Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ott/2011, 19:39

Non ci accontentiano mai delle nostre amate 6 corde e moltissimi cambiando solamente il battipenna sono appagati. Ho regalato alla mia Strato nera un battipenna di egual colore e per incanto si è trasformata nella "Blackstrat" del mio avatar. Consiglio: chi volesse eseguire questa modifica comperi l'originale, quelli after market costano meno ma valgono meno. Considerando che la Telecaster Baja è elaborata dalla Fender montero' a breve l'attacco del jack della Strato. Sarà unica ma, i miei amici, dovranno fare un lavoro certosino, e nascerà la Telemax. I lavori inizieranno domani mattina.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ott/2011, 20:29

MAX62 ha scritto:Non ci accontentiano mai delle nostre amate 6 corde e moltissimi cambiando solamente il battipenna sono appagati. Ho regalato alla mia Strato nera un battipenna di egual colore e per incanto si è trasformata nella "Blackstrat" del mio avatar. Consiglio: chi volesse eseguire questa modifica comperi l'originale, quelli after market costano meno ma valgono meno. Considerando che la Telecaster Baja è elaborata dalla Fender montero' a breve l'attacco del jack della Strato. Sarà unica ma, i miei amici, dovranno fare un lavoro certosino, e nascerà la Telemax. I lavori inizieranno domani mattina.
\nPiù che altro per i pezzi non originali si rischia che non vadano alla perfezione sulle nostre chitarre, tipo i battipenna per Strato che spesso hanno gli 11 fori che non combaciano con quelli originali fatti dalla Fender ;). Questo porta a fare ulteriori buchi nel body e alla conseguente perdita di valore dello strumento. Occhio ragazzi, occhio ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Andry
Uno di noi
Uno di noi

31/ott/2011, 20:31

Secondo me, una chitarra per piacerci davvero al 100% deve attrarci anche come estetica.. Quindi miglioramenti sicuramente in quell'ambito ci stanno quindi battipenna,colore etc etc.. Poi il tipo di manico su cui ci troviamo meglio, una smussatura ben fatta per renderla accessibile anche ai tasti alti senza problemi, e penso sia tutto..
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

31/ott/2011, 20:38

seguendo l esempio di brian may non si puo sbagliare!! l' unico modo per avere una chitarra perfetta al 101% è costruirsela con passione e soprattutto tante tante imprecazioni :) :)\ncomunque non rinuncio mai a cambiare anche solo qualcosa di minimo a ogni mia chitarra, per distinguerla dalla massa di chitarre tutte identiche
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ott/2011, 21:04

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
MAX62 ha scritto:Non ci accontentiano mai delle nostre amate 6 corde e moltissimi cambiando solamente il battipenna sono appagati. Ho regalato alla mia Strato nera un battipenna di egual colore e per incanto si è trasformata nella "Blackstrat" del mio avatar. Consiglio: chi volesse eseguire questa modifica comperi l'originale, quelli after market costano meno ma valgono meno. Considerando che la Telecaster Baja è elaborata dalla Fender montero' a breve l'attacco del jack della Strato. Sarà unica ma, i miei amici, dovranno fare un lavoro certosino, e nascerà la Telemax. I lavori inizieranno domani mattina.
\nPiù che altro per i pezzi non originali si rischia che non vadano alla perfezione sulle nostre chitarre, tipo i battipenna per Strato che spesso hanno gli 11 fori che non combaciano con quelli originali fatti dalla Fender ;). Questo porta a fare ulteriori buchi nel body e alla conseguente perdita di valore dello strumento. Occhio ragazzi, occhio ;).
\nQuelle da 14 Euro non hanno il foglio alluminio e la chitarra avrà problemi di massa.
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

31/ott/2011, 21:25

io sono uno di quelli che sceglie le chitarre con estrema cura, quindi poi una volta prese le lascio così come sono, anche perchè le considero come opere d'arte...quindi come non modificherei un dipinto d'autore così non modificherei una mia chitarra... tra l'altro non riesco neanche a venderle, una volta prese non riesco più a staccarmene... ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
walter
Uno di noi
Uno di noi

31/ott/2011, 21:39

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPiù che altro per i pezzi non originali si rischia che non vadano alla perfezione sulle nostre chitarre, tipo i battipenna per Strato che spesso hanno gli 11 fori che non combaciano con quelli originali fatti dalla Fender ;). Questo porta a fare ulteriori buchi nel body e alla conseguente perdita di valore dello strumento. Occhio ragazzi, occhio ;).
\nPer i mancini però, come al solito, c'è un problema: ibattipenna per Strato originali (di qualsiasi colore) sono introvabili (cercando nel tempo libero, ho guardato su 20 negozi online, e ne ho trovato solo uno della Goldo da 24€, che non so quanto sia affidabile)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

31/ott/2011, 22:33

sasix79 ha scritto:io sono uno di quelli che sceglie le chitarre con estrema cura, quindi poi una volta prese le lascio così come sono, anche perchè le considero come opere d'arte...quindi come non modificherei un dipinto d'autore così non modificherei una mia chitarra... tra l'altro non riesco neanche a venderle, una volta prese non riesco più a staccarmene... ;)
\n\nQuoto appiena, particolarmente l'ultima frase ;) Però a volte magari si prende una chitarra anonima proprio con l'intenzione di customizzarla e renderla propria ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ott/2011, 23:50

sasix79 ha scritto:io sono uno di quelli che sceglie le chitarre con estrema cura, quindi poi una volta prese le lascio così come sono, anche perchè le considero come opere d'arte...quindi come non modificherei un dipinto d'autore così non modificherei una mia chitarra... tra l'altro non riesco neanche a venderle, una volta prese non riesco più a staccarmene... ;)
\nLa modifica alla Baja la faccio perché è unica e si presta a sconvolgimenti perché nasce sconvolta da un mix di vecchio e nuovo che, per un appassionato risulta un'ottima occasione per le modifiche. A me per suonarla basterebbe modificare la placca del volume e tono. La Strato ha il battipenna cambiato nient'altro.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

31/ott/2011, 23:56

Lance ha scritto:
\n\nQuoto appiena, particolarmente l'ultima frase ;) Però a volte magari si prende una chitarra anonima proprio con l'intenzione di customizzarla e renderla propria ;)
\nCosì deve essere.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/nov/2011, 01:41

walter ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nPiù che altro per i pezzi non originali si rischia che non vadano alla perfezione sulle nostre chitarre, tipo i battipenna per Strato che spesso hanno gli 11 fori che non combaciano con quelli originali fatti dalla Fender ;). Questo porta a fare ulteriori buchi nel body e alla conseguente perdita di valore dello strumento. Occhio ragazzi, occhio ;).
\nPer i mancini però, come al solito, c'è un problema: ibattipenna per Strato originali (di qualsiasi colore) sono introvabili (cercando nel tempo libero, ho guardato su 20 negozi online, e ne ho trovato solo uno della Goldo da 24€, che non so quanto sia affidabile)
\ninfo@casalebauer.com\nTel. 051-766648/766495\nFax 051-/766096/766525\n\nContattali ti sapranno dare informazioni dettagliate su come reperire il battipenna.\nPer l'ennesima volta devo leggere queste discriminazioni sui mancini.
Ultima modifica di MAX62 il 01/nov/2011, 06:26, modificato 1 volta in totale.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/nov/2011, 01:51

sgfromhell ha scritto:seguendo l esempio di brian may non si puo sbagliare!! l' unico modo per avere una chitarra perfetta al 101% è costruirsela con passione e soprattutto tante tante imprecazioni :) :)\ncomunque non rinuncio mai a cambiare anche solo qualcosa di minimo a ogni mia chitarra, per distinguerla dalla massa di chitarre tutte identiche
La senti più tua
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/nov/2011, 06:33

sgfromhell ha scritto:seguendo l esempio di brian may non si puo sbagliare!! l' unico modo per avere una chitarra perfetta al 101% è costruirsela con passione e soprattutto tante tante imprecazioni :) :)\ncomunque non rinuncio mai a cambiare anche solo qualcosa di minimo a ogni mia chitarra, per distinguerla dalla massa di chitarre tutte identiche
\nIl padre di Brian May era uno stimato liutaio...ecco perchè parla di costruirne una
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/nov/2011, 06:39

Andry ha scritto:Secondo me, una chitarra per piacerci davvero al 100% deve attrarci anche come estetica.. Quindi miglioramenti sicuramente in quell'ambito ci stanno quindi battipenna,colore etc etc.. Poi il tipo di manico su cui ci troviamo meglio, una smussatura ben fatta per renderla accessibile anche ai tasti alti senza problemi, e penso sia tutto..
\n\nPuoi spiegarmi brevemente perchè fai le smussature al manico? Per renderla accessibile anche ai tasti alti...solo per questo?
Andry
Uno di noi
Uno di noi

01/nov/2011, 10:59

Nono non le farei mai, una chitarra così com'è lascio, non la bucherei mai xD\n\nIntendo concettualmente, per avere una chitarra perfetta, perchè tipo sulle les paul che a me piacciono quel problema me le fa evitare ..
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

01/nov/2011, 11:52

Andry ha scritto:perché tipo sulle les paul che a me piacciono quel problema me le fa evitare ..
\ninfatti hanno fatto anche le les paul double cut ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/nov/2011, 12:50

Andry ha scritto:Nono non le farei mai, una chitarra così com'è lascio, non la bucherei mai xD\n\nIntendo concettualmente, per avere una chitarra perfetta, perchè tipo sulle les paul che a me piacciono quel problema me le fa evitare ..
\n\nSecondo me la chitarra perfetta non esiste, ma, se hai la convinzione che lo sia, ne sono felice e ti auguro ore liete in sua compagnia.
Andry
Uno di noi
Uno di noi

01/nov/2011, 15:18

sgfromhell ha scritto:
Andry ha scritto:perché tipo sulle les paul che a me piacciono quel problema me le fa evitare ..
\ninfatti hanno fatto anche le les paul double cut ;)
\nFigo, non le avevo mai viste prima xD
Rispondi