Sempre Le Solite Facce

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

08/lug/2012, 17:01

Già. Sto cercando vendere un oggetto su mercatino che costa 150 € .. Ho ricevuto 50, e dico 50 risposte.. \nNon l'ho ancora venduto.. Sti italiani dannati .. Chiedono foto e poi spariscono, ti chiedono di regalarglielo, ti chiedono di abbassare il prezzo in modo radicale quando il prezzo che proponi è già competitivo, oppure quando trovi il tizio che te lo vuole prendere sul serio, si attacca pure ai 10 € implorandoti di fargli lo sconto -.-
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

08/lug/2012, 17:06

Andry ha scritto:Già. Sto cercando vendere un oggetto su mercatino che costa 150 € .. Ho ricevuto 50, e dico 50 risposte.. \nNon l'ho ancora venduto.. Sti italiani dannati .. Chiedono foto e poi spariscono, ti chiedono di regalarglielo, ti chiedono di abbassare il prezzo in modo radicale quando il prezzo che proponi è già competitivo, oppure quando trovi il tizio che te lo vuole prendere sul serio, si attacca pure ai 10 € implorandoti di fargli lo sconto -.-
\na sto punto credo che sia così per quasi tutti...\n\ngià tiri in basso sul prezzo perché vuoi liberarti di una chitarra (magari poi di qualunque oggetto, ma non so) per motivi di spazio, perché non usi o ti serve più,ecc.. e poi ti fanno delle menate allucinanti...\n\nCirca il discorso "Sti italiani dannati" all'estero non é così? tu sei di qua? per curiosità e non polemica... \n\npiccolo o.t.: i più fenomenali sono quelli che vendono moto da cross: prezzi senza senso, barano sull'anno e altre cose e poi scrivono "astenersi sognatori", "perditempo", ecc.., o magari è un cadavere di 1000 anni e scrivono "astenersi inesperti" alludendo a chissà quante migliaia di cavalli di potenza, ecc..\nio quando su web mi annoio e non so su che cazzeggiare, a volte, vado a vedere sti annunci, giuro... Da vomito!!! :bla:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Ian
Amministratore
Amministratore

08/lug/2012, 18:09

negli USA, complice anche una produzione interna molto più florida (e quindi prezzi sul nuovo già più concorrenziali soprattutto su certe marche), il mercato dell'usato è di suo molto svalutato e le contrattazioni sono decisamente più veloci
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Andry
Uno di noi
Uno di noi

08/lug/2012, 19:25

Nono sono Italiano, pero' come appunto ha detto Ian so che all'estero il mercato degli usati è migliore.. \n\nInoltre è proprio nella mentalità italiana tenere questo comportamento.. Se vendessi uno strumento all'estero, se uno è interessato ti contatta, e ti dice, domani vengo a prenderla. Fine.. Non si mette a fare storie, toglimi 10 euro.. ahah
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

10/lug/2012, 01:13

tornando in tema, che mi dite di questa:\n http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html\n\na parte la distanza, ci sto pensando assai... :oops: \n\ncomunque in generale ste custom classic sono sufficientemente economiche, rispetto le varie custom, per cui che sono?! delle poverate? come materiali,ecc..\nintendo, quindi, al di là delle differenze immediate che si vedono immediatamente ad occhio
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Andry
Uno di noi
Uno di noi

10/lug/2012, 10:22

Non credo sia il topic giusto per discuterne ;) \nComunque Datev aveva aperto un topic su quelle chitarre poco tempo fa..
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

10/lug/2012, 11:41

moncrete ha scritto:tornando in tema, che mi dite di questa:\n http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html\n\na parte la distanza, ci sto pensando assai... :oops: \n\ncomunque in generale ste custom classic sono sufficientemente economiche, rispetto le varie custom, per cui che sono?! delle poverate? come materiali,ecc..\nintendo, quindi, al di là delle differenze immediate che si vedono immediatamente ad occhio
\nDa quando l'ho vista in un film mi sono innamorato della Les Paul di quel colore. Infatti se mi dovessi fare una Les Paul (e arriverà il giorno) sarà nera.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

22/lug/2012, 21:08

Andry ha scritto:Nono sono Italiano, pero' come appunto ha detto Ian so che all'estero il mercato degli usati è migliore.. \n\nInoltre è proprio nella mentalità italiana tenere questo comportamento.. Se vendessi uno strumento all'estero, se uno è interessato ti contatta, e ti dice, domani vengo a prenderla. Fine.. Non si mette a fare storie, toglimi 10 euro.. ahah
\nnon volendo aprire una nuova discussione per una cosa così "veloce" da risolvere, e restando in topic con i commenti di cui sopra, vorrei un parere:\ntrovando una chitarra (epi lp custom, ma non ha importanza) a 350 rovinata nel body in basso (ove poggia sui supporti), oppure 400 tenuta bene e con custodia ridicola, quando nuova la si trova a 400-450, mi consigliate di fare il povero con richieste di eventuale sconto? :-P \nsecondo me non vale la cifra, é un pò on-line, ma sappiamo, a quanto pare, che seccatura la gente "povera"...\n\nps: ma al livello di quello che mi chiese se gli vendevo la placca metallica che fissa manico al body della bc rich che vendevo non ci arriverò mai... :-x [chair]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

22/lug/2012, 21:45

Epi les paul custom ne ho viste a 300 euro in perfette condizioni, anche se non ho capito se devi comprarla o venderla o.o
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

22/lug/2012, 21:53

comprarla, e grazie del parere... ;)
Andry
Uno di noi
Uno di noi

22/lug/2012, 21:59

Ti mando un pm così parliamo li non intasando il topic aspetta 2 minuti che te lo scrivo XD :-P
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

01/ago/2012, 19:44

DatevNoName ha scritto:\nPurtroppo uno dice "eeh, c'ho la fender/gibson!" e quindi in automatico lo prendono per una specie di cristo in croce.
\nin teoria, soprattutto per le fender, ce ne son un tot di economiche, fatte chissà dove...\nse poi la gibson é una melody maker, lp junior o che ne so... [chair]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

03/ago/2012, 14:40

Andry ha scritto:Nono sono Italiano, pero' come appunto ha detto Ian so che all'estero il mercato degli usati è migliore.. \n\nInoltre è proprio nella mentalità italiana tenere questo comportamento.. Se vendessi uno strumento all'estero, se uno è interessato ti contatta, e ti dice, domani vengo a prenderla. Fine.. Non si mette a fare storie, toglimi 10 euro.. ahah
\n\nquale comportamento?\nquello di trattare?\nci sono paesi dove la contrattazione è più spinta che qui in italia (marocco, nord africa in generale e anche europa dell'est...tu di dove sei?)\nè una questione di cultura\nnegli annunci si può scrivere "non trattabili" e ignorare (bloccare) chi non si attiene\ncompro e vendo da anni e per ora l'unico mezzo bidone che ho preso arriva dal nord europa\ntranquillo che se uno è interessato non sono i 10 euro che lo distolgono dall'acquisto\n\ninoltre scrivi: dannati italiani... [chair] ma come ti permetti?\nscendi dall'albero o tornatene a casa tua
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

03/ago/2012, 15:49

d'accordo che ci sono paesi dove si contratta di piu, ma è anche vero che si contratta di piu in situazioni "commerciali" piu estese, vedi mercatini etc... dove con un oggetto ci guadagni di piu con uno di meno e la media rimane un buon guadagno...\nse io metto in vendita UNA cosa ad un prezzo, quello è il prezzo che voglio ottenere, se il "mercato" lo ritiene congruo al valore probabilmente lo vendo, se no sta a me decidere se abbassare il prezzo e riprovarci oppure tenermi l'oggetto...\ncioè, mi da fastidio chi cerca di cambiare i termini decisi dal venditore, se dico prezzo non trattabile e non spedisco, e mi contatta il tipo che sta a 1000km da me chiedendo il 20% di sconto mi da fastidio, perchè mi fa perdere il tempo necessario per rispondergli di LEGGERE il mio annuncio...\n\npoi ci vorrebbe anche che la gente si rendesse conto del fatto che le cose perdono valore con il tempo, e vendere una epi a 400€ quando nuova ne costa 450€ vuol dire che la stai vendendo a un costo superiore al suo valore, dato che sull'usato non paghi l'iva, e la chitarra da nuova senza iva valeva 370€. L'usato deve costare al massimo il valore senza iva, se in condizioni ECCELLENTI, non piu vecchio di 6 mesi secondo me...
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

03/ago/2012, 18:14

fab_io ha scritto:scrivi: dannati italiani... [chair] ma come ti permetti?\nscendi dall'albero o tornatene a casa tua
\nqua si va o.t.: preferisco non illustrare i miei punti di vista :-P , ma state rilassati :) \n\ncirca il discorso degli annunci (ho lanciato una discussione simile su 4chiacchiereinlibertà) a chi ha pretese assurde e dice "non-trattabili" sarebbe da rispondergli, ma non chiedendogli se scende di prezzo, bensì per chiedergli, gentilmente e per pura curiosità, circa uno studio dei funzionamenti del cervello umano, come possa pensare di piazzare tale oggetto a tale prezzo... :-P
Andry
Uno di noi
Uno di noi

03/ago/2012, 18:58

fab_io ha scritto:\n\n\ninoltre scrivi: dannati italiani... [chair] ma come ti permetti?\nscendi dall'albero o tornatene a casa tua
\nNon ti rispondo neanche.
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

04/ago/2012, 01:45

E allora non provocare. Sei in un forum di italiani, se scrivi dannati italiani non puoi dirlo perché uno ti dice "toglimi dieci euro dal prezzo della chitarra". Non dovresti dirlo per educazione prima di tutto. Che mi diresti se io venissi a casa tua e dicessi dannato Andry, a pranzo non mi ha passato il sale. \nIl prezzo di un oggetto usato aumenta o diminuisce in base all'offerta di quell'oggetto usato o nuovo secondo me. In qualunque paese, con un Prodotto Interno Lordo simile a quello dell'Italia, in cui andrai secondo me ti ritroverai il tizio che ti chiede lo sconto perché magari ha pochi soldi in tasca. E poi c'è pure chi è tirchio o si crede furbo, vabé. [chair] [chair] \nSe vogliamo approfondire la questione apriamo un topic, no? Tanto parlare non fa male a nessuno se lo si fa ragionevolmente
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

04/ago/2012, 02:01

Rock-N-Roller ha scritto:E allora non provocare. Sei in un forum di italiani, se scrivi dannati italiani non puoi dirlo perché uno ti dice "toglimi dieci euro dal prezzo della chitarra". Non dovresti dirlo per educazione prima di tutto. Che mi diresti se io venissi a casa tua e dicessi dannato Andry, a pranzo non mi ha passato il sale. \nIl prezzo di un oggetto usato aumenta o diminuisce in base all'offerta di quell'oggetto usato o nuovo secondo me. In qualunque paese, con un Prodotto Interno Lordo simile a quello dell'Italia, in cui andrai secondo me ti ritroverai il tizio che ti chiede lo sconto perché magari ha pochi soldi in tasca. E poi c'è pure chi è tirchio o si crede furbo, vabé. [chair] [chair] \nSe vogliamo approfondire la questione apriamo un topic, no? Tanto parlare non fa male a nessuno se lo si fa ragionevolmente
\nok per l'apertura di un nuovo topic...\nma dove? andrebbe bene anche per quesiti/pareri su inserzioni?\nio ne ho aperto uno che tocca gli argomenti in parte su 4chiacchiere in libertà...
Rispondi