Che Brutte Chitarre

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/nov/2011, 16:53

sgfromhell ha scritto:
Ian ha scritto:mi spiace, ma questa discussione ha da sempre un'unica vincitrice se parliamo di chitarre di serie e non di chitarre fatte custom per dei malati mentali: la Epiphone Airscreamer [chair] . Fra l'altro, non sono mai riuscito a togliermi un dubbio fondamentale su questa chitarra. Ma la ruota girerà oppure no?\n\n[img]http://www.fatendfirst.com/guitars/imag ... reamer.jpg[/img]\n\nPS. riguardo ad un post precedente, anche le Gibson SG sono asimmetriche, se le guardi bene. Però è vero che le ESP enfatizzano questo aspetto.
\nmammaaaaa Che brutta chitarra!!\nCavolo hai fatto venire il dubbio anche a me sulla ruota xD
\nSarà il volume?
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/nov/2011, 17:10

DatevNoName ha scritto:La epiphone explorer prophecy, e certi modelli ibanez di cui non ricordo il nome (quelli della nuova serie X ).\nPoi trovo orribili modelli come le bc rich warlock, virgin, virgo, beast V, bich e draco o la ax della esp.\nDella bc rich apprezzo giusto quella che usava Chuck (mi sembra si chiamasse Stealth) e la mockinbird che mi piace un macello.\nProbabilmente se la bc rich producesse chitarre di qualità decente, comprerei di corsa una bella mockinbird... [off]
\nChe lista da svenimento.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/nov/2011, 17:22

Ian ha scritto:
DatevNoName ha scritto:La epiphone explorer prophecy, e certi modelli ibanez di cui non ricordo il nome (quelli della nuova serie X ).\nPoi trovo orribili modelli come le bc rich warlock, virgin, virgo, beast V, bich e draco o la ax della esp.\nDella bc rich apprezzo giusto quella che usava Chuck (mi sembra si chiamasse Stealth) e la mockinbird che mi piace un macello.\nProbabilmente se la bc rich producesse chitarre di qualità decente, comprerei di corsa una bella mockinbird... [off]
\n\nbeh, alcuni strumenti sono esteticamente pensati per i generi più violenti... e quindi hanno forme estreme. ciò non toglie che siano in alcuni casi bruttini ;)\n\nLe bc rich americane non sono così malaccio, anzi. Solo che sono difficilissime da trovare. E costicchiano.\n\nM'ero dimenticato la ESP devil girl, che ho avuto il piacere di provare. Non suonava nemmeno male.\n\n[img]http://2.bp.blogspot.com/_eyBbcdYh1Ow/S ... ilgirl.jpg[/img]
\nQuesta è da podio ma il gradino più alto spetta di diritto alla roulotte. Difficile trovare di peggio.
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 17:40

pensavo si parlasse di chitarre normali non di giocattoli :) telecaster per due motivi: 1- è bruttissima. 2-piace a molti, anzi troppi.\nbellisima comunque quella di hello kitty e quella di spongebob...
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/nov/2011, 18:02

Damy98 ha scritto:pensavo si parlasse di chitarre normali non di giocattoli :) telecaster per due motivi: 1- è bruttissima. 2-piace a molti, anzi troppi.\nbellisima comunque quella di hello kitty e quella di spongebob...
\nPovera Tele trattata come l'ultima arrivata.
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

18/nov/2011, 18:40

ma, ha me la tele mi attira sì è no, la trovo intrigante, peccato che è inadatta ai generi che faccio ora (ma la tele semiacustica della squier prima o poi arriva :)).\ncomunque la più brutta direi le steinberg, saranno equipaggiate benissimo ma la forma mi incute profondo ribrezzo, e anche le rickenbaker, di forma non mi piacciono proprio...
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Ian
Amministratore
Amministratore

18/nov/2011, 18:43

le rickenbacker a me non dispiacciono, anche perchè sono legate a doppio filo con un'epoca che non passa mai dalla memoria.\n\nA me la tele piace, non la uso perchè faccio un genere non adatto, però come linea piace. Anche se, obiettivamente, io sono innamorato delle forme e delle proporzioni della stratocaster, ma non è lo strumento per me.\n\nIn generale, a me non piacciono tutte le chitarre verdi, non so perchè, ma non le sopporto :-P
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 18:49

MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:
Ian ha scritto:mi spiace, ma questa discussione ha da sempre un'unica vincitrice se parliamo di chitarre di serie e non di chitarre fatte custom per dei malati mentali: la Epiphone Airscreamer [chair] . Fra l'altro, non sono mai riuscito a togliermi un dubbio fondamentale su questa chitarra. Ma la ruota girerà oppure no?\n\n[img]http://www.fatendfirst.com/guitars/imag ... reamer.jpg[/img]\n\nPS. riguardo ad un post precedente, anche le Gibson SG sono asimmetriche, se le guardi bene. Però è vero che le ESP enfatizzano questo aspetto.
\nmammaaaaa Che brutta chitarra!!\nCavolo hai fatto venire il dubbio anche a me sulla ruota xD
\nSarà il volume?
\n\nhahaha si è vero!! è molto probabile :) \n
MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto::bla:
\nQuesta è un classico che gira da tempo sui cataloghi Fender. Chi l'avrà comprata?
\nLUI xD (Slash)
Allegati
user3542_pic15113_1252177691.jpg
(14.86 KiB) Scaricato 107 volte
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
walter
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 18:54

Io personalmente non apprezzo le chitarre a V, a X, le chitarre con forme sminchiate della Ibanez (la Halberd, ad esempio), la Tele (suonerà ottimamente, ma è un pezzo di legno privo di ergonomia, e secondo me è pure sproporzionata), le Explorer, le semi-hollow con la forma della LP (non le posso vedere, io identifico la forma LP con le solid body).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

18/nov/2011, 18:55

LUI xD (Slash)
\noddio, e io che ero convinto conoscesse solo les paul e mockingbird ! comunque mi è venuta in mente la chitarra di Root, orribilis\np.s. walter, c'è qualche chitarra che apprezzi :cry: ?
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/nov/2011, 18:58

Mi spiace dirvelo, ma quello con la chitarra di Hello Kitty non è Slash.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 18:59

rimmyrilian ha scritto:
LUI xD (Slash)
\noddio, e io che ero convinto conoscesse solo les paul e mockingbird ![/quote\nmmh mi piacerebbe vederlo in live con questa!! xD (comunque in live a milano 2011 ha usato anche una explorer nera ;) )\n
rimmyrilian ha scritto:
LUI xD (Slash)
\np.s. walter, c'è qualche chitarra che apprezzi :cry: ?
\nhahaha commento fantastico xD
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 19:01

zanna ha scritto:Mi spiace dirvelo, ma quello con la chitarra di Hello Kitty non è Slash.
\nguardandolo ha un fisico troppo snello per essere lui, ma perche dici che non è lui?
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/nov/2011, 19:11

Si vede che è un sosia (?) guarda che naso che ha! :)
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 19:20

Mmh Si in effetti hai ragione :)
walter
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2011, 19:40

rimmyrilian ha scritto:\np.s. walter, c'è qualche chitarra che apprezzi :cry: ?
\nStrato, Les Paul, Damien Riot... tantissime (anche la Rhoads, stranamente: le due code diverse mi ispirano).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

18/nov/2011, 20:03

walter ha scritto:
rimmyrilian ha scritto:\np.s. walter, c'è qualche chitarra che apprezzi :cry: ?
\nStrato, Les Paul, Damien Riot... tantissime (anche la Rhoads, stranamente: le due code diverse mi ispirano).
\nma la rhoads è una v ;) , praticamente ti piacciono solo le forme classiche, strano che non ti piacciono le explorer
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/nov/2011, 20:05

rimmyrilian ha scritto:ma, ha me la tele mi attira sì è no, la trovo intrigante, peccato che è inadatta ai generi che faccio ora (ma la tele semiacustica della squier prima o poi arriva :)).\ncomunque la più brutta direi le steinberg, saranno equipaggiate benissimo ma la forma mi incute profondo ribrezzo, e anche le rickenbaker, di forma non mi piacciono proprio...
\nQuoto tutto, tranne per la Tele semiacustica Squier; nel catalogo ci sono belle e ben fatte 013 messicane a 500, 600 euro. Aspetterei e darei un'occhiata. Una Squier la trovi sempre.,
Rispondi