Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra
- sgfromhell
- Uno di noi

eh... Abbastanza. ma se sei abituato a non seguire la chitarra con le mani, ma a essere Tu a sorreggere il manico, non hai nessun problema
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nQuesta è un'altra testimonianza che rafforza coloro che lo dicono da anni e sono scherniti. Pensandoci bene, spendere 2000 Euro e ritrovarsi simili sorprese non è il massimo della vita. Ma noi paghiamo con euri con la filigrana perfetta...sgfromhell ha scritto:\nè tutto vero, successo alla mia sg (eh già... Ne ha passate di disgrazie), il proprietario prima di me montava corde 012 e una volta acquistata la chitarra ho dovuto sostituire le viti perché erano imbarcate, Però almeno la ho comprata a soli 700MAX62 ha scritto:\nPerchè ridurre tutto al prezzo? \nIl Tune o Matic delle Gibson specialmente nelle versioni Gotoh o come diavolo si chiama se sottoposto a una tensione delle corde superiore a 010 con il tempo le viti di regolazione tendono a curvarsi verso la tastiera compromettendo suono e setup.\n\nCredo di averlo scritto da qualche parte. \nCmq senza entrare in polemiche su questo oggetto, posso indicarvi uno dei tanti che sostiene questo.\nhttp://www.guitarmigi.it Setup avanzato Tune o Matic
\n\nIl corpo in mogano pesa meno del manico che esce moltissimo per facilitare l'accesso alla tastiera vicina al corpo. Purtroppo è sbilanciata ma quando ti abitui non te ne accorgi nammeno\n\nE' una chitarra bellissima con le spalle mancanti di egual misura. Nata nel '61 non ebbe un inizio facile...Andry ha scritto:Una cosa dato che ce l'hai, l'SG è davvero così tanto sbilanciata come dicono..?
\n\nPer questo comprerei una Epiphone.Andry ha scritto:Premetto che non ho letto tutto pero' la frase se intendi questa :\n\n"i Tune'o'Matic più intelligenti (purtroppo presenti solo su Epiphone e copie) sono dotati di perni con in testa l'invito per il cacciavite"\n\nNon dice che i ponti migliori sono quelli epiphone, ma che sono più intelligenti, furbi perchè hanno il perno in un'altro posto, ma non dice che quelli Gibson siano di qualità minore..
\n\nVerissimo, i nostri soldi sono sempre perfetti pero' -.-MAX62 ha scritto:\n\nQuesta è un'altra testimonianza che rafforza coloro che lo dicono da anni e sono scherniti. Pensandoci bene, spendere 2000 Euro e ritrovarsi simili sorprese non è il massimo della vita. Ma noi paghiamo con euri con la filigrana perfetta...
\n\nI pezzi da 50 li controllano minuziosamente, ma se vuoi controllare che il Truss Rod di un'usata ti tagliano le mani.Andry ha scritto:\n\nVerissimo, i nostri soldi sono sempre perfetti pero' -.-MAX62 ha scritto:\n\nQuesta è un'altra testimonianza che rafforza coloro che lo dicono da anni e sono scherniti. Pensandoci bene, spendere 2000 Euro e ritrovarsi simili sorprese non è il massimo della vita. Ma noi paghiamo con euri con la filigrana perfetta...
beh, le grover epiphone sono comunque buone, ma il ponte (pur essendo fissato al body diversamente che nelle gibson) non è comunque il massimo. devo dire però che nella mia con un giro di nastro intorno alle viti stile migi è praticamente perfetto. nelle epiphone il problema maggiore è che fanno di tutto per ricoprire il legno del body.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nQuestione di abitudine, ma come la suono io ti accorgi in un nano secondo che è sbilanciata.sgfromhell ha scritto:eh... Abbastanza. ma se sei abituato a non seguire la chitarra con le mani, ma a essere Tu a sorreggere il manico, non hai nessun problema
- sgfromhell
- Uno di noi

\nbeh vedendo il legno che usano è giustificatoNicosg ha scritto:beh, le grover epiphone sono comunque buone, ma il ponte (pur essendo fissato al body diversamente che nelle gibson) non è comunque il massimo. devo dire però che nella mia con un giro di nastro intorno alle viti stile migi è praticamente perfetto. nelle epiphone il problema maggiore è che fanno di tutto per ricoprire il legno del body.
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nQuesta mi è nuova...bene bene un altro dettaglio da segnare in agendaNicosg ha scritto:beh, le grover epiphone sono comunque buone, ma il ponte (pur essendo fissato al body diversamente che nelle gibson) non è comunque il massimo. devo dire però che nella mia con un giro di nastro intorno alle viti stile migi è praticamente perfetto. nelle epiphone il problema maggiore è che fanno di tutto per ricoprire il legno del body.
- sgfromhell
- Uno di noi

\na che serve il giro di nastro?Nicosg ha scritto:beh, le grover epiphone sono comunque buone, ma il ponte (pur essendo fissato al body diversamente che nelle gibson) non è comunque il massimo. devo dire però che nella mia con un giro di nastro intorno alle viti stile migi è praticamente perfetto. nelle epiphone il problema maggiore è che fanno di tutto per ricoprire il legno del body.
dopo un po' la vite inizia a ballare nell'alloggio donando una amichevole e perenne scordatura
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nUna solid body ammirata a livello planetario ha simili inconvenienti? Non si tratta di una trasformazione che manderebbe in fallimento la Gibson.\nQuesto è riscontrato anche sulle blasonate sorelle maggiori? \n\nBuona serata nicosgNicosg ha scritto:dopo un po' la vite inizia a ballare nell'alloggio donando una amichevole e perenne scordatura
- sgfromhell
- Uno di noi

\nnoooo hai capito male, le epiphone hanno questo problema, non le gibsonMAX62 ha scritto:\n\nUna solid body ammirata a livello planetario ha simili inconvenienti? Non si tratta di una trasformazione che manderebbe in fallimento la Gibson.\nQuesto è riscontrato anche sulle blasonate sorelle maggiori? \n\nBuona serata nicosgNicosg ha scritto:dopo un po' la vite inizia a ballare nell'alloggio donando una amichevole e perenne scordatura
\n\nInteressante: che legno usano?sgfromhell ha scritto:\nbeh vedendo il legno che usano è giustificatoNicosg ha scritto:beh, le grover epiphone sono comunque buone, ma il ponte (pur essendo fissato al body diversamente che nelle gibson) non è comunque il massimo. devo dire però che nella mia con un giro di nastro intorno alle viti stile migi è praticamente perfetto. nelle epiphone il problema maggiore è che fanno di tutto per ricoprire il legno del body.
- sgfromhell
- Uno di noi

la mia sembra fatta di truciolo molto compatto
spero di sbagliarmi
\n\nSono arrivati a un oltraggio simile? Il truciolo molto compatto lo usano per i tappi del vino di scadente qualita'!\nE' molto grave questa constatazione e mi spiace molto per il tuo acquisto. Pero' un po' mi girano, eccome se mi girano.sgfromhell ha scritto:la mia sembra fatta di truciolo molto compattospero di sbagliarmi