Chitarra Nuova Consigli :)
I manici Jackson sono sottili ma non quanto gli Ibanez.\nSì,per i gruppi che hai indicato (a aprte i Lynyrd) servirebbe un humbucker anche al manico, per quello puoi vedere la chitarra consigliata da Ixxa. Neck-thyur è un metodo di costruzione, significa che il manico è costruito per l'intera lunghezza della chitarra,quindi ad es. tastiera e pickup poggiano su un unico pezzo di legno
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Ok quindi 2 humbucker d'obbligo.. Tanto i Lynyrd mi piacciono ma suono principalmente altro.. Metallica, megadeth , pantera , iron maiden.. Quindi a limite loro li suono con la vecchia squier.. \nComunque quella Dk2m di diverso dalla dinky dk2 ha solo i tipi di pick up? Per il resto è uguale?
la dk2m ha la tastiera in acero invece la dk2 ha la tastiera in palissandro a me piace di più la dk2m
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
hanno un suono leggermente diverso il palissandro predilige le alte ma la differenza è minima... per la scorrevolezza non saprei... una cosa che ho notato però è che il manico chiaro mi disorienta mentre suono ma è questione di abitudine penso
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl palissandro predilige le medie, l'acero le alte.lxxa94 ha scritto:hanno un suono leggermente diverso il palissandro predilige le alte ma la differenza è minima... per la scorrevolezza non saprei... una cosa che ho notato però è che il manico chiaro mi disorienta mentre suono ma è questione di abitudine penso
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\n\nSe hai la fortuna di trovarla ti consiglierei la LTD H-500 anche se ha il ponte fisso ma per i generi che vuoi fare è perfetta, o se no andrei sulla MH serie, per esempio ti consiglio la MH-327Andry ha scritto:Capisco.. Ultima cosa, potreste consigliarmi anche dei modelli di Ltd per favore ? ^^
http://www.espguitars.com/guitars/ltd-s ... 300fm.html guarda questa ltd m300 con gli emg 81 e un prezzo abbastanza contenuto \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ESP-LTD- ... tml\ncerto devi valutare il fatto che ha dei pick up attivi ma per pantera metallica megadeth ecc sono l ideale
Sì, richiedono una pila da 9 volt. Però, se riesci, ti consiglierei di stare almeno sulla serie 400... la 300 è un po' economica anche dal punto di vista della realizzazione.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Mi linki qualche esempio di quella serie per favore? Comunque riguardo al prezzo, secondo voi attorno a 700 euro, se magari si aumenta leggermente c'è qualche chitarra che ha un salto di qualita' piuttosto notevole? Magari anche solo con un aumento non esagerato.. O sono aumenti comunque graduali e non troppo marcati?\nPerchè se ne prendo una a 700 e poi scopro che a 750 magari c'era un modello che era decisamente meglio, a quel punto posso fare uno sforzo xD
Per fare il salto di qualità secondo me dovresti andare sui 1000 euro sotto piu o meno si equivalgono
Ok allora rimaniamo su quella cifra piu' o meno xD..\n\nComunque mi hanno prestato una epiphone les paul, la signature dei kiss...\n\nmamma mia se è scomoda come chitarra o.o non mi ci trovo proprio.. Tasti suonando inpiedi limitati al massimo fino al 12-15 scendere piu' in basso è impossibile.. mano destra altrettanto scomoda, peso e pezzo di chitarra che mi puntavano addosso XD .. o.o \nappena ho ripreso la mia squier mi sembravo in paradiso XD sara' perchè ci sono abituato ormai?
epiphone? non è che è piena? quelle piene sono uno schifo (anche se non suonano male), mentre le gibson vuote sono 1000 volte meglio\nil problema dei tasti nelle lp è universale, io non le sopporto per questo (sarà che ho un sg!!)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito