I Chitarristi Che Saranno Amati Nel 2012
hahaha, beh un buon cd è come un piatto di fettuccine... va gustato 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\nnon dico nulla di tutto questo, solo che l'85% della musica che ascolto non risale al 2000. ci sono comunque gruppi contemporanei forti e non approvo neanche io chi è fissato su un gruppo solo (io ascolto tantissimi complessi).\n\nDatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
\nanche tu sei convertito al rock con gli AC/DC?\neliorocker97 ha scritto:\nPAROLE SAGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...Nicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
\nconcordosasix79 ha scritto:secondo me la musica di qualità non ha epoca, ci sono capolavori del passato e capolavori del presente, come ci sono capolavori del 1600, ecc.ecc. \ninsomma, credo che quando un musicista è molto ispirato e libero da condizionameneti creerà un capolavoro, e questo vale per ieri, per oggi e per il domani. Poi purtroppo i media raramente propongono cose di qualità e molto spesso fanno il lavaggio del cervello alla gente con i pezzi dell'estate, la compilation house o la cantante resa celebre grazie a programmi tv... ma chi ama la musica con la M maiuscola amerà The Dark Side of The Moon o un disco degli Opeth(ho messo due nomi per fare un esempio) senza fare paragoni o distinzioni, ma apprezzandole entrambe nella loro diversità e nella loro genialità...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
il fatto di fossilizzarsi su un gruppo, GUARDACASO i gnr, era riferito a qualcuno?(hihihi
)\nlo so che non ci capisco niente di musica che non conosco NESSUNO apparte i soliti due, è per questo che mi messo a sentire musica... vera? led zeppellin di page, di cui ho sentito parlare molto bene , metallica, AC/DC, Pink Floyd, Iron Maden, poi andrò anche sui vari hendrix, santana, glimour ecc.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nIl problema sorge quando c'è qualcuno con le tue stesse esperienze musicali (che sono ancora all'inizio) che dice che solo quella che ascolta lui è musica mentre il resto (che non conosce) fa schifo e non è degno di essere chiamato musica.\nPoi c'è ancora di peggio, cioè quelli che si mettono la maglietta dei Guns e ascoltano Pompo nelle CasseDamy98 ha scritto:il fatto di fossilizzarsi su un gruppo, GUARDACASO i gnr, era riferito a qualcuno?(hihihi)\nlo so che non ci capisco niente di musica che non conosco NESSUNO apparte i soliti due, è per questo che mi messo a sentire musica... vera? led zeppellin di page, di cui ho sentito parlare molto bene , metallica, AC/DC, Pink Floyd, Iron Maden, poi andrò anche sui vari hendrix, santana, glimour ecc.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
- sgfromhell
- Uno di noi

\nquoto tuttozanna ha scritto:\nIl problema sorge quando c'è qualcuno con le tue stesse esperienze musicali (che sono ancora all'inizio) che dice che solo quella che ascolta lui è musica mentre il resto (che non conosce) fa schifo e non è degno di essere chiamato musica.\nPoi c'è ancora di peggio, cioè quelli che si mettono la maglietta dei Guns e ascoltano Pompo nelle Casse![]()
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Poveri Guns poi, perchè proprio loro? Mah, c'avranno delle belle magliette...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
perche sono i primi che vai a sentire quando parli del rock golrioso... o peerche sono i migliori? ovviamente c' è anche chi tra i suoi idoli mette... fabri fibra e dj matrix. oppure justin biber e zac efron, dipende dal sesso. sono io che sono strano oppure fanno schifo per davvero? cioè, è musica?
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
anche io adoro i guns! non fraintendete, mi riferisco alle composizioni e alle performance non ai loro jeans degni di un officina o al loro stile di vita.(vedi la storia della composizione di rocket queen)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\ncosa vuoi aspettarti da 4 drogati+una checca? costumi da 2'000€? a me piace il loro stile di vita... quando stanno sul palco. li adoro anche per le aste dei microfoni volanti per aria, i video bastardi, le passeggiate che si fanno axl e slash, la chitarre che volano a fine concerto ecc. e per la loro canzoni.Nicosg ha scritto:anche io adoro i guns! non fraintendete, mi riferisco alle composizioni e alle performance non ai loro jeans degni di un officina o al loro stile di vita.(vedi la storia della composizione di rocket queen)
Non ci saranno chitarristi famosi negli anni a venire secondo me.. Vanno altri generi tra i ragazzi.. E gli unici che ascoltano "chitarristi" se così si possono chiamare sono i bambini tutti pallidi e borchiati che vanno dietro ai gruppi death/horror come si chiamano.. Tanto per capirci quelli che quando non menano alla chitarra fanno scale a sweep a ripetizione.. una roba tipo richard benson..\n\nPersonalmente io continuerò come sempre e consiglierò a tutti quelli che me lo chiedono la vera musica, fatta dai veri chitarristi.. Hendrix in primis.. senza dubbio il migliore di sempre.. seguito da Gilmour, Slash e Frusciante (quest'ultimo la reincarnazione di Jimi) .. per andare a finire fino alla coppia Collins/Rossington o a Page..\n\nE ricordate: I migliori chitarristi spesso non vanno oltre la pentatonica.. Dal blues è nato tutto e prima o poi si ritorna sempre al blues..\n\n"Blues is easy to play, but hard to feel"\n______________________Jimi Hendrix\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
non sono molto d'accordo con te sickboy, per carità onore e rispetto a Hendrix, Page o Clapton, ma la musica non si è fermata la, così per come la vedo io è limitante... Io adoro i chitarristi della vecchia scuola, Brian May e David Gilmour sono tra i miei preferiti, però per fortuna ci sono anche esponenti di oggi degni di nota, se penso ai vari John Petrucci, Steve Vai o Andy Timmons ad esempio credo che anche loro siano "veri chitarristi"...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- DatevNoName
- Uno di noi

Quoto sasix.\nPreferisco sentire un solo con sweep e roba ultratecnica, piùttosto che un fustacchione con un cilindro (rubato) in testa che si sente figo perchè usa una chitarra che costa più di casa mia e riesce a suonare con la sigaretta in bocca.\nSinceramente apprezzo Frusciante, May, Vai, Satriani, ma rido a crepapelle quando sento che Slash è un chitarrista che verrà ricordato per la sua tecnica nella storia.\nUn chitarrista che verrà ricordato per sempre è Brian May, oppure Vai, oppure Tom Morello, oppure Schuldiner, oppure Dimebag Darrell, oppure Petrucci.\nQuesti sono chitarristi con una gran tecnica.\nSlash è un figone con una chitarra, non un chitarrista.\n\nOpinione personale, spero di non offendere nessuno.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Di chitarristi validi ce ne sono a bizzeffe, ma il problema sorge quando chitarristi mediocri emergono grazie ad una visibilità estrema.\n\nChitarristi sopravvalutati ce ne sono tanti. Mi unisco al coro di quelli che non amano Slash; ce ne sono tanti come lui ed anche meglio ma che non vengono considerati. Sinceramente trovo che i Guns siano stati un buon prodotto del mercato. Hanno fatto un buon album d'esordio e basta (chissà chi avrà scritto le loro canzoni). Poi come si è visto i singoli hanno vissuto di rendita per anni con pessimi risultati. Forse proprio Slash è stato l'unico che ha saputo proporre qualcosa di interessante, anche se spesso autore di un rock innocuo e poco incisivo. Ma non siamo qui a parlare di lui quindi finisco la mia filippica.\n\nIo spero che nel 2012 vengano riscoperti chitarristi interessanti e poco conosciuti. Qualche esempio: Ty Tabor dei King's X, Patrick Rondat e soprattutto Ron Jarzombek.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
- only ibanez
- Moderatore

ragazzi mi sembrava di essere su un forum di gente seria invece da questo post sembrate i ragazzini di truemetal...parlate di vera musica ma la vera musica non esiste,ricordiamo che tutto quello che ascoltiamo nasce dal gusto personale di chi l'ha scritta e può piacere o meno a seconda del gusto personale di chi ascolta,dite che techno,house,rap e altri generi sono merda convinti di essere nel giusto e stessa cosa fanno gli ascoltatori di quei generi sui loro forum parlando della musica che ascoltiamo,ora,sarò strano io ma pur non ascoltando certa musica non parto dall'idea che la mia musica sia il sacro dono divino mentre la loro sia solo merda,se la gente dovesse pensare cosi saremmo ancora fermi alla musica classica (nulla da togliere al periodo classico),non dimentichiamo che quella che chiamiamo vera musica a suo tempo veniva considerata merda propio come noi consideriamo i generi sopracitati,onestamente non li apprezzo ne li ascolto ma sono convinto che se chi li ascolta è contento e non cerca di impormi la la sua musica non fa una lira di danno,chissa,magari da una fusione fra techno e rock nascerà un nuovo genere rivoluzionario,non ne ho idea ma può essere.\n\npoi quest'odio verso il pop propio non lo capisco,si,i cantanti come marco carta,scanu e compagnia bella non mi piacciono ma va detto che in italia si fa del gran pop rock,spesso più tendente al rock,non dimentichiamo che in italia abbiamo gruppi come i negrita che con più visibilità sarebbero un vanto per il paese assieme ai vecchi modà ora tanto criticati\n\nP.S.:chiudo dicendo che slash tecnicamente non sarà un granchè ma verra ricordato come uno dei migliori chitarristi perchè è obbiettivamente un chitarrista che nel suo piccolo (come angus young) è stato capace di dire tutto quello che voleva dire in maniera perfetta,sfido a trovare molti chitarristi che riescano a vantarsi di ciò
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nPost da mettere in bacheca per leggerlo ogni anno. Questo per verificare quanto è veritierosickboy ha scritto:Non ci saranno chitarristi famosi negli anni a venire secondo me.. Vanno altri generi tra i ragazzi.. E gli unici che ascoltano "chitarristi" se così si possono chiamare sono i bambini tutti pallidi e borchiati che vanno dietro ai gruppi death/horror come si chiamano.. Tanto per capirci quelli che quando non menano alla chitarra fanno scale a sweep a ripetizione.. una roba tipo richard benson..\n\nPersonalmente io continuerò come sempre e consiglierò a tutti quelli che me lo chiedono la vera musica, fatta dai veri chitarristi.. Hendrix in primis.. senza dubbio il migliore di sempre.. seguito da Gilmour, Slash e Frusciante (quest'ultimo la reincarnazione di Jimi) .. per andare a finire fino alla coppia Collins/Rossington o a Page..\n\nE ricordate: I migliori chitarristi spesso non vanno oltre la pentatonica.. Dal blues è nato tutto e prima o poi si ritorna sempre al blues..\n\n"Blues is easy to play, but hard to feel"\n______________________Jimi Hendrix\n\nSimone
\n\nDa li inizierai ad amare la chitarra.Damy98 ha scritto:il fatto di fossilizzarsi su un gruppo, GUARDACASO i gnr, era riferito a qualcuno?(hihihi)\nlo so che non ci capisco niente di musica che non conosco NESSUNO apparte i soliti due, è per questo che mi messo a sentire musica... vera? led zeppellin di page, di cui ho sentito parlare molto bene , metallica, AC/DC, Pink Floyd, Iron Maden, poi andrò anche sui vari hendrix, santana, glimour ecc.
\n\nUn altro post che rafforza la musica anni '70. C'era la musica leggera, la dance, il Rock_Blues e il liscio. Minimalista senza troppi fronzoli come una Telecaster. La musica odierna non la sopporto; se dovessi scegliere ascolterei la formosa Laura Pausini che ha rubato Paolo Carta alla Rai. Se non lo conoscete cliccate sul tubo il suo nome, comparira' un inno Italiano fatto con una Strato pre CBS...incantevole. Costui è molto fortunato, perchè, oltre alla maggior visibilita' gioca al dottore con Laura.only ibanez ha scritto:ragazzi mi sembrava di essere su un forum di gente seria invece da questo post sembrate i ragazzini di truemetal...parlate di vera musica ma la vera musica non esiste,ricordiamo che tutto quello che ascoltiamo nasce dal gusto personale di chi l'ha scritta e può piacere o meno a seconda del gusto personale di chi ascolta,dite che techno,house,rap e altri generi sono merda convinti di essere nel giusto e stessa cosa fanno gli ascoltatori di quei generi sui loro forum parlando della musica che ascoltiamo,ora,sarò strano io ma pur non ascoltando certa musica non parto dall'idea che la mia musica sia il sacro dono divino mentre la loro sia solo merda,se la gente dovesse pensare cosi saremmo ancora fermi alla musica classica (nulla da togliere al periodo classico),non dimentichiamo che quella che chiamiamo vera musica a suo tempo veniva considerata merda propio come noi consideriamo i generi sopracitati,onestamente non li apprezzo ne li ascolto ma sono convinto che se chi li ascolta è contento e non cerca di impormi la la sua musica non fa una lira di danno,chissa,magari da una fusione fra techno e rock nascerà un nuovo genere rivoluzionario,non ne ho idea ma può essere.\n\npoi quest'odio verso il pop propio non lo capisco,si,i cantanti come marco carta,scanu e compagnia bella non mi piacciono ma va detto che in italia si fa del gran pop rock,spesso più tendente al rock,non dimentichiamo che in italia abbiamo gruppi come i negrita che con più visibilità sarebbero un vanto per il paese assieme ai vecchi modà ora tanto criticati\n\nP.S.:chiudo dicendo che slash tecnicamente non sarà un granchè ma verra ricordato come uno dei migliori chitarristi perchè è obbiettivamente un chitarrista che nel suo piccolo (come angus young) è stato capace di dire tutto quello che voleva dire in maniera perfetta,sfido a trovare molti chitarristi che riescano a vantarsi di ciò