Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra
- sgfromhell
- Uno di noi

Beh spero solo di essermi sbagliato Io perché sarebbe veramente una vergogna una cosa del genere
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
io parlo della mia (il problema del ponte però è diffuso sulla fascia delle standard e delle altre economiche), e il suo legno mi fa troppo schifo per interessarmi a sapere di cosa si dovrebbe teoricamente trattare. me ne pentirei, credo. mi basta sapere il legno della tastiera, il resto è buono solo a tener su l'hardware\nperò voglio troppo bene al mio diavoletto!
\ncredo che anche le gibson non siano immuni da problemi di ponte, ma occasionalmete.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Guardate che le Epiphone Les Paul Standard Plus Top sono veramente belle chitarre, valgono quello che costano, l'altro chitarrista del mio gruppo ne ha una e l'ho avuta a casa mia diverse volte, quindi ho potuto valutare per bene. Solo io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- sgfromhell
- Uno di noi

\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto: io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nProva a rifilare occasionalmente euro stropicciati alla Gibson...\n\nSi scherza ehNicosg ha scritto:io parlo della mia (il problema del ponte però è diffuso sulla fascia delle standard e delle altre economiche), e il suo legno mi fa troppo schifo per interessarmi a sapere di cosa si dovrebbe teoricamente trattare. me ne pentirei, credo. mi basta sapere il legno della tastiera, il resto è buono solo a tener su l'hardware\nperò voglio troppo bene al mio diavoletto!\ncredo che anche le gibson non siano immuni da problemi di ponte, ma occasionalmete.
\n\nMi intrometto: credo che il nome possa bastare sgfromfellsgfromhell ha scritto:\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto: io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!\nquali sono le differenze tra standard e plus top?
- sgfromhell
- Uno di noi

\nehmm.. Quindi plus top vuol dire cosa? Che ha un top in acero Che le std non hanno?MAX62 ha scritto:\n\nMi intrometto: credo che il nome possa bastare sgfromfellsgfromhell ha scritto:\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto: io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!\nquali sono le differenze tra standard e plus top?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLa Plus top ha il top in acero fiammato.sgfromhell ha scritto:\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto: io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!\nquali sono le differenze tra standard e plus top?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nQuindi è diversa o meglio di una Epiphone standard?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLa Plus top ha il top in acero fiammato.sgfromhell ha scritto:\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphoneRiccardo Ugo Piùnero ha scritto: io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!\nquali sono le differenze tra standard e plus top?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE' migliore.Andry ha scritto:\nQuindi è diversa o meglio di una Epiphone standard?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLa Plus top ha il top in acero fiammato.sgfromhell ha scritto:io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!\ncompletamente d accordo. A mio parere fanno veramente pena i pu della epiphone\nquali sono le differenze tra standard e plus top?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi, mi pare un centinaio d'Euro, anche qualcosa in meno.MAX62 ha scritto:Ci sarà una differenza di prezzo immagino
\n Gibson les Paul standard e Epiphone Les Paul standard: puoi spiegarmi in breve la differenza di prezzo, di qualità e di suono? Conosco ragazzi che comprano la Les Paul Epiphone e spendono soldi per farla suonare come una Gibson.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Guardate che le Epiphone Les Paul Standard Plus Top sono veramente belle chitarre, valgono quello che costano, l'altro chitarrista del mio gruppo ne ha una e l'ho avuta a casa mia diverse volte, quindi ho potuto valutare per bene. Solo io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAllora, prendiamo in esame prima la Epiphone:\nPrezzo 350-400€\nLegni per manico e corpo Mogano, top in acero e tastiera in palissandro.\nHardwere Epiphone + meccaniche Grover.\nPick up Epiphone Alnico Classic ( Alnico V )\nChe dire su questa chitarra... E' tra le più simili esteticamente a una Gibson, il manico pure è grosso. Come suono direi che si sente che è fatta di mogano, le medio basse ne ha quante ne vuoi, i pick up sono un po' scarsini, io consiglierei sempre di metterci due Duncan. Occhio ai selettori che spesso e volentieri vanno cambiati perchè di bassa fattura. Il ponte necessita, come ha detto anche sg, della giratina di teflon per far si che migliori sensibilmente la tenuta di accordatura.\nSecondo me spendere soldi vicino ad una Epiphone per farla suonare come una Gibson è una perfetta perdita di tempo e denaro, il suono Gibson lo fa SOLO Gibson.\n\nOra passiamo alla Gibson Les Paul Standard, voglio prendere in esame la vecchai però, quella senza camere tonali, la preferisco, oppure se vogliamo fare prima prendiamo un po' la Traditional che è la stessa cosa alla fine:\nPrezzo 1430€\nLegni per manico e corpo Mogano, top in acero fiammato e tastiera palissandro.\nHardwere: Ponte ABR ( niente male come ponte ), meccaniche Tone Pros Kluson Style.\nPick up 57 Classic manico e '57 Classic plus ponte ( i migliori Pick up Gibson secondo me )\nChitarra che io reputo OTTIMA (!!!) suono Gibson 100%, coproso, caldo, con un'ottimissima botta sulle medio basse, suono abbastanza Jazz al manico in pulito, al ponte bella scoppiettante, molto dinamica. Legni di buonissima fattura, chitarra molto pesante, la senti tutta sulla spalla ( e io amo le chitarre pesanti ), nessun difetto, al limite l'unica modifica che le farei ( ma al limite eh ) sarebbe quella di cambiare le meccaniche, ma non più di questo, per il resto è perfetta così come esce dalla fabbrica.\n\nPrima o poi farò mia una Gibson, però io punto alla Custom Shop, Wine Red o Dark Cherry principalmente, le nuove Les Paul Custom diciamo che sono LE CHITARRE, non ho ancora provato nulla di meglio, secondo me sono superiori anche alle PRS, ma qui è questione di gusti.MAX62 ha scritto:\n Gibson les Paul standard e Epiphone Les Paul standard: puoi spiegarmi in breve la differenza di prezzo, di qualità e di suono? Conosco ragazzi che comprano la Les Paul Epiphone e spendono soldi per farla suonare come una Gibson.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Guardate che le Epiphone Les Paul Standard Plus Top sono veramente belle chitarre, valgono quello che costano, l'altro chitarrista del mio gruppo ne ha una e l'ho avuta a casa mia diverse volte, quindi ho potuto valutare per bene. Solo io ci metterei su due Duncan, glielo sto dicendo da tipo... 2 anni!