la marca, cosa è questa enorme differenza di prezzo ??? tra 2250€ e 930€ ci sono 1320€ di differenza!!! 0.0
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/nov/2010, 17:35

innanzitutto la qualità liuteristica,in secondo luogo il fatto che una ha il top in acero figurato e l'altra no e terzo,che contando i pu che vuoi è l'unica era differenza,la costruzione neck-through,decisamente diversa da quella set in
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

08/nov/2010, 17:41

....però la schecter è buona comunque?
Rispondi