Chitarra Charvel!
-
dylans1983
- Nuovo utente

quindi voi dite di comprare una chitarra non troppo costosa, tipo la 2550, e comprare a parte i pu che voglio, dazzorait?\n\ncambiare i pickup alla chitarra è un'operazione semplice che posso fare anche io tranquillamente (si tratta di svitare viti) o è un'operazione più complessa che richiede di saldare fili ecc.?\n\nI duncan jb tb-4 59 sono buoni per hard rock pittosto che metal estremo (cosa che vorrei evitare, dato che adesso suono i litfiba
?
Jackson soloist 3\nCrafter crown fm\nMesa Triaxis 1.0\nMesa 50/50\nKustom solo 16r\nFender frontman 15r\nRoland Microcube\nBoss DD3\nMasotti OD box\nBoss Metal zone-MT2\nBoss Distortion-DS1
- only ibanez
- Moderatore

metti jb e jazz che con quelli fai più o meno tutto
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
@dylans1983\nbeh si, si tratta di saldare, insomma devi avere dimistichezza con queste cose, non è che levi e metti... comunque un liutaio te lo fa con pochi soldi...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
-
dylans1983
- Nuovo utente

oggi ho provato la 3520z, con il fender hot rode, ma stavolta m'ero portato il metal zone, e devo dire non male, ma niente di sorprendente... una cosa ragazzi... ma visto che cerco un suono meno metallaro e più hard rock, e sono più propenso per i duncan piuttosto che dimarzio... le jackson come sono? hanno il floyd rose mi pare e sti duncan benedetti... come qualità costruttiva come sono? per quali generi orientativamente sono indicati?\ngrazie ancora regà!
Jackson soloist 3\nCrafter crown fm\nMesa Triaxis 1.0\nMesa 50/50\nKustom solo 16r\nFender frontman 15r\nRoland Microcube\nBoss DD3\nMasotti OD box\nBoss Metal zone-MT2\nBoss Distortion-DS1
- only ibanez
- Moderatore

le jackson come qualità costruttiva stanno sotto alle ibanez (ovviamente parlando di parità prezzo)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nVeramente le serie Pro non mi sembrano tanto sotto alle Ibanez... Anzi... ( E mo ci ricominciamo a taccheriare mi sa... ).only ibanez ha scritto:le jackson come qualità costruttiva stanno sotto alle ibanez (ovviamente parlando di parità prezzo)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

no dai,posso starci ai paragoni con le charvel ma le jackson post fender sono degli obrobri liuteristicamente parlando,anche le americane hanno lo scarf joint neck e lo scarf joint head insieme...mi dispiace ma certe cose sono inconcepibili non sono certamente paragonabili ad una ibanez prestige,per non parlare dell'hardware ibanez a confronto con quello jackson,l'unica cosa sulla quale vince la jackson è l'avere pu di marca ma spiegherò brevemente il perchè le ibanez non li hanno:\n\nliuteristicamente parlando fra la 2550z e la jem777 non c'è alcuna differenza sulla qualità dei legni e date le frequenze esaltate dai due strupenti (quasi identici) se mettessero degli evo sulla 2550z nessuno comprerebbe più la evo...questa è stata la risposta di un dipendente della mogar (importatrice dell'ibanez in italia) alla mia domanda sui PU
-
dylans1983
- Nuovo utente

Come qualità costruttiva, da quello che ho visto le ibanez sono mooooolto buone, le jackson non l'ho viste dal vivo, quindi non so...\nQuali Jackson mi conviene prendere in considerazione? le made in japan o solo usa? qualche modello particolare?\nquesta ad esempio è buona? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_J ... 30060.html
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDavvero quelle Jackson/Fender hanno lo scarf sia all'attacco del manico che alla paletta? Uddio... Mi hai schoccato... La mia ( Pre-Fender) ha solo lo scarf joint head...only ibanez ha scritto:no dai,posso starci ai paragoni con le charvel ma le jackson post fender sono degli obrobri liuteristicamente parlando,anche le americane hanno lo scarf joint neck e lo scarf joint head insieme...mi dispiace ma certe cose sono inconcepibili non sono certamente paragonabili ad una ibanez prestige,per non parlare dell'hardware ibanez a confronto con quello jackson,l'unica cosa sulla quale vince la jackson è l'avere pu di marca ma spiegherò brevemente il perchè le ibanez non li hanno:\n\nliuteristicamente parlando fra la 2550z e la jem777 non c'è alcuna differenza sulla qualità dei legni e date le frequenze esaltate dai due strupenti (quasi identici) se mettessero degli evo sulla 2550z nessuno comprerebbe più la evo...questa è stata la risposta di un dipendente della mogar (importatrice dell'ibanez in italia) alla mia domanda sui PU
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

difatti non è un caso che si dica che il post fender della jackson è indegno
\n\ne comunque su una chitarra come la sl1 (che non costa nemmeno poco) trovo inaccettabile anche lo scarf joint head
-
dylans1983
- Nuovo utente

alla fine penso di prendere una jackson sl3, made in japan, come suono mi garba assai... le made in japan sono comunque buone no?
\nMa lo scarf joint head sarebbe il segno di giuntura tra manico e paletta? Se è così, la mia cort da 300 euro non ce l'haonly ibanez ha scritto:difatti non è un caso che si dica che il post fender della jackson è indegno\n\ne comunque su una chitarra come la sl1 (che non costa nemmeno poco) trovo inaccettabile anche lo scarf joint head
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNon è ottimo. Questo modo di congiungere manici e palette è un modo intelligente ed economico: avete mai visto manici Ibanez ( tipo PGM ), Jackson, ESP ( non ne sono sicuro ) con la paletta spezzata tipo come succede su Gibson ( spessissimo ) o Fender? DIrei di no, questo grazie allo scarf joint che permette alla paletta di non spezzarsi neanche utilizzando il Floyd Rose come dei pazzi. E poi lacasa risparmia. Quindi non vedo dove ci sia lo scandalo.Elvis ha scritto:\nMa lo scarf joint head sarebbe il segno di giuntura tra manico e paletta? Se è così, la mia cort da 300 euro non ce l'haonly ibanez ha scritto:difatti non è un caso che si dica che il post fender della jackson è indegno\n\ne comunque su una chitarra come la sl1 (che non costa nemmeno poco) trovo inaccettabile anche lo scarf joint head
. Ottimo direi xD
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE comunque meglio uno scarf joint che una paletta spezzata. E comunque la SL1 fa i buchi per terra per come suona, liuteristicamente è un gioiello ( la mia ha vero ebano e vera madreperla ( al giorno d'oggi l'ebano originale non si trova perchè protetto ) ) e s imangia tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutte le Ibanez.only ibanez ha scritto:difatti non è un caso che si dica che il post fender della jackson è indegno\n\ne comunque su una chitarra come la sl1 (che non costa nemmeno poco) trovo inaccettabile anche lo scarf joint head
- only ibanez
- Moderatore

le ibanez e le fender non hanno lo scarf joint head mentre le gibson si
\n\nlo scarf joint head fra l'altro non conviene perchè innanzitutto riduce la trasmissione delle vibrazioni attraverso il manico (ergo meno sustain) ed in secondo luogo rende più DEBOLE la paletta propio perchè non è un pezzo unico ma un pezzo aggiunto ed incollato...fra parentesi il floyd non centra nulla con lo scarf joint U_U\n\nla tua è una prefender quindi del periodo in cui l'ebano era utilizzabile e sul fatto delle ibanez da quando le ho cambiato i pick-up (per l'ennesima volta dato che sono in cerca di un suono mio e sto provando varie combinazioni) voglio vedere U_U\n\nnon sto dicendo che sia meglio la mia ibby e la sl1 faccia schifo,anzi è un'incredibile chitarra ma non sottovalutare un'ibanez con i giusti pick-up 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa sei sicuro? Io so che le Gibson hanno il manico in un pezzo e la paletta solo ha le ali incollate... \nSul fatto dello scarf so che da meno sustain però io so che rende le palette più resistenti e non più deboli.\nSul fatto Jackson/Ibanez, ti posso dire che sicuramente la tua chitarra andrà meglio in pulito perchè al manico ho un hot rails che suona molto cupo e al ponte lo Screamin' Demon in pulito non è il massimo. Però in distorto da che mondo è mondo, si deve stare chiunque.only ibanez ha scritto:le ibanez e le fender non hanno lo scarf joint head mentre le gibson si\n\nlo scarf joint head fra l'altro non conviene perchè innanzitutto riduce la trasmissione delle vibrazioni attraverso il manico (ergo meno sustain) ed in secondo luogo rende più DEBOLE la paletta propio perchè non è un pezzo unico ma un pezzo aggiunto ed incollato...fra parentesi il floyd non centra nulla con lo scarf joint U_U\n\nla tua è una prefender quindi del periodo in cui l'ebano era utilizzabile e sul fatto delle ibanez da quando le ho cambiato i pick-up (per l'ennesima volta dato che sono in cerca di un suono mio e sto provando varie combinazioni) voglio vedere U_U\n\nnon sto dicendo che sia meglio la mia ibby e la sl1 faccia schifo,anzi è un'incredibile chitarra ma non sottovalutare un'ibanez con i giusti pick-up
- only ibanez
- Moderatore

no,è incollata come lo scarf\nci si arriva anche a logica,prendi un bastone e rompilo a metà,incollalo e prova a ri romperlo,troverai molto più semplice della prima volta e si romperà nello stesso punto\nper i distorti un bel 70% lo fa l'ampli e lo sai,comunque non mettiamoci a fare a chi ha la chitarra migliore che lo trovo infantile,sono senza dubbio due ottime chitarre (anzi se passi a roma fammelo sapere che una jam ci sta sempre^^)
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAhahahahah. Lo so, ma ogni tanto bisogna ritornare bambinionly ibanez ha scritto:no,è incollata come lo scarf\nci si arriva anche a logica,prendi un bastone e rompilo a metà,incollalo e prova a ri romperlo,troverai molto più semplice della prima volta e si romperà nello stesso punto\nper i distorti un bel 70% lo fa l'ampli e lo sai,comunque non mettiamoci a fare a chi ha la chitarra migliore che lo trovo infantile,sono senza dubbio due ottime chitarre (anzi se passi a roma fammelo sapere che una jam ci sta sempre^^)