Up Grade Strato Mex.
-
lorenzusva
- Nuovo utente

Salve. Dopo esservi svenato con l'acquisto della mitica diavoletto (a proposito...con una bella tracolla scamosciata larga pende mooolto meno quasi nulla. Se vi interessa vi dico dove l'ho presa la tracolla) mi trovo nella necessità di migliorare la mia Strato Standard Mex (http://www.ginomusica.it/modules/myalbu ... hp?lid=463) che in effetti ora arrossice più di quanto sia di base. Questo per quanto riguarda il suono, perchè per quanto riguarda comodità di suonata rimane imho un pelo sopra.\n\nAllora metterei: - Meccaniche autobloccanti; - Capotasto in grafite; - ma soprattutto cambierei i PU. Ora sorge il problema....non me ne intendo assolutamente, mi date consigli? meglio i pacchetti già fatti o prenderli singoli? Lasciare il S.Coil o mettere i mini Humbucker?\n\nPreciso che al momento NON ho un gruppo e comunque NON farei metal.
Ma che genere ti piace? Che suono vorresti?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
devi dirci qualcosa in più troppe variabili in giorco!\nPotresti montare dei humbucker seymour duncan in forma single coil, potreste mettere dei pickup fender custom shop (tipo texas special), perchè no un set emg david gilmour, addirittura cambiare mascherina e spazio permettendo montare il set HSH dimarzio di DAVE MURRAY!!!! XD
[img]http://i147.photobucket.com/albums/r319/Deceptive-MIREA/Gibsonuserbar-1.jpg[/img]\n[img]http://www.userbars.com/ub1776054.png[/img]
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\n\nbeh premetto che NON ho un gruppo ma ne sto cercando uno. Escluderei Jazz e Metal. Parto dalla musica italiana (anche cantautorale) tipo i classici Vasco e Liga per arrivare ai classici stranieri tipo Gun's' Nirvana Led Zeppelin. Blues scolastico.CoB ha scritto:Ma che genere ti piace? Che suono vorresti?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAllora se ti interessa e se ti piace io ho un Seymour Duncan Alnico II APS1, che vorrei vendere, un true single coil all' Alnico II da manico, ha sonorità molto Vintage, al ponte poi potresti mettere un Little JB semper Duncan.lorenzusva ha scritto:\n\nbeh premetto che NON ho un gruppo ma ne sto cercando uno. Escluderei Jazz e Metal. Parto dalla musica italiana (anche cantautorale) tipo i classici Vasco e Liga per arrivare ai classici stranieri tipo Gun's' Nirvana Led Zeppelin. Blues scolastico.CoB ha scritto:Ma che genere ti piace? Che suono vorresti?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
lorenzusva
- Nuovo utente

ma rimanendo sui Custom SHop Fendere....quali preferireste? e poi ... i noisless come sono?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nTexas Speciallorenzusva ha scritto:ma rimanendo sui Custom SHop Fendere....quali preferireste? e poi ... i noisless come sono?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Quoto
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\n\n\nvisto che non ne sento parlare sempre bene da tutti...l'occhiolino per cosa sta?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nTexas Speciallorenzusva ha scritto:ma rimanendo sui Custom SHop Fendere....quali preferireste? e poi ... i noisless come sono?.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nL'occhilino sta per " fidati " in senso buono. Io ne monto uno al manico sulla mia Strato e sono rimasto soddisfattissimo.lorenzusva ha scritto:\n\n\nvisto che non ne sento parlare sempre bene da tutti...l'occhiolino per cosa sta?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nTexas Speciallorenzusva ha scritto:ma rimanendo sui Custom SHop Fendere....quali preferireste? e poi ... i noisless come sono?.
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\n\n\nse non erro ci sono pacchi da tre....degli altri c he hai fatto? e central e e ponte che hai?\nRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:[L'occhilino sta per " fidati " in senso buono. Io ne monto uno al manico sulla mia Strato e sono rimasto soddisfattissimo.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo, in pratica un amico ne aveva comprati 3 ma gliene servivano 2 tutto qua.lorenzusva ha scritto:\n\n\nse non erro ci sono pacchi da tre....degli altri c he hai fatto? e central e e ponte che hai?\nRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:[L'occhilino sta per " fidati " in senso buono. Io ne monto uno al manico sulla mia Strato e sono rimasto soddisfattissimo.
-
lorenzusva
- Nuovo utente

No, in pratica un amico ne aveva comprati 3 ma gliene servivano 2 tutto qua\n\nquindi gli altri sono quelli originali? e il tuo amico al ponte ch e ha messo?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nImitandomi in pieno vuole mettere un JB intero.lorenzusva ha scritto:No, in pratica un amico ne aveva comprati 3 ma gliene servivano 2 tutto qua\n\nquindi gli altri sono quelli originali? e il tuo amico al ponte ch e ha messo?
-
lorenzusva
- Nuovo utente

\n\n\nma così non viene s troppo trasformato il suono caratteristico di una strato?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nImitandomi in pieno vuole mettere un JB intero.lorenzusva ha scritto:No, in pratica un amico ne aveva comprati 3 ma gliene servivano 2 tutto qua\n\nquindi gli altri sono quelli originali? e il tuo amico al ponte ch e ha messo?
In effetti sì...ma chi può dire qual è il vero sound strato? 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, ma io al ponte sento indispensabile l'Humbucker.lorenzusva ha scritto:\n\n\nma così non viene s troppo trasformato il suono caratteristico di una strato?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nImitandomi in pieno vuole mettere un JB intero.lorenzusva ha scritto:No, in pratica un amico ne aveva comprati 3 ma gliene servivano 2 tutto qua\n\nquindi gli altri sono quelli originali? e il tuo amico al ponte ch e ha messo?
-
lorenzusva
- Nuovo utente

Riattivo il post per comunicare le dritte e info che ho avuto finora: allora, i consigli che vanno pe r l a maggiore sono per gli ISPIRA (e qui si apre il capitolo di quale modello scegliere). UN rivenditore mi ha proposto :SSL-4 Quarter-Pound Flat manico e centro, ed al ponte unSVR-1 Vintage Rails.\n\nIn second'ordine devo dire quelli del custom shop fender. Piuttosto mi parlano molto bene dei van zandt. E qui sarei agevolato dal fatto che il rivenditore (http://shop.440hz.it/index.php?route=pr ... _55&page=3) è della mia città e avrei fose uno sconticino per tesserascuolamusica. Che ne dite?