\nMeglio non usare legno con i nodi per il corpo.centoventicinque ha scritto:cosa cambiare nelle chitarre ? un infinità di cose.\n\nanzi, a dirla tutta mi sto convincendo sempre di più che la chitarra conviene farsela da soli !\n\n2 storie toccanti : \n\nho suonato per un periodo con un chitarrista molto valido, felice suonatore di una les paul custom , pagata qualcosa come 2500 € .\n\nestetica indiscutibile, versatilità a non finire ! nella stessa sera abbiamo suonato dai beatles , ai pink folyd , agli slayer fino a dylan , non nego che in alcuni pezzi mi sono fatto da parte "accompagnando l'accompagamento" con il volume praticamente chiuso .\n\ntutto liscio nella sua LPC finchè un bel giorno non nota degli aloni praticamente circolari sulla vernice nel retro del body in asse con le viti del ponte , non da peso al problema pensando sia semplice usura .\n\nda li in poi la chitarra ha avuto problemi di action e accordatura , con i segni circolari che diventano crepe , non collega il problema però, finchè non andiamo da un liutaio .\n\nci fu una scena comica, il liutaio prende la chitarra , la capovolge e con la levigatrice si accanisce sui 2500 € di LPC .. al mio amico prende il panico , che peggiora quando il liutaio si ferma un attimo e dice " tanto ora come ora la puoi solo buttare" \n\ncosa c'era sotto la vernice ? un nodo .. nodo che passava atraverso il body, largo poco più di una moneta da 2 € .\n\nbella vero ? \n\nla seconda riguarda uno strumento meno pregiato , una dean, comunque costata 500 € .\n\ntolte le corde originali della chitarra appena comprata e capovolta i nottolini per le viti del ponte " cadono" dal body .
Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra
\n\nTune o Matic e nodi..Nicosg ha scritto:\nun nodo in una gibson???? io mi sarei fatto rimborsare per il costo di 4 lp custom! che jella!centoventicinque ha scritto:cosa cambiare nelle chitarre ? un infinità di cose.\n\nanzi, a dirla tutta mi sto convincendo sempre di più che la chitarra conviene farsela da soli !\n\n2 storie toccanti : \n\nho suonato per un periodo con un chitarrista molto valido, felice suonatore di una les paul custom , pagata qualcosa come 2500 € .\n\nestetica indiscutibile, versatilità a non finire ! nella stessa sera abbiamo suonato dai beatles , ai pink folyd , agli slayer fino a dylan , non nego che in alcuni pezzi mi sono fatto da parte "accompagnando l'accompagamento" con il volume praticamente chiuso .\n\ntutto liscio nella sua LPC finchè un bel giorno non nota degli aloni praticamente circolari sulla vernice nel retro del body in asse con le viti del ponte , non da peso al problema pensando sia semplice usura .\n\nda li in poi la chitarra ha avuto problemi di action e accordatura , con i segni circolari che diventano crepe , non collega il problema però, finchè non andiamo da un liutaio .\n\nci fu una scena comica, il liutaio prende la chitarra , la capovolge e con la levigatrice si accanisce sui 2500 € di LPC .. al mio amico prende il panico , che peggiora quando il liutaio si ferma un attimo e dice " tanto ora come ora la puoi solo buttare" \n\ncosa c'era sotto la vernice ? un nodo .. nodo che passava atraverso il body, largo poco più di una moneta da 2 € .\n\nbella vero ? \n\nla seconda riguarda uno strumento meno pregiato , una dean, comunque costata 500 € .\n\ntolte le corde originali della chitarra appena comprata e capovolta i nottolini per le viti del ponte " cadono" dal body .
-
centoventicinque
- Nuovo utente

il ponte della custom era si, un tone-o-matic , il nodo era attraversato dal foro per il nottolino dove si avvita la vite del ponte vero e proprio, quello con le sellette .\n\nc'è da rimanerci schifati .. e secondo il liutaio non è la prima volta che vede chitarre con verniciatura coprente fatte con legni nodosi , anzi, poco dipo ci fece vedere una telecaster che " aveva fatto fortuna" proprio su un nodo esattamente al centro della parte superiore, sopra il manico .\n\n\nla storia della chitarra è semplice, era la sua in tempi di gioventù, diventata la cavia della sua formazione .\n\nin origine era bianco panna , quando decise che era ora di mettere in pratica le abilità di verniciatura venne fuori il nodo, così diede un tocco i più allo strumento togliendolo, lasciando il foro passante.. che a dirla tutta ci sta pure bene !
- sgfromhell
- Uno di noi

\nc***o l avrei fatto Anch Io! Avere speso una fortuna per avere il meglio dalla custom shop e ricevere una fregatura così non è concepito!Nicosg ha scritto:\nun nodo in una gibson???? io mi sarei fatto rimborsare per il costo di 4 lp custom! che jella!centoventicinque ha scritto:cosa cambiare nelle chitarre ? un infinità di cose.\n\nanzi, a dirla tutta mi sto convincendo sempre di più che la chitarra conviene farsela da soli !\n\n2 storie toccanti : \n\nho suonato per un periodo con un chitarrista molto valido, felice suonatore di una les paul custom , pagata qualcosa come 2500 € .\n\nestetica indiscutibile, versatilità a non finire ! nella stessa sera abbiamo suonato dai beatles , ai pink folyd , agli slayer fino a dylan , non nego che in alcuni pezzi mi sono fatto da parte "accompagnando l'accompagamento" con il volume praticamente chiuso .\n\ntutto liscio nella sua LPC finchè un bel giorno non nota degli aloni praticamente circolari sulla vernice nel retro del body in asse con le viti del ponte , non da peso al problema pensando sia semplice usura .\n\nda li in poi la chitarra ha avuto problemi di action e accordatura , con i segni circolari che diventano crepe , non collega il problema però, finchè non andiamo da un liutaio .\n\nci fu una scena comica, il liutaio prende la chitarra , la capovolge e con la levigatrice si accanisce sui 2500 € di LPC .. al mio amico prende il panico , che peggiora quando il liutaio si ferma un attimo e dice " tanto ora come ora la puoi solo buttare" \n\ncosa c'era sotto la vernice ? un nodo .. nodo che passava atraverso il body, largo poco più di una moneta da 2 € .\n\nbella vero ? \n\nla seconda riguarda uno strumento meno pregiato , una dean, comunque costata 500 € .\n\ntolte le corde originali della chitarra appena comprata e capovolta i nottolini per le viti del ponte " cadono" dal body .
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nTelecaster: spartana, minimalista, un solo suono extra dry, la piu' difficile da suonare perchè i suoni te le devi guadagnare, ma quando arrivano è soddisfazione pura.centoventicinque ha scritto:il ponte della custom era si, un tone-o-matic , il nodo era attraversato dal foro per il nottolino dove si avvita la vite del ponte vero e proprio, quello con le sellette .\n\nc'è da rimanerci schifati .. e secondo il liutaio non è la prima volta che vede chitarre con verniciatura coprente fatte con legni nodosi , anzi, poco dipo ci fece vedere una telecaster che " aveva fatto fortuna" proprio su un nodo esattamente al centro della parte superiore, sopra il manico .\n\n\nla storia della chitarra è semplice, era la sua in tempi di gioventù, diventata la cavia della sua formazione .\n\nin origine era bianco panna , quando decise che era ora di mettere in pratica le abilità di verniciatura venne fuori il nodo, così diede un tocco i più allo strumento togliendolo, lasciando il foro passante.. che a dirla tutta ci sta pure bene !
\nGiustosgfromhell ha scritto:\nc***o l avrei fatto Anch Io! Avere speso una fortuna per avere il meglio dalla custom shop e ricevere una fregatura così non è concepito!Nicosg ha scritto:\nun nodo in una gibson???? io mi sarei fatto rimborsare per il costo di 4 lp custom! che jella!centoventicinque ha scritto:cosa cambiare nelle chitarre ? un infinità di cose.\n\nanzi, a dirla tutta mi sto convincendo sempre di più che la chitarra conviene farsela da soli !\n\n2 storie toccanti : \n\nho suonato per un periodo con un chitarrista molto valido, felice suonatore di una les paul custom , pagata qualcosa come 2500 € .\n\nestetica indiscutibile, versatilità a non finire ! nella stessa sera abbiamo suonato dai beatles , ai pink folyd , agli slayer fino a dylan , non nego che in alcuni pezzi mi sono fatto da parte "accompagnando l'accompagamento" con il volume praticamente chiuso .\n\ntutto liscio nella sua LPC finchè un bel giorno non nota degli aloni praticamente circolari sulla vernice nel retro del body in asse con le viti del ponte , non da peso al problema pensando sia semplice usura .\n\nda li in poi la chitarra ha avuto problemi di action e accordatura , con i segni circolari che diventano crepe , non collega il problema però, finchè non andiamo da un liutaio .\n\nci fu una scena comica, il liutaio prende la chitarra , la capovolge e con la levigatrice si accanisce sui 2500 € di LPC .. al mio amico prende il panico , che peggiora quando il liutaio si ferma un attimo e dice " tanto ora come ora la puoi solo buttare" \n\ncosa c'era sotto la vernice ? un nodo .. nodo che passava atraverso il body, largo poco più di una moneta da 2 € .\n\nbella vero ? \n\nla seconda riguarda uno strumento meno pregiato , una dean, comunque costata 500 € .\n\ntolte le corde originali della chitarra appena comprata e capovolta i nottolini per le viti del ponte " cadono" dal body .
\n\nper Max:\nmi hai fatto venire voglia di telecaster...MAX62 ha scritto:\nTelecaster: spartana, minimalista, un solo suono extra dry, la piu' difficile da suonare perchè i suoni te le devi guadagnare, ma quando arrivano è soddisfazione pura.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- sgfromhell
- Uno di noi

\nSi Si Si mi piacerebbe/servirebbe moltofab_io ha scritto:\nperchè non apri un nuovo topic...tipo; guida alla scelta di una "tele"
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\n\nNon serve...la miglior Telecaster oggi sul mercato è la Baja. E' una Custom Shop e fa PAURA quando dai gas al Broadcaster al ponte. Oltre ad avere delle particolarita di suono uniche al mondo è una Vintage con dei tocchi di nuovo. Gasante...con la mia action, da spenta sembra un'acustica. Comprala, 650 euro contro i quasi 1500 della '52, che suona come una '52 con problemi di massa e tutte quelle cose che sono migliorate con la Baja. Conclusione: la Baja è una Telecaster da competizione.fab_io ha scritto:\n\nper Max:\nmi hai fatto venire voglia di telecaster...MAX62 ha scritto:\nTelecaster: spartana, minimalista, un solo suono extra dry, la piu' difficile da suonare perchè i suoni te le devi guadagnare, ma quando arrivano è soddisfazione pura.\ncosa mi consigli (tra le varie vintage 52, 62 hot rod...) \nperchè non apri un nuovo topic...tipo; guida alla scelta di una "tele"
\n\nè questa vero?\nmolto bella\ncosta poco (relativamenteMAX62 ha scritto:\nNon serve...la miglior Telecaster oggi sul mercato è la Baja. E' una Custom Shop e fa PAURA quando dai gas al Broadcaster al ponte. Oltre ad avere delle particolarita di suono uniche al mondo è una Vintage con dei tocchi di nuovo. Gasante...con la mia action, da spenta sembra un'acustica. Comprala, 650 euro contro i quasi 1500 della '52, che suona come una '52 con problemi di massa e tutte quelle cose che sono migliorate con la Baja. Conclusione: la Baja è una Telecaster da competizione.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nFidati perchè le hanno inserito delle varianti con il selettore a 4 posizioni, anzichè 3; se pigi sul potenziometro escono della sonorita' che la rendono piu' versatile di una Strato. Ha la custodia Gig Bag e non rigida, ma è molto comoda e protettiva.fab_io ha scritto:\n\nè questa vero?\nmolto bella\ncosta poco (relativamenteMAX62 ha scritto:\nNon serve...la miglior Telecaster oggi sul mercato è la Baja. E' una Custom Shop e fa PAURA quando dai gas al Broadcaster al ponte. Oltre ad avere delle particolarita di suono uniche al mondo è una Vintage con dei tocchi di nuovo. Gasante...con la mia action, da spenta sembra un'acustica. Comprala, 650 euro contro i quasi 1500 della '52, che suona come una '52 con problemi di massa e tutte quelle cose che sono migliorate con la Baja. Conclusione: la Baja è una Telecaster da competizione.) perchè è messicana vero?\nadesso vedo se trovo qualche negozio zona savona-genova o basso piemonte\nmi garba proprio
-
centoventicinque
- Nuovo utente

solo io trovo "disgustose" le sonorità generate dai single coil ? \n\nne ho avuto uno per un bel pò sulla v, lo avro usato una decina di volte .\n\nsarò io il caso a parte , ma mi piace la chitarra " assassina"
\n\nRonza parecchio, ma il single al manico di una Stratocaster ha un suono pulito e cristallino che nessun'altra chitarra ti puo' dare.\n\nI gusti sono talmente tanti e vari che il single puo' essere disgustoso. W l' humbucher.centoventicinque ha scritto:solo io trovo "disgustose" le sonorità generate dai single coil ? \n\nne ho avuto uno per un bel pò sulla v, lo avro usato una decina di volte .\n\nsarò io il caso a parte , ma mi piace la chitarra " assassina"
Anche a me hai fatto venir voglia di provare questa Baja! Stavo proprio cercando delle chitarre coi single coil da suonarci blues, mi sono pentito di aver preso la Les Paul...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
sul listino di casalebauer, secondo fender.it, unico autorizzato in italia, ho trovato\nquesti prezzi della Baja...ma è la stessa? \n\nhttp://www.casalebauer.com/listpdf/FENDER_CHIT ... df\npagina 18 del pdf\n\n014-1502 Classic Player Baja Telecaster® MN\n\nDesign Fender Custom Shop. Corpo in frassino con manico in acero e tastiera in\nacero, pickup Custom Shop “Twisted” Tele® Single-Coil (Neck), Custom Shop Broadcaster\nSingle-Coil (Bridge), gig bag in dotazione.\nFE0141502306 306 Black € 987,00 A\nFE0141502307 307 Blonde € 987,00 A\nFE0141502389 389 Desert Sand € 987,00 A\nFE0141502303 303 2 Color Sunburst € 1.044,00 A
\n\nE' questa perchè se noti, nonostante sia mexico la cifra del codice iniziale non è 013 ma 014 ovvero Custom Shop Mexico.\nNon farti impressionare dai prezzi, se leggi le caratteristiche sono uguali a quelle che ti ho scritto io.fab_io ha scritto:sul listino di casalebauer, secondo fender.it, unico autorizzato in italia, ho trovato\nquesti prezzi della Baja...ma è la stessa? \n\nhttp://www.casalebauer.com/listpdf/FENDER_CHIT ... df\npagina 18 del pdf\n\n014-1502 Classic Player Baja Telecaster® MN\n\nDesign Fender Custom Shop. Corpo in frassino con manico in acero e tastiera in\nacero, pickup Custom Shop “Twisted” Tele® Single-Coil (Neck), Custom Shop Broadcaster\nSingle-Coil (Bridge), gig bag in dotazione.\nFE0141502306 306 Black € 987,00 A\nFE0141502307 307 Blonde € 987,00 A\nFE0141502389 389 Desert Sand € 987,00 A\nFE0141502303 303 2 Color Sunburst € 1.044,00 A
\n\nBeh il Les Paul è un chitarrone mica da ridere, ma il suo vocione viene soppresso dalla Baja.zanna ha scritto:Anche a me hai fatto venir voglia di provare questa Baja! Stavo proprio cercando delle chitarre coi single coil da suonarci blues, mi sono pentito di aver preso la Les Paul...
\ngià che stò qua potresti anche regalarmela, io preferisco alla lunga una lp a una tele (ripensandoci forse non così alla lunga però...)\nmi farebbe sol piacerezanna ha scritto:Anche a me hai fatto venir voglia di provare questa Baja! Stavo proprio cercando delle chitarre coi single coil da suonarci blues, mi sono pentito di aver preso la Les Paul...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito