\nno, tranquillo. Anche dove abito Io non ce ne sonorimmyrilian ha scritto:e che diavolo di chitarra stai costruendo per spenderci così tanto ? stai mettendo tutti signori pezzi ? (ma è solo dove abito io che non ci sono corsi di liuteria ?)
Natale 2011: I Regali Per La Nostra Amata
- sgfromhell
- Uno di noi

[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\nStrano in piena atmosfera CBS trovare una Tele performante, ma può essere che sia una transition, ovvero '65 '66 che usava ancora i legni invecchiati Fender, e che sia stata acquistata dopo; il logo sulla paletta è l'unico che puo' rivelarne l'età.only ibanez ha scritto:eh...costa assai farsi una chitarra,per quella che mi sto facendo ora partiranno (fra quello che già o speso e quello che devo ancora spendere un 1000 euro...)\n\ncomunque,finita questa,voglio farmi una tele (che dovrebbe costare molto meno) e poi pensavo ad una strato,ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio mi sa che potrei fare una replica della blackstrat,ci penserò....\n\n\nper fab_io:incuriosito anche io da max sono andato mendicando fra i miei amici dell'accademia musicale per sapere se qualcuno l'aveva provata e ho trovato un ragazzo che l'ha proprio,non l'ho suonata perchè lo s*****o è geloso ma l'ho sentita suonare e ti assicuro che merita tantissimo,va detto che lui ha delle signore mani e li all'accademia c'è una signora strumentazione ma ti assicuro che sulla stessa strumentazione e dalla stessa persona avevo sentito suonare una tele del '69,la differenza c'è e si sente ma in compenso ti posso assicurare che nella mia mente come twang da tele dopo quella del '69 c'è la baja,valla a provare da qualche parte perchè merita
\nE' una squier da 100 euro cinese, la peggiore esistente .. Non mi piace pero' non la tratto male XDMAX62 ha scritto:\nUna Squier, come qualunque chitarra non suonera' mai se la tratti con questi aggettivi. CredimiAndry ha scritto:Io spero di riuscire a prendere una chitarra da affiancare alla mia tristissima e scadente Squier
- only ibanez
- Moderatore

fra le spedizioni e tutto si,farsi una chitarra costa ragazzi,non pensate di risparmiare,in rapporto qualità prezzo risparmiate ma secondo voi perchè un liutaio vi chiede certe cifre?perchè i pezzi buoni costano,per darvi un'idea questa è stata la mia lista della spesa (nei prezzi ho incluso le spedizioni)\n\ntop in acero 5A-150 euro\nmeccaniche sperzel autobloccanti+\ngrover quicklock+\ntrussrod doppia espansione+\nmegaswitch con connettori in oro-130 euro (qui c'era pure la dogana nel prezzo)\nponte wilkinson vs100p (versione con il piezo fishman)-200 euro\nfishman powerchip (il preamp per il piezo)-100 euro\ntremol-no-100 euro\ntastiera pau ferro-30 euro\nbody mogano+\nmanico mogano+\nil rimanente dell'elettronica-100 euro (devo ancora mettermi daccordo con il mio maestro che mi ha fornito i pezzi ma penso che alla fine spenderò un centone,inoltre calcolate che i pick-up me li avvolgo io a mano se no sarebbero minimo 200 euro per dei seymour duncan o dei dimarzio)\n\nin più i soldi calcolate i soldi delle lezioni...\n\n\nper quelli che cercano un corso:di dove siete che magari so di qualche corso in zona vostra?\nper max:non so,lui mi ha detto di averla comprata usata da un collezionista e che il seriale la data nel '69 ma non dimentichiamoci che anche gilmour,hendrix,clapton e tutti gli stratisti più importanti hanno usato delle CBS e non mi sembrava suonassero male,posso solo dirti che era veramente una gran chitarra
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\n\nHai citato 3 nomi da brivido...Se la Strato è arrivata in Europa lo deve a Bob Dylan e Jimi Endrix ; Gilmour non so bene quali chitarre avesse, Clapton abbandono' la 335 per assemblare "Blackie" con tre Strato risalenti al periodo '56_'57 e nel '74 si presento' sulla porta di casa imbracciandola. Non vi dico come era messo, qualora voleste fare o farvi un regalo comprando la biografia di Clapton. Anche se non vi piace ci sono all'interno fatti e personaggi che di li a poco sarebbero diventate star nella nebbiosa Londra anni '60only ibanez ha scritto:fra le spedizioni e tutto si,farsi una chitarra costa ragazzi,non pensate di risparmiare,in rapporto qualità prezzo risparmiate ma secondo voi perchè un liutaio vi chiede certe cifre?perchè i pezzi buoni costano,per darvi un'idea questa è stata la mia lista della spesa (nei prezzi ho incluso le spedizioni)\n\ntop in acero 5A-150 euro\nmeccaniche sperzel autobloccanti+\ngrover quicklock+\ntrussrod doppia espansione+\nmegaswitch con connettori in oro-130 euro (qui c'era pure la dogana nel prezzo)\nponte wilkinson vs100p (versione con il piezo fishman)-200 euro\nfishman powerchip (il preamp per il piezo)-100 euro\ntremol-no-100 euro\ntastiera pau ferro-30 euro\nbody mogano+\nmanico mogano+\nil rimanente dell'elettronica-100 euro (devo ancora mettermi daccordo con il mio maestro che mi ha fornito i pezzi ma penso che alla fine spenderò un centone,inoltre calcolate che i pick-up me li avvolgo io a mano se no sarebbero minimo 200 euro per dei seymour duncan o dei dimarzio)\n\nin più i soldi calcolate i soldi delle lezioni...\n\n\nper quelli che cercano un corso:di dove siete che magari so di qualche corso in zona vostra?\nper max:non so,lui mi ha detto di averla comprata usata da un collezionista e che il seriale la data nel '69 ma non dimentichiamoci che anche gilmour,hendrix,clapton e tutti gli stratisti più importanti hanno usato delle CBS e non mi sembrava suonassero male,posso solo dirti che era veramente una gran chitarra
- sgfromhell
- Uno di noi

only Io sono di Padova
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- only ibanez
- Moderatore

la blackstrat ha subito varie modifiche durante il tempo ma al momento è un body del '69 in ontano con un manico '57 reissue ed i pu (che in realtà sono diversi dalla copia che fa la fender) sono al centro e al manico due single fender originali che dovrebbero essere del 69 mentre al ponte il famoso ssl-1 custom che è molto simile all'ssl-5,ora,secondo me,la blackstrat suona molto bene eppure i pezzi sono del periodo CBS,ok che gilmour ha una signora strumentazione e delle manine da far invidia ma quella chitarra suona bene secondo me...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- only ibanez
- Moderatore

no,a padova non conosco nessnuo,a verona c'è LxA ma a padova non saprei,posso chiedere a franco quando vado da lui mercoledì
\nPoi la Tele si fara' sentire alla grandeHusbald ha scritto:A seconda dei regali che riceverò e dei dindi ricevuti io prenderò un Fender Champion 600, un overdrive e devo farmi tutti i cavi compresi quelli della pedaliera.\n\nDario.
\nA Padova abita un grande collezionista di chitarre e mio amico virtuale; ci sentiamo per telefono o su un altro forum. Ha due Strato del '55, una Tele e una Les Paul del '53 con il puntino della i attaccato alla G, poi altre leccornie.only ibanez ha scritto:no,a padova non conosco nessnuo,a verona c'è LxA ma a padova non saprei,posso chiedere a franco quando vado da lui mercoledì
considerando che a inizio ottobre mi è arrivata la sorellina acustica nuova, sono già al completo con tre chitarre in camera. a natale farò una bella suonata!
\nmagari un set di corde buonoper la nuova arrivata, l'elettrica ha già le dunlop wylde nuove che vanno da favola per quello che costano!!!\ncomoncerò a raccimolare il gruzzolo per la chitarra futura, tristemente lontana\nannuncione: sarà probabilmente una chitarra fuori dagli schemi, infatti le candidate principali sono dotate di floyd rose e di 2 hb splittabili, nonostante siano una les paul e una strato!! provate entrambe non c'azzeccano un tortello con i modelli da cui prendono la forma del body, ma sono troppo versatili!!!!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

io in anticipo rispetto al natale ho gia fatto l'ordine da musik produktiv per wah e kit generale di pulizia per la mia jackson 
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- Pantera
- Utente attivo

\n\nNo No.. hai frainteso è la mia cara JacksonMAX62 ha scritto:\nOttimo acquisto....importante che sia originale, altrimenti ci possono essere problemi anche gravi.Pantera ha scritto:La rivernicerò poi dopo nuovo pick up e poi custodia rigida.
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
- Pantera
- Utente attivo

Rispondo per Jimi:\nJackson Fender 
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
\nBenePantera ha scritto:\n\nNo No.. hai frainteso è la mia cara JacksonMAX62 ha scritto:\nOttimo acquisto....importante che sia originale, altrimenti ci possono essere problemi anche gravi.Pantera ha scritto:La rivernicerò poi dopo nuovo pick up e poi custodia rigida.\nVisto che è caduta è si è sfregiata