\nIo mi farei tutti i chilometri che stanno tra casa tua e il negozio dove l'hai comprata e gli sbatterei in faccia quello schifo di chitarra che ti hanno rifilato, me la farei cambiare e alla fine li saluterei con un bel...ci siamo capiti xDMichaelAngeloBatio ha scritto:ragazzi aiutatemi trà un pò mi metto a piangere,ho scoperto un'altra magagna:(...l'acciaio del floyd rose è deteriorato ci sono puntini grigi sotto dappertutto che non vanno via:( inoltre sollevando il floyd quella roba bianca è sempre più presente,c'è ne anche un pò trà le sellette...tipo come se fosse ruggine ,anche trà le meccaniche,in più ho scoperto una cosa grave dove c'è il logo della chitarra ci sono tracce di colla,come se ci fossero cadute sopra o chisà
,ragazzi stà chitarra non mi farà dormire stanotte,cosa faccio?in che direzione mi muovo?
Problema Con Corriere Bartolini
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

fatto,mandato una email,descrivendo tutti i problemi,ora aspetto con ansia cosa mi rispondono

\nsi, va bè...admin ha scritto: spesso e volentieri i corrieri sono sottopagati, hanno poco tempo per fare le consegne giornaliere e quindi sono abbastanza scazzati pertanto i pacchi vengono presi e buttati senza badare tanto alla scritta "fragile" anzi scommetto quello che volete che il 90% non ci fa neanche caso alla scritta proprio perchè devono muoversi.\nProbabilmente il problema è sempre alla radice ... Se i capi fossero meno avidi, se l'imprenditore premiasse il lavoratore che si fa il Cu** per fargli guadagnare, la gente lavorerebbe meglio\nCiao\nLuca
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- admin
- Amministratore

- Contatta:
\n\nE tutto questo purtroppo è quello che speravo non ti accadesse e cioè che come tutti i commercianti di quel genere li, ti ha rifilato la peggiore che aveva in magazzino. Ragion per cuoi le chitarre di un certo prezzo vanno prese in negozio e non ordinate. Ragioniamo tutti insieme. Quando vai in negozio il commerciante cerca sempre di rifilarti qualcosa che costa di più o che magari ce l'ha in magazzino da troppo tempo e vuole disfarsene. Nessuno o meglio pochi cercano di fare la cosa giusta ed è normale che sia così. \n\nOra facciamo due esempi:\n\n1. Vado in negozio e il commerciante cerca di rifilarmi qualcosa, ma io sono li e posso guardare e provare il prodotto. Magari se c'è qualcosa che non va posso anche chiedergli uno sconto. Comunque sia sono li e cerco di farmi fregare il meno possibile (anche se a volte se si è inesperti e il commerciante sa fare bene il suo lavoro ti frega ugualmente).\n\n2. Ordino il prodotto on-line (in questo caso una chitarra) ORA ONESTAMENTE TRA ME E VOI ... secondo voi visto che non c'è nessuno li a contestare, vi metterà nella scatola la chitarra più buona o quella che magari vuole cercare di sbolognare e magari fin'ora non c'era riuscito?\n\nLa risposta alla prossima puntata.\n\nSiate più furbi. Una chitarra come dice master_of_rock è fatta di legno e parti meccaniche ed elettroniche. Se una chitarra viene tenuta per anni in un magazzino umido o poco controllato il legno si rovina, le parti meccaniche si arrugginiscono e la chitarra diventa da buttare ... ora se mi entra un ragazzo che non ha esperienza cerco di rifilargliela ... se mi viene ordinato e sono stronzo ... la spedisco ed il gioco è fatto. Certi negozianti non se ne fregano se poi qualcuno si incazza poichè sono grossi o sono gli unici della zona, la clientela ce l'avranno sempre.\n\nOra io spero che te la cambino ma ne dubito. E' sicuramente una chitarra usata come demo nel negozio.\n\nRagazzi vi ripeto che quando la cifra è consistente vi invito a farvi anche 150Km ed andare in un negozio, provare la chitarre (prima spenta per vedere se il legno suona) e poi accesa, guardare se ci sono difetti di costruzione (scollature, tasti non piallati bene, manopole volume e tono che non ballano, jack che si inserisce bene e non faccia contatto, ruggine o quant'altro) e poi prenderla se il suono vi piace.\n\nLa benzina che sprecate per arrivarci, sarà ricompensata per avere preso una chitarra che funziona.\n\nOn-line puoi prendere un pedale, al massimo un amplificatore ma le chitarre sono sempre da provare.\n\nCapisco anche che vi attira una chitarra per la forma estetica e nel negozio vicino a voi non ce l'hanno. Beh! impariamo a guardare meno l'estetica e più la qualità del suono poichè alla fine quella chitarra vi serve per emettere dei suoni non per conquistare il pubblico esteticamente. Capisco anche che l'occhio vuole la sua parte ma tra prendere un bel oggetto che non suona e una brutta chitarra, è meglio la brutta chitarra.\n\nPS: MichaelAngeloBatio di dove sei? Se non sei dall'altra parte dell'italia, ti consiglio di andarci sabato e riportargli la chitarra, in negozio con la clientela magari farà meno storie se ti incazzi e forse c'è anche la speranza che ti ridia i soldi ... magari per il disagio ti fai dare una chitarra che costa un po di più o per lo meno puoi sceglierla tu e provarla li stesso. Sicuramente non ne avrà un'altra uguale quindi opterei per una chitarra diversa ..\n\nciao\nLucaMichaelAngeloBatio ha scritto:ragazzi aiutatemi trà un pò mi metto a piangere,ho scoperto un'altra magagna:(...l'acciaio del floyd rose è deteriorato ci sono puntini grigi sotto dappertutto che non vanno via:( inoltre sollevando il floyd quella roba bianca è sempre più presente,c'è ne anche un pò trà le sellette...tipo come se fosse ruggine ,anche trà le meccaniche,in più ho scoperto una cosa grave dove c'è il logo della chitarra ci sono tracce di colla,come se ci fossero cadute sopra o chisà
,ragazzi stà chitarra non mi farà dormire stanotte,cosa faccio?in che direzione mi muovo?
- xXx
- Nuovo utente

- Contatta:
Per le cose comprate on-line non c'è l'obbligo del soddisfatti o rimborsati?dovresti teoricamente perdere solo i soldi della spedizione, mi sembra strano che sia diverso per una chitarra
[url]http://www.myspace.com/passovermuzic[/url] [url]http://www.myspace.com/madgap[/url]\n[size=85]LesPaul+2 Marshall Plexi+Marshall4x12 A e B+Peavey4x12[/size]\n[url]http://img98.imageshack.us/img98/9820/passg1rigwg5.jpg[/url]
- master_of_rock
- Nuovo utente

dovrebbe... se te lo concedono...\n\nse il negozio è quello che dico io e incontri uno dei titolari devi incaSSarti di per ottenere qualcosa.\nho già spiegato atrove come andò a me... io ero giovane ma mio fratello no e ci si mise a gridare ma purtroppo all'epoca il negozio era molto più piccolo ed in quel momento c'eravamo solo noi quindi il negoziante non rischiò la brutta figura di fronte alla clientela. Ma io a Di Leonardo, alias Città della Musica, gliela sto facendo pagare con molta pubblicità negativa 
Daj Mo!!!
- xXx
- Nuovo utente

- Contatta:
è per legge, guarda:http://www.cittadellamusica.org/index.p ... &Itemid=34
[url]http://www.myspace.com/passovermuzic[/url] [url]http://www.myspace.com/madgap[/url]\n[size=85]LesPaul+2 Marshall Plexi+Marshall4x12 A e B+Peavey4x12[/size]\n[url]http://img98.imageshack.us/img98/9820/passg1rigwg5.jpg[/url]
\ngrazie del consiglio.\nero giusto indeciso se comprare online una rr (sui 600 euro) o prenderla di persona: per risparmiare quei 20 euro...\n\nadesso ho la risposta...!admin ha scritto:\nE tutto questo purtroppo è quello che speravo non ti accadesse e cioè che come tutti i commercianti di quel genere li, ti ha rifilato la peggiore che aveva in magazzino. Ragion per cuoi le chitarre di un certo ....\n....\n....\n\nciao\nLuca
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- master_of_rock
- Nuovo utente

anch'io avevo diritto al recesso entro sette giorni e ci sono tornato due giorni dopo l'aquisto...\nse volevo avere ragione dovevo andare dall'avvocato, quindi vedi se è cosa...
Daj Mo!!!
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

Allora eccomi qui ragazzi,allora prima di tutto permettetemi di fare un ringraziamento a FrederiChopin per essersi preso a cuore il mio caso e avermi indirizzato,(grazie eddy)
, (no che voi non l'avete fatto,un grazie sentito anche a voi)
,ma sopratutto voglio ringraziare di CUORE specialmente a Luigi Spezzacatene Maestro lituaio di Marcianise Caserta che mi ha rimesso Letteralmente in Vita la chitarra! ,stamattina alle 8:30 sono partito da Agropoli dove abito e sono arrivato li alle 10:00 ,grande persona,cortese ONESTA simpatica,in mezza mattinata mi ha rimesso in vita la chitarra,
,a fatto anche una mini sfida con la mia chitarra con un signore che era li con una gibson,ehehe grande !!! ,che dire un grande, piano piano ho visto risorgere la mia chitarra ,per ora ha sistemato le cose più gravi diciamo,poi dopo le festività natalizie con calma la mettiamo definitivamente apposto
,quando il signore che era li con la gibosn mi ha chiesto la mia chitarra in pestito per fare una canzone (un rock blues improvvisato),è stato troppo bello vederla ruggire! ,mi ha fatto i complimenti poi sia per la chitarra che per i pickup,,anche sè purtroppo e qui viene la nota dolente sia luigi che il signore mi hanno confermato una cosa che io avevo immagginato solo nei miei pensieri più brutti,e che uno di voi sul forum ci aveva azeccato in pieno!!,purtroppo la chitarra non'è nuova
, ma ex demo,e me l'anno fatta pagare come nuova
basstardi di merda che non si degnano nemmeno di rispondere alle email
,ma la pagheranno gli farò tanta pubblicità negativa finchè campo!,e non mi frega che siano a mille mille kilometri di distanza!.\nBhè che dire in conclusione la mia chitarra stà tornando a sorridere e io con lei
,ora vado a codermi un pò la piccola ma prima volevo ringrazie di cuore di nuovo tutti,un ri-grazie a luigi, e che dire mi accodo a ciò che dicono gli altri utenti del forum: ragazzi non comprate le chitarre on line,sopratutto se sono molto costose ,io ho imparato la lezione a caro prezzo sulla mia pelle
\n ![Show off [soff]](./images/smilies/icon-showoff.gif)
-
Devil Trigger
- Strimpellatore

io sarei andato li di persona a cambiarla...
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
- admin
- Amministratore

- Contatta:
E sei contento così? Hai speso 900 euro per una chitarra nuova e ti hanno dato una usata e ti accontenti di averla risistemata un pò dal liutaio?
\n\nBeh! se va bene a te, non insisto ... se avessi cacciato io 900 euro e mi avessero dato una cosa usata anzichè nuova, col cavolo che me la tenevo ... andavo personalmente a suonargliela in testa.\n\nSperò però che quanto accaduto vi faccia capire dell'importanza di andare di persona in un negozio a provare la chitarra. Ripeto che se fosse stata una da 200 euro ... pazienza ma 900 euro ha un'altro valore.\n\nA Pubblicità negativa siamo in due (io e master_of_rock) se vuoi ti aggiungiamo nel club :-D però diamine ... questa è grossa come stronzagine, nonostante la pubblicità negativa so che non la pagheranno ed è quello che più mi da fastidio.\n\n
\nLuca
- master_of_rock
- Nuovo utente

Guarda, sul fatto che sia una ex demo non ci trovo niente di strano, anzi è relativamente normale.\nNel senso che se tutti noi pretendiamo di provare le chitarre quando entriamo nei negozi di musica è ovvio che debbano essere messe a disposizione.\nAltrimenti ogni chitarra che proviamo saremmo obbligati a comprarla ed ovviamente non è cosa...\n\nMagari per te che hai comprato on line il discorso è diverso perché hai pagato per nuova una ex demo ma cmq chi va in un negozio trova solo ex demo perché le chitarre sono tutte in prova (e ci mancherebbe che non fosse così).\n\nIl problema vero è che la chitarra non era in perfette condizioni (COME NUOVA DI ZECCA)!!!\n\nQui sta all'onestà ed alla serietà del negoziante premurarsi che ciò che vende sia in perfette condizioni. Città della Musica non lo fa e si alterano pure se ti permetti di fargli notare che ti hanno fatto un mezzo pacco.\n\nTempo fa comprai una chitarra "d'emergenza" da 300€ in un altro negozio. Lo strumento era in perfette condizioni a parte una botta presa sul retro del body. Fu il negoziante stesso a notarla e a farmi uno sconto di 30€!!!\n\nfate vobis........
Daj Mo!!!
c'è anche chi vende come ex-demo strumenti che sono usati ma in buone condizioni.
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Ieri è arrivata la mia chitarra (B.C.Rich ASM 1 - 200 € circa) con il corriere. Si vede chiaramente che è stata provata al negozio e non è nuova, ma almeno aveva solamente un po' di ossido sui tasti e le corde usate ! \nIl venditore può anche mandarti una demo di 10 anni usata da 2000 clienti, a patto che sia utilizzabile (aho, pure quella si deve vende' no ?).\n\nComunque mi terrò lontano da Città della Musica...molto lontano...
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
come potrai ricercare , esiste una legge che ti permette , mi sembra entro 10 giorni, di rimandare la merce e avere il rimborso.\nQuesta legge si applica in tutte le compra-vendite per posta.\nQuindi , intanto io farei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno, immediata per non perdere altro tempo, nella quale scrivi che intendi avvalerti della garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 Gennaio 1992 n.50. e D.L. 22 Maggio 1999 n. 185. e che ti devono comunicare come fare il reso.\nPoi con calma , nel frattempo che ti arriva risposta, ci pensi se restituire oppure tenerti la chitarra
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

ragazzi credetemi dopo aver speso 900 euro, e dopo essermi beccato le imprecazioni di mio padre, e di mio fratello maggiore,
,ho preferito chiudere la cosa ,anche perchè quei grandissimi pezzi di merda, mi hanno detto che li sul sito c'era scritto che era ex demo,BUGIARDI!!, ora vi posto il link ditemi sè c'è scritto questo cavolo di ex demo! : http://www.cittadellamusica.org/index.p ... it=30\n\n2 rosso fuoco..\nditemi voi ora.. 
-
MichaelAngeloBatio
- Nuovo utente

\n e ti avevano avvisato di questa cosa?\nps Admin, master of rock mi raccontate la vostra storia please?The_Maggot ha scritto:Ieri è arrivata la mia chitarra (B.C.Rich ASM 1 - 200 € circa) con il corriere. Si vede chiaramente che è stata provata al negozio e non è nuova, ma almeno aveva solamente un po' di ossido sui tasti e le corde usate ! \nIl venditore può anche mandarti una demo di 10 anni usata da 2000 clienti, a patto che sia utilizzabile (aho, pure quella si deve vende' no ?).\n\nComunque mi terrò lontano da Città della Musica...molto lontano...