Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

13/nov/2011, 14:24

Pantera ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto: Dai tempo al tempo.
\n\nRiccardo già sta provvedendo ahahaha :) \nMagari in firma anch'io prima o poi avrò la scritta Gibson .. oops ce l'ho già .. :-P ma è prossimamente ç_ç perchè ho provato la Fender e la Gibson.. E il suono che cerco è proprio quello della Gibson anche perchè sono due cose totalmente differenti :D
\nnon sarai solo al ritorno dagli states, vero? ;)
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

13/nov/2011, 14:45

Beh no :-P
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 15:08

Tutto sta che inizio a lavorare... Poi non mi interessa di stare 3 mesi senza mangiare... Mi compro il Les Paul ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 18:36

sgfromhell ha scritto:
MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:[off] di che legno è fatto il corpo della tele??
\n\nEsistono Tele americane, messicane e orientali...quale tipo ti interessa?
\nle americane e le messicane :)
\n\nOntano per entrambe; frassino le piu' costose, Baja a parte.\nE' si caro mio, la Baja ha il frassino, la'52 frassino di prima scelta o "Premium".\n\nIl frassino della baja è sprecato...è verniciata come una vettura; ma la Baja è la chitarra piu' intrigante e "matta" che Fender abbia prodotto.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 09:50

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Tutto sta che inizio a lavorare... Poi non mi interessa di stare 3 mesi senza mangiare... Mi compro il Les Paul ;).
\nSpero che le tue finanze riescano a fartela trovare sotto l'albero.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 13:35

MAX62 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Tutto sta che inizio a lavorare... Poi non mi interessa di stare 3 mesi senza mangiare... Mi compro il Les Paul ;).
\nSpero che le tue finanze riescano a fartela trovare sotto l'albero.
\nEheh, no, purtroppo per Natale non riesco...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 14:07

Nel frattempo fatti una M 77.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 14:12

MAX62 ha scritto:Nel frattempo fatti una M 77.
\n... Non mi piace, finchè non riuscirò a prendere il Les Paul non vorrei prendere più niente.
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

14/nov/2011, 14:22

Nicosg ha scritto:\ncontinuando l'off topic, a me piacciono molto tutte e due ma non riuscirei a essere uno di quei chitarristi che vivono con un modello solo di chitarra: la tele mi piace un sacco con i suoi single coil, la les paul per i suoi hb, la sg per la leggerezza e per quella fantastica vibrola anni '60 che abbinata al battipenna largo è strabiliante, allo stesso tempo vado matto per i p90 sulla lp (ma quante lp prendo? :?: ) e per il corpo fantastico della strato abbinato a un hb al ponte splittabile e a single fender e poi ovviamente col floyd. a questo punto una chitarrona a v per un po' di metal, ma con pu rigorosamente passivi...mi fermo prima di occupare una pagina intera. tutto questo, abbinato a svariati amplificatori di tutte le taglie, a due bassi con ampli rispettivo e a una batteria elettronica comporrebbe la mia strumentazione ideale (e mi intaserebbe la casa)\n\nho dimenticato impianti voce e luci, apparecchiatura da registrazione...
\norrore!!tragedia!!raccapriccio!! ho dimenticato acustiche e semiacustiche!! :-P
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 14:24

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n... Non mi piace, finchè non riuscirò a prendere il Les Paul non vorrei prendere più niente.
\n\nSapevo la tua risposta,ma permettimi una domanda:"Perchè uno che ama Blackmore è attirato da una Les Paul" ?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 14:46

MAX62 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\nSapevo la tua risposta,ma permettimi una domanda:"Perchè uno che ama Blackmore è attirato da una Les Paul" ?
\nPerchè è una chitarra che sembra fatta su misura per me, sia per forma, "comodità" e soprattutto per il suono. DI Fender ne ho provate molte, due le ho avute, le ho modificate, ho tentato di farmele a uso e consumo mio il più possibile ma niente. Sulla Les Paul Custom mi bastò fare due note e capii che quella era la chitarra per me... Per questo.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/nov/2011, 15:08

Tranne il peso ti risultera' tutto piu' facile. sopratutto i bending. Allora un in bocca al lupo per la chitarra dei tuoi sogni.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2011, 13:32

MAX62 ha scritto:Non ci accontentiano mai delle nostre amate 6 corde e moltissimi cambiando solamente il battipenna sono appagati. Ho regalato alla mia Strato nera un battipenna di egual colore e per incanto si è trasformata nella "Blackstrat" del mio avatar. Consiglio: chi volesse eseguire questa modifica comperi l'originale, quelli after market costano meno ma valgono meno. Considerando che la Telecaster Baja è elaborata dalla Fender montero' a breve l'attacco del jack della Strato. Sarà unica ma, i miei amici, dovranno fare un lavoro certosino, e nascerà la Telemax. I lavori inizieranno domani mattina.
\n\nNiente da fare...la voglio intonsa.
Rispondi