Natale 2011: I Regali Per La Nostra Amata

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

27/nov/2011, 09:40

rimmyrilian ha scritto:e che diavolo di chitarra stai costruendo per spenderci così tanto ? stai mettendo tutti signori pezzi ? (ma è solo dove abito io che non ci sono corsi di liuteria ? [chair] )
\nno, tranquillo. Anche dove abito Io non ce ne sono :( (o almeno non ne ho trovati)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 10:00

only ibanez ha scritto:eh...costa assai farsi una chitarra,per quella che mi sto facendo ora partiranno (fra quello che già o speso e quello che devo ancora spendere un 1000 euro...)\n\ncomunque,finita questa,voglio farmi una tele (che dovrebbe costare molto meno) e poi pensavo ad una strato,ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sa che potrei fare una replica della blackstrat,ci penserò....\n\n\nper fab_io:incuriosito anche io da max sono andato mendicando fra i miei amici dell'accademia musicale per sapere se qualcuno l'aveva provata e ho trovato un ragazzo che l'ha proprio,non l'ho suonata perchè lo s*****o è geloso ma l'ho sentita suonare e ti assicuro che merita tantissimo,va detto che lui ha delle signore mani e li all'accademia c'è una signora strumentazione ma ti assicuro che sulla stessa strumentazione e dalla stessa persona avevo sentito suonare una tele del '69,la differenza c'è e si sente ma in compenso ti posso assicurare che nella mia mente come twang da tele dopo quella del '69 c'è la baja,valla a provare da qualche parte perchè merita
\nStrano in piena atmosfera CBS trovare una Tele performante, ma può essere che sia una transition, ovvero '65 '66 che usava ancora i legni invecchiati Fender, e che sia stata acquistata dopo; il logo sulla paletta è l'unico che puo' rivelarne l'età.
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/nov/2011, 11:38

A seconda dei regali che riceverò e dei dindi ricevuti io prenderò un Fender Champion 600, un overdrive e devo farmi tutti i cavi compresi quelli della pedaliera.\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
Andry
Uno di noi
Uno di noi

27/nov/2011, 14:49

MAX62 ha scritto:
Andry ha scritto:Io spero di riuscire a prendere una chitarra da affiancare alla mia tristissima e scadente Squier :(
\nUna Squier, come qualunque chitarra non suonera' mai se la tratti con questi aggettivi. Credimi
\nE' una squier da 100 euro cinese, la peggiore esistente .. Non mi piace pero' non la tratto male XD
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/nov/2011, 15:57

fra le spedizioni e tutto si,farsi una chitarra costa ragazzi,non pensate di risparmiare,in rapporto qualità prezzo risparmiate ma secondo voi perchè un liutaio vi chiede certe cifre?perchè i pezzi buoni costano,per darvi un'idea questa è stata la mia lista della spesa (nei prezzi ho incluso le spedizioni)\n\ntop in acero 5A-150 euro\nmeccaniche sperzel autobloccanti+\ngrover quicklock+\ntrussrod doppia espansione+\nmegaswitch con connettori in oro-130 euro (qui c'era pure la dogana nel prezzo)\nponte wilkinson vs100p (versione con il piezo fishman)-200 euro\nfishman powerchip (il preamp per il piezo)-100 euro\ntremol-no-100 euro\ntastiera pau ferro-30 euro\nbody mogano+\nmanico mogano+\nil rimanente dell'elettronica-100 euro (devo ancora mettermi daccordo con il mio maestro che mi ha fornito i pezzi ma penso che alla fine spenderò un centone,inoltre calcolate che i pick-up me li avvolgo io a mano se no sarebbero minimo 200 euro per dei seymour duncan o dei dimarzio)\n\nin più i soldi calcolate i soldi delle lezioni...\n\n\nper quelli che cercano un corso:di dove siete che magari so di qualche corso in zona vostra?\nper max:non so,lui mi ha detto di averla comprata usata da un collezionista e che il seriale la data nel '69 ma non dimentichiamoci che anche gilmour,hendrix,clapton e tutti gli stratisti più importanti hanno usato delle CBS e non mi sembrava suonassero male,posso solo dirti che era veramente una gran chitarra
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 16:13

only ibanez ha scritto:fra le spedizioni e tutto si,farsi una chitarra costa ragazzi,non pensate di risparmiare,in rapporto qualità prezzo risparmiate ma secondo voi perchè un liutaio vi chiede certe cifre?perchè i pezzi buoni costano,per darvi un'idea questa è stata la mia lista della spesa (nei prezzi ho incluso le spedizioni)\n\ntop in acero 5A-150 euro\nmeccaniche sperzel autobloccanti+\ngrover quicklock+\ntrussrod doppia espansione+\nmegaswitch con connettori in oro-130 euro (qui c'era pure la dogana nel prezzo)\nponte wilkinson vs100p (versione con il piezo fishman)-200 euro\nfishman powerchip (il preamp per il piezo)-100 euro\ntremol-no-100 euro\ntastiera pau ferro-30 euro\nbody mogano+\nmanico mogano+\nil rimanente dell'elettronica-100 euro (devo ancora mettermi daccordo con il mio maestro che mi ha fornito i pezzi ma penso che alla fine spenderò un centone,inoltre calcolate che i pick-up me li avvolgo io a mano se no sarebbero minimo 200 euro per dei seymour duncan o dei dimarzio)\n\nin più i soldi calcolate i soldi delle lezioni...\n\n\nper quelli che cercano un corso:di dove siete che magari so di qualche corso in zona vostra?\nper max:non so,lui mi ha detto di averla comprata usata da un collezionista e che il seriale la data nel '69 ma non dimentichiamoci che anche gilmour,hendrix,clapton e tutti gli stratisti più importanti hanno usato delle CBS e non mi sembrava suonassero male,posso solo dirti che era veramente una gran chitarra
\n\nHai citato 3 nomi da brivido...Se la Strato è arrivata in Europa lo deve a Bob Dylan e Jimi Endrix ; Gilmour non so bene quali chitarre avesse, Clapton abbandono' la 335 per assemblare "Blackie" con tre Strato risalenti al periodo '56_'57 e nel '74 si presento' sulla porta di casa imbracciandola. Non vi dico come era messo, qualora voleste fare o farvi un regalo comprando la biografia di Clapton. Anche se non vi piace ci sono all'interno fatti e personaggi che di li a poco sarebbero diventate star nella nebbiosa Londra anni '60
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

27/nov/2011, 16:44

only Io sono di Padova
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/nov/2011, 16:53

la blackstrat ha subito varie modifiche durante il tempo ma al momento è un body del '69 in ontano con un manico '57 reissue ed i pu (che in realtà sono diversi dalla copia che fa la fender) sono al centro e al manico due single fender originali che dovrebbero essere del 69 mentre al ponte il famoso ssl-1 custom che è molto simile all'ssl-5,ora,secondo me,la blackstrat suona molto bene eppure i pezzi sono del periodo CBS,ok che gilmour ha una signora strumentazione e delle manine da far invidia ma quella chitarra suona bene secondo me...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/nov/2011, 17:12

no,a padova non conosco nessnuo,a verona c'è LxA ma a padova non saprei,posso chiedere a franco quando vado da lui mercoledì
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 18:00

Husbald ha scritto:A seconda dei regali che riceverò e dei dindi ricevuti io prenderò un Fender Champion 600, un overdrive e devo farmi tutti i cavi compresi quelli della pedaliera.\n\nDario.
\nPoi la Tele si fara' sentire alla grande
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 18:13

only ibanez ha scritto:no,a padova non conosco nessnuo,a verona c'è LxA ma a padova non saprei,posso chiedere a franco quando vado da lui mercoledì
\nA Padova abita un grande collezionista di chitarre e mio amico virtuale; ci sentiamo per telefono o su un altro forum. Ha due Strato del '55, una Tele e una Les Paul del '53 con il puntino della i attaccato alla G, poi altre leccornie.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

27/nov/2011, 19:32

considerando che a inizio ottobre mi è arrivata la sorellina acustica nuova, sono già al completo con tre chitarre in camera. a natale farò una bella suonata! ;) \nmagari un set di corde buonoper la nuova arrivata, l'elettrica ha già le dunlop wylde nuove che vanno da favola per quello che costano!!!\ncomoncerò a raccimolare il gruzzolo per la chitarra futura, tristemente lontana\nannuncione: sarà probabilmente una chitarra fuori dagli schemi, infatti le candidate principali sono dotate di floyd rose e di 2 hb splittabili, nonostante siano una les paul e una strato!! provate entrambe non c'azzeccano un tortello con i modelli da cui prendono la forma del body, ma sono troppo versatili!!!!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/nov/2011, 20:01

io in anticipo rispetto al natale ho gia fatto l'ordine da musik produktiv per wah e kit generale di pulizia per la mia jackson :)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

27/nov/2011, 21:43

MAX62 ha scritto:
Pantera ha scritto:La rivernicerò poi dopo nuovo pick up e poi custodia rigida. :)
\nOttimo acquisto....importante che sia originale, altrimenti ci possono essere problemi anche gravi.
\n\nNo No.. hai frainteso è la mia cara Jackson :oops: \nVisto che è caduta è si è sfregiata :(
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 22:02

Jimi_Shadow ha scritto:io in anticipo rispetto al natale ho gia fatto l'ordine da musik produktiv per wah e kit generale di pulizia per la mia jackson :)
\nJackson originale o Jackson Fender?
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

27/nov/2011, 22:06

Rispondo per Jimi:\nJackson Fender :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 22:08

Pantera ha scritto:
MAX62 ha scritto:
Pantera ha scritto:La rivernicerò poi dopo nuovo pick up e poi custodia rigida. :)
\nOttimo acquisto....importante che sia originale, altrimenti ci possono essere problemi anche gravi.
\n\nNo No.. hai frainteso è la mia cara Jackson :oops: \nVisto che è caduta è si è sfregiata :(
\nBene
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 22:18

Pantera ha scritto:Rispondo per Jimi:\nJackson Fender :)
\n ;(
Rispondi