I Chitarristi Che Saranno Amati Nel 2012
Vivo in una casetta con Clapton, Gilmour e Vaughan e sono fuori dal tempo; nel 2012 chi saranno i chitarristi che avranno visibilita' a livello mondiale? Quelli degli anni '70 troveranno qualche giovane che li apprezzera''?
- Allegati
-
- images (67).jpg (6.46 KiB) Visto 4557 volte
- DatevNoName
- Uno di noi

Il problema è uno: la nuova generazione non capisce di nascere dalla vecchia.\nConosco idioti che dicono che generi come il djent e le chitarre 8 corde e i chitarristi che le suonano, siano la rivoluzione del mondo e che tutto ciò che è delle passate generazioni è spazzatura inutile.\nPeccato che tutti i chitarristi di questi "generi rivoluzionari" esistano grazie a musicisti più anziani.\n\nPer me le generazioni moderne metteranno in ridicolo Clapton e soci, poichè ormai il mondo va a rotoli e canzoni del genere ne sono la testimonianza \n\n
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
\nC'è un perchè che curo da tempo: mio figlio degenere guarda spesso MTV e oltre a fare cover anni '70 usano vetture o moto di quel periodo per fare i video. Questo mi fa pensare che mancano idee.DatevNoName ha scritto:Il problema è uno: la nuova generazione non capisce di nascere dalla vecchia.\nConosco idioti che dicono che generi come il djent e le chitarre 8 corde e i chitarristi che le suonano, siano la rivoluzione del mondo e che tutto ciò che è delle passate generazioni è spazzatura inutile.\nPeccato che tutti i chitarristi di questi "generi rivoluzionari" esistano grazie a musicisti più anziani.\n\nPer me le generazioni moderne metteranno in ridicolo Clapton e soci, poichè ormai il mondo va a rotoli e canzoni del genere ne sono la testimonianza \n\n
non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- eliorocker97
- Strimpellatore

\nPAROLE SAGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...Nicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
\n\n"Io sono molto nostalgico" la mia stima per te è aumentata a dismisura. Bravo!Nicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
\n\nAmmazza che copia! Vale anche per te quello che ho scritto sopraeliorocker97 ha scritto:\nPAROLE SAGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...Nicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
- DatevNoName
- Uno di noi

Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
- eliorocker97
- Strimpellatore

\n\nGrazie davveroMAX62 ha scritto:\n\nAmmazza che copia! Vale anche per te quello che ho scritto sopraeliorocker97 ha scritto:\nPAROLE SAGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...Nicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv. io sono molto nostalgico ma in effetti come noi guardiamo gli amanti della techno pensando "truzzi!" parecchio tempo fa i jazzisti puristi guardavano bill haley e i comets plasmare il rock n' roll. risultato: i giovani sono andati col rock, ma il jazz è ancora vivissimo e apprezzato anche dai rocker. è la tolleranza che si stà perdendo: che importa se fra 30 anni andranno i tokyo hotel e justin biber? se ai nostri discendenti piaceranno tanto meglio! i classici comunque verranno solo sminuiti, non moriranno mai!
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
\nClapton, Gilmour e SRV non si discutono. Mai parlato dei terribili anni '80, neppure quelli a venire.\nIo ascolto solo i primi tre; nessun altro.DatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
\n\nGià. Io ho iniziato con i Guns, ma se adesso guardo i mio iPod ho del rock, del power metal, del blues, del rap. Non si può dire che Slash è il migliore chitarrista del mondo se conosci solo lui.DatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
\n\nQuesta è bella, Slash il miglior chitarrista del mondo. Jimi, Stevie non rigiratevi nella tomba; state tranquilli.zanna ha scritto:\n\nGià. Io ho iniziato con i Guns, ma se adesso guardo i mio iPod ho del rock, del power metal, del blues, del rap. Non si può dire che Slash è il migliore chitarrista del mondo se conosci solo lui.DatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
secondo me la musica di qualità non ha epoca, ci sono capolavori del passato e capolavori del presente, come ci sono capolavori del 1600, ecc.ecc. insomma, credo che quando un musicista è molto ispirato e libero da condizionameneti creerà un capolavoro, e questo vale per ieri, per oggi e per il domani. Poi purtroppo i media raramente propongono cose di qualità e molto spesso fanno il lavaggio del cervello alla gente con i pezzi dell'estate, la compilation house o la cantante resa celebre grazie a programmi tv... ma chi ama la musica con la M maiuscola amerà The Dark Side of The Moon o un disco degli Opeth(ho messo due nomi per fare un esempio) senza fare paragoni o distinzioni, ma apprezzandole entrambe nella loro diversità e nella loro genialità...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\n\nNon sono daccordo su un punto, che è anche quello che evidenzia Nico\nDatevNoName ha scritto:Il problema è uno: la nuova generazione non capisce di nascere dalla vecchia.\nConosco idioti che dicono che generi come il djent e le chitarre 8 corde e i chitarristi che le suonano, siano la rivoluzione del mondo e che tutto ciò che è delle passate generazioni è spazzatura inutile.\nPeccato che tutti i chitarristi di questi "generi rivoluzionari" esistano grazie a musicisti più anziani.\nPer me le generazioni moderne metteranno in ridicolo Clapton e soci, poichè ormai il mondo va a rotoli e canzoni del genere ne sono la testimonianza \n
\nNon sono ottimista come lui, ma dico che gli amanti della buona musica ci saranno sempre. E se ognugno di noi che gia l'ama facesse qualcosa per diffonderla sarebbe meglio. Per esempio: io ho "convertito" 3 miei conoscenti e la mia stessa sorella (che ascoltavano i Modà e quelli di "amici") facendogli sentire i System Of A Down e gli Iron Maiden. Ora mia sorella ha buttato i CD di Lady Gaga e ha voluto "The Number Of The Beast", e un mio amico si sta mettendo a studiare chitarra perchè ha trovato un idolo in Malakian!!!\n\n\n\nNicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv.
\n\nGiustissimo. Basta diffonderla per non farla morire. Molti ascolteranno la musica che sentiranno e preferiranno. Infatti, se guarderanno solo "amici", ascolteranno quella. Ma se sentiranno l'assolo di "High Hopes" o la bellissima ritmica di "Layla", e lo sentiranno in tempo, non solo odieranno quella merda televisiva, ma diverranno amanti e a loro volta diffusori della vera musica!!!\nA proposito, segnalo a tutti "Radio Capital", una radio che si occupa di diffusione della musica "come è giusto che sia fatta", sia odierna che "vecchia". Ogni tanto si fissano con delle merdate, e le passano per giorni, ma in generale ci sono programmi (come "Whatever", la sera) che sono nati per diffondere la buona musica.\n\n\neliorocker97 ha scritto:\ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...
\nDaccordissimo. Non bisogna fossilizzarsi sui soliti 4-5 gruppi, e lasciare stare le nuove promesse della MUSICA. È uscito da poco il nuovo CD degli Haken, gruppo prog che seguo da un po', ed è veramente interessante (preferisco le musiche di Sasix79, ma anche gli Haken meritanoDatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD
\nCredo che, se ne hai la possibilità, dovresti provare ad ascoltare anche altri. Anche io amo Gilmour e la sua musica, ma, dopo 2 anni chiuso nella mia stanza con i Pink Floyd, ho sentito BB King, e ho detto: "allora non ci sono solo i Pink Floyd".\n\n\n\nMAX62 ha scritto:\nClapton, Gilmour e SRV non si discutono. Mai parlato dei terribili anni '80, neppure quelli a venire.\nIo ascolto solo i primi tre; nessun altro.
\nCondivido in pienosasix79 ha scritto:secondo me la musica di qualità non ha epoca, ci sono capolavori del passato e capolavori del presente, come ci sono capolavori del 1600, ecc.ecc. insomma, credo che quando un musicista è molto ispirato e libero da condizionameneti creerà un capolavoro, e questo vale per ieri, per oggi e per il domani. Poi purtroppo i media raramente propongono cose di qualità e molto spesso fanno il lavaggio del cervello alla gente con i pezzi dell'estate, la compilation house o la cantante resa celebre grazie a programmi tv... ma chi ama la musica con la M maiuscola amerà The Dark Side of The Moon o un disco degli Opeth(ho messo due nomi per fare un esempio) senza fare paragoni o distinzioni, ma apprezzandole entrambe nella loro diversità e nella loro genialità...
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n\nQuesto è vero, come è vero che oggi vivono di cover anni '70 siano di Rock o di Dance; purtroppo ascolto MTV, mentre sono nella stanza "musicale" e non trovo nulla che mi faccia venire la pelle d'oca, come su Virgin Radio, che ascolto per i "Music History" di Paola Maugeri. Meglio una Pastorale di Beethoven che rilassa e fa pensaresasix79 ha scritto:secondo me la musica di qualità non ha epoca, ci sono capolavori del passato e capolavori del presente, come ci sono capolavori del 1600, ecc.ecc. insomma, credo che quando un musicista è molto ispirato e libero da condizionameneti creerà un capolavoro, e questo vale per ieri, per oggi e per il domani. Poi purtroppo i media raramente propongono cose di qualità e molto spesso fanno il lavaggio del cervello alla gente con i pezzi dell'estate, la compilation house o la cantante resa celebre grazie a programmi tv... ma chi ama la musica con la M maiuscola amerà The Dark Side of The Moon o un disco degli Opeth(ho messo due nomi per fare un esempio) senza fare paragoni o distinzioni, ma apprezzandole entrambe nella loro diversità e nella loro genialità...
infatti io la radio non l'accendo più... preferisco prendere un cd che mi piace e gustarmelo...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\n\nLascia stare che se volessi ascoltare qualcosa di nuovo lo farei, ma sto' bene con l'essenza della Strato; unica divagazione Dragon Ballwalter ha scritto:\n\nNon sono daccordo su un punto, che è anche quello che evidenzia Nico\nDatevNoName ha scritto:Il problema è uno: la nuova generazione non capisce di nascere dalla vecchia.\nConosco idioti che dicono che generi come il djent e le chitarre 8 corde e i chitarristi che le suonano, siano la rivoluzione del mondo e che tutto ciò che è delle passate generazioni è spazzatura inutile.\nPeccato che tutti i chitarristi di questi "generi rivoluzionari" esistano grazie a musicisti più anziani.\nPer me le generazioni moderne metteranno in ridicolo Clapton e soci, poichè ormai il mondo va a rotoli e canzoni del genere ne sono la testimonianza \n\nNon sono ottimista come lui, ma dico che gli amanti della buona musica ci saranno sempre. E se ognugno di noi che gia l'ama facesse qualcosa per diffonderla sarebbe meglio. Per esempio: io ho "convertito" 3 miei conoscenti e la mia stessa sorella (che ascoltavano i Modà e quelli di "amici") facendogli sentire i System Of A Down e gli Iron Maiden. Ora mia sorella ha buttato i CD di Lady Gaga e ha voluto "The Number Of The Beast", e un mio amico si sta mettendo a studiare chitarra perchè ha trovato un idolo in Malakian!!!\n\n\n\nNicosg ha scritto:non concordo pienamente: la gente di cui parli, datev, c'è e la sento molto anche io, ma per ognuno di loro vedo tre amanti del puro hard rock anni 70-80-90 o di rock classico come appunto i pink floyd, clapton e srv.\n\nGiustissimo. Basta diffonderla per non farla morire. Molti ascolteranno la musica che sentiranno e preferiranno. Infatti, se guarderanno solo "amici", ascolteranno quella. Ma se sentiranno l'assolo di "High Hopes" o la bellissima ritmica di "Layla", e lo sentiranno in tempo, non solo odieranno quella merda televisiva, ma diverranno amanti e a loro volta diffusori della vera musica!!!\nA proposito, segnalo a tutti "Radio Capital", una radio che si occupa di diffusione della musica "come è giusto che sia fatta", sia odierna che "vecchia". Ogni tanto si fissano con delle merdate, e le passano per giorni, ma in generale ci sono programmi (come "Whatever", la sera) che sono nati per diffondere la buona musica.\n\n\neliorocker97 ha scritto:\ncomunque io ho conosciuto il rock grazie a un cd che mio fratello ( uno che ascolta musica moderna ) aveva messo su per sbaglio.... e io avevo 6 anni... quindi secondo me il rock ce l'hai nel sangue... basta un CD degli AC/DC e hai scritto la tua vita...... Perciò tra 10 anni va da un ragazzo, mettigli alle orecchie le cuffie dell I Pod 9:) e fa partire eric, gilmoure, blackmore, gli AC/DC i Lynyrd Skynyrd o chiunque sia e vedrai se come a me gli verrà un brivido lungo la schiena...\nDaccordissimo. Non bisogna fossilizzarsi sui soliti 4-5 gruppi, e lasciare stare le nuove promesse della MUSICA. È uscito da poco il nuovo CD degli Haken, gruppo prog che seguo da un po', ed è veramente interessante (preferisco le musiche di Sasix79, ma anche gli Haken meritanoDatevNoName ha scritto:Io invece così come non sopporto i tizi di cui ho parlato sopra, non sopporto i "nostalgici" che dicono che la buona musica c'era solo negli anni 70/80/90.\nCioè i ragazzetti fossilizzati su band tipo "g n r" o simili, che dicono idiozie tipo che Slash è il miglior chitarrista del mondo, per me andrebbero proprio messi in prigione xD)\n\n\n
\nCredo che, se ne hai la possibilità, dovresti provare ad ascoltare anche altri. Anche io amo Gilmour e la sua musica, ma, dopo 2 anni chiuso nella mia stanza con i Pink Floyd, ho sentito BB King, e ho detto: "allora non ci sono solo i Pink Floyd".\n\n\n\nMAX62 ha scritto:\nClapton, Gilmour e SRV non si discutono. Mai parlato dei terribili anni '80, neppure quelli a venire.\nIo ascolto solo i primi tre; nessun altro.\nCondivido in pienosasix79 ha scritto:secondo me la musica di qualità non ha epoca, ci sono capolavori del passato e capolavori del presente, come ci sono capolavori del 1600, ecc.ecc. insomma, credo che quando un musicista è molto ispirato e libero da condizionameneti creerà un capolavoro, e questo vale per ieri, per oggi e per il domani. Poi purtroppo i media raramente propongono cose di qualità e molto spesso fanno il lavaggio del cervello alla gente con i pezzi dell'estate, la compilation house o la cantante resa celebre grazie a programmi tv... ma chi ama la musica con la M maiuscola amerà The Dark Side of The Moon o un disco degli Opeth(ho messo due nomi per fare un esempio) senza fare paragoni o distinzioni, ma apprezzandole entrambe nella loro diversità e nella loro genialità...\n\n\nAh, quasi dimenticavo di rispondere alla domanda del titolo: io credo che nel 2012, e anche dopo, saranno amati gli stessi di prima, e qualcun'altro che meriterà. Purtroppo ci sarà anche nuova merda (io non amo Marilyn Manson, ma nella sua canzone "This is the new shit" ha descritto la situazione mediatica e le sue influenze sulla musica meglio di tanti "dottoroni"), ma quella c'è sempre. L'importante è arginarla e "combatterla", vincere la sua merda sonora con la nostra musica (questa l'ho presa dal film di Jack Black "Tenacious D and the pick of destiny" XD).