\nNiente, con me non funziona.. dopo che salvo l'immagine diventa tutta nera .. grazie lo stesso!\n\nSimonedylans1983 ha scritto:certo! durante il video premi il tasto "Stamp", apri paint (parlo come se tu avessi un pc), premi ctrl+v (incolla) et voilà!
Chitarra Charvel!
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- only ibanez
- Moderatore

\n\nagire sul truss road se non sei capace è molto pericoloso,inoltre se voglio un ponte flottante di sicuro non lo voglio per un semitono od un tono XDRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nBeh a quel punto devi iniziare a lavorare di truss rod... E poi non devi mica alzarci eccessivamente...Giusto qualche millimetro per alzare mezzo tono o un tono.only ibanez ha scritto:ecco questo ad esempio non lo sapevo (della charvel/jackson)\n\nriguardo al floyd puoi alzare si i perni ma cosi mantieni forzatamente un'action alta)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
-
dylans1983
- Nuovo utente

prendere un trapano e scavare sulla mia chitarra da 900 e passa euro? mh... no grazie! potrei farlo fare lo scasso dietro ma meglio comprarne una che ce l'abbia di serie senza troppi problemi... che pillole sto da capo a 11 pensavo di aver trovato la chitarra perfetta invece nisba... e se mi facessi questa? http://www.thomann.de/it/cort_gene_simm ... .htm\n\n:D scherzi a parte non so consigliatemi voi un'altra chitarra di un'altra marca che sia versatile, che abbia un bel suono potente in pulito e distorto come mi pare avesse la charvel che ho linkato sopra, con i Seymour Duncan® TB4, e co sto benedetto floyd che vada in entrambe le direzioni.\n\nper only ibanez: la charvel che hai provato com'era in quanto a scorrevolezza del manico? e un'altra cosa... la parte dietro del body ha la rientranza che permette di "inclinare" la chitarra quando la usi in piedi? o è piatta come una telecaster? (mi sono riespresso malissimo ma forse hai capito)
Jackson soloist 3\nCrafter crown fm\nMesa Triaxis 1.0\nMesa 50/50\nKustom solo 16r\nFender frontman 15r\nRoland Microcube\nBoss DD3\nMasotti OD box\nBoss Metal zone-MT2\nBoss Distortion-DS1
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBeh, se passi al basso almeno sai cosa prendere. \n\n@Only: beh se devi metterti a fare lo sborone Steve Vai style allora non ti bastano un semi tono o un tono, ma se devi suonare come qualunque povero cristo allora ti bastano e come...dylans1983 ha scritto:prendere un trapano e scavare sulla mia chitarra da 900 e passa euro? mh... no grazie! potrei farlo fare lo scasso dietro ma meglio comprarne una che ce l'abbia di serie senza troppi problemi... che pillole sto da capo a 11 pensavo di aver trovato la chitarra perfetta invece nisba... e se mi facessi questa? http://www.thomann.de/it/cort_gene_simm ... .htm\n\n:D scherzi a parte non so consigliatemi voi un'altra chitarra di un'altra marca che sia versatile, che abbia un bel suono potente in pulito e distorto come mi pare avesse la charvel che ho linkato sopra, con i Seymour Duncan® TB4, e co sto benedetto floyd che vada in entrambe le direzioni.\n\nper only ibanez: la charvel che hai provato com'era in quanto a scorrevolezza del manico? e un'altra cosa... la parte dietro del body ha la rientranza che permette di "inclinare" la chitarra quando la usi in piedi? o è piatta come una telecaster? (mi sono riespresso malissimo ma forse hai capito)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

non sono daccordo,nei miei pezzi non faccio lo sorone tipo steve vai ma lo tiro un bel pò lo stesso,a parte questo le charvel hanno quasi tutte 22 tasti e ancora per tornare al discorso del neck thru io mi gioco la ibanez xiphos contro la tua charvel model 6 (e come prezzo la ibby sta sui 750)\n\ndylan,non ho parlato di trapani ma di dremel che è molto diverso,e comunque puoi sempre farlo fare da un liutaio,se no c'è un modello della charvel sul sito che ha linkato che ha la tastiera in palissandro (ora non ricordo il nome del modello) che ha lo scasso dietro (costa sui 700 mi pare) e che per il resto è praticamente uguale alla san dimas da te citata,il manico delle charvel è molto scorrevole (ma non è quasi piatto come quello delle ibanez,è come quello di una fender ma più sottile),sulla parte dietro del body non ho capito che intendi o_O
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo dai ma dove si avvia la Xiphos? La Model 6 non la fa manco partire... Cioè qualitativamente è troppo superiore. Anche se devo ammettere che i D Activator sono bellissimi pick ups.only ibanez ha scritto:non sono daccordo,nei miei pezzi non faccio lo sorone tipo steve vai ma lo tiro un bel pò lo stesso,a parte questo le charvel hanno quasi tutte 22 tasti e ancora per tornare al discorso del neck thru io mi gioco la ibanez xiphos contro la tua charvel model 6 (e come prezzo la ibby sta sui 750)\n\ndylan,non ho parlato di trapani ma di dremel che è molto diverso,e comunque puoi sempre farlo fare da un liutaio,se no c'è un modello della charvel sul sito che ha linkato che ha la tastiera in palissandro (ora non ricordo il nome del modello) che ha lo scasso dietro (costa sui 700 mi pare) e che per il resto è praticamente uguale alla san dimas da te citata,il manico delle charvel è molto scorrevole (ma non è quasi piatto come quello delle ibanez,è come quello di una fender ma più sottile),sulla parte dietro del body non ho capito che intendi o_O
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

non hai capito,non le paragono (per quanto devi ammettere che anche la xiphos suona da paura) ma era per dire che anche la ibanez ha delle neck through a prezzi non esagerati,paragonare una superstrat ad una x con body in mogano e configurazione H-H è come paragonare una mela ad una pera,sono sempre frutta ma non puoi dire questa è meglio questa è peggio
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nL'avevo già detto io che la Ibanez fa delle neck through a poco c'è la RGT che non mi dispiace tra l'altro, e per quello che costa è anche buona. E solo quelle col manico avvitato di Charvel hanno 22 tasti, le altre tutte 24.only ibanez ha scritto:non hai capito,non le paragono (per quanto devi ammettere che anche la xiphos suona da paura) ma era per dire che anche la ibanez ha delle neck through a prezzi non esagerati,paragonare una superstrat ad una x con body in mogano e configurazione H-H è come paragonare una mela ad una pera,sono sempre frutta ma non puoi dire questa è meglio questa è peggio
-
dylans1983
- Nuovo utente

lo cerco con la leva non per fare sboronate (anche perché non sono capace) ma perché il suono prodotto è troppo figooooo! peccato che quella charvel non abbia lo scasso dietro... cacchio l'avrei presa, mi piaceva anche esteticamente... mi converrebbe in termini di soldi e in termini di risultato farlo fare dal liutaio? mh... comunque forse ho capito la chitarra Charvel che dice only ibanez, è per caso questa? http://www.thomann.de/it/charvel_pro_mo ... dca.htm\nA parte il colore non proprio bellissimo, le sue caratteristiche come sono? i pickup che monta sono buoni? altrimenti una ibanez versatile con floyd rose, tetto massimo 1000 euro?\n\nPS ieri altro negozio di chitarre, e le Charvel manco l'ombraaaaaa!
Jackson soloist 3\nCrafter crown fm\nMesa Triaxis 1.0\nMesa 50/50\nKustom solo 16r\nFender frontman 15r\nRoland Microcube\nBoss DD3\nMasotti OD box\nBoss Metal zone-MT2\nBoss Distortion-DS1
- only ibanez
- Moderatore

quella chitarra come suono non si dovrebbe discostare troppo dalla prima charvel che hai linkato,se invece vuoi vedere una chitarra versatile vai sicuro sulla ibanez rg2550z\n\nè la seconda chitarra più versatile che ho mai provato (la prima è l'ibanez rg520 ma ormai è fuori commercio e su mercatino si trova solo con i P.U. cambiati e non gli originali) fra l'altro io ne sono felice possessore e ti assicuro che ci fai praticamente tutto (e ci tengo a sottolineare che avevo una strato american standard e non la trovavo meglio della ibanez in questione)
-
dylans1983
- Nuovo utente

grazie dei consigli... provata oggi in un negozio ampli Fender hot rode deluxe... allora il pulito mi garbava assai in tutte e 5 le posizioni... il distorto era veramente poco distorto, non aggressivo come lo vorrei, era l'amplificatore forse che rendeva il suono poco distorto? o è la chitarra? comunque una gran bella chitarra...\nCom'è invece la serie RG 3xxx? ho sentito dire che monta dei pickup migliori... boh ditemi voi\n\nGrazie!
- only ibanez
- Moderatore

no,è propio la chitarra che non ha delle distorsioni pienissime,sotto la dicitura 3xxx trovi solo la versione con la tastiera in acero ma personalmente come suono ho sempre preferito il palissandro,si hanno P.U. migliori ma per il resto è uguale a parte il prezzo e con la differenza di prezzo non solo monti i P.U. che vuoi tu ma ti avanza pure qualche soldino,se cerchi una distorsione più piena ma con dei buoni puliti ti consiglio di mettere o un air norton al manico ed uno steve's special al ponte (petrucci docet) oppure puoi guardare sulla seymour duncan e metterer JB al ponte,sl1 al mezzo e '59 al manico (se monti i dimarzio non cambiare il single coil che è praticamente uguale al true velvet che è quello che consiglierei con quella accoppiata di humb))
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nA sto punto non è meglio l'accoppiata Air Norton / Tone Zone? E comunque il Duncan è SSL.\n@dylans: Ha ragione Only... A sto punto prendi la 2550 e con 150€ ( nuovi ) o 100€ ( usati ) ti prendi due bei pick ups...only ibanez ha scritto:no,è propio la chitarra che non ha delle distorsioni pienissime,sotto la dicitura 3xxx trovi solo la versione con la tastiera in acero ma personalmente come suono ho sempre preferito il palissandro,si hanno P.U. migliori ma per il resto è uguale a parte il prezzo e con la differenza di prezzo non solo monti i P.U. che vuoi tu ma ti avanza pure qualche soldino,se cerchi una distorsione più piena ma con dei buoni puliti ti consiglio di mettere o un air norton al manico ed uno steve's special al ponte (petrucci docet) oppure puoi guardare sulla seymour duncan e metterer JB al ponte,sl1 al mezzo e '59 al manico (se monti i dimarzio non cambiare il single coil che è praticamente uguale al true velvet che è quello che consiglierei con quella accoppiata di humb))
-
dylans1983
- Nuovo utente

capito... altrimenti ho notato la 3550 mz... questa com'è?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPure è una bella chitarra con già i DiMarzio di serie e tastiera in acero. Prova sia la 2550 che la 3550 e scegli. Comunque l'HotRod DeLuxe sulle distorsioni non si ripiglia... Porta un pedale quando le provi.dylans1983 ha scritto:capito... altrimenti ho notato la 3550 mz... questa com'è?
-
dylans1983
- Nuovo utente

la serie rg 3xxx mi ispira... sono indeciso tra la 3550 e la 3570. Che differenze ce stanno?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nChe una ha il battipenna e l'altra no.dylans1983 ha scritto:la serie rg 3xxx mi ispira... sono indeciso tra la 3550 e la 3570. Che differenze ce stanno?
- only ibanez
- Moderatore

si volevo dire ssl1,errore di battitura xD\n\nla differenza fra la 3550 e la 3570 come già detto è solo nel battipenna (io ti consiglio il modello col battipenna cosi volendo ne compri uno nuovo e gli cambi configurazione)\n\nsi,air norton e tone zone sarebbe ottima ma sai che sono un petrucciano incallito
\n\nripeto ancora una volta che non ti conviene pagare tutta quella differenza per i soli pick-up (che puoi comprare a parte risparmiando)\n\nè vero che l'hot road deluxe non spinge molto sulle distorsioni ma è vero anche che la chitarra spinge fino ad un certo punto (ci fai tranquillamente i metallica ma certo non i dimmu borgir)