Cosa Migliorare Della Nostra Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente

12/nov/2011, 21:20

La colpa è vostra che venite a leggere i topic di Max che fa venir voglia di Fender alla gente :) \n\nCon me non ci riuscira mai!!!! Anche perchè una Fender ce l'ho già :-P
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

12/nov/2011, 21:22

è vero, max ci sta convertendo in tanti (o forse è meglio dire troppi :) ). ma alla bellezza di una tele non si puo dir di no :oops:
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

12/nov/2011, 21:26

[off] di che legno è fatto il corpo della tele??
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/nov/2011, 22:58

Nicosg ha scritto:[off]
zanna ha scritto:Anche a me hai fatto venir voglia di provare questa Baja! Stavo proprio cercando delle chitarre coi single coil da suonarci blues, mi sono pentito di aver preso la Les Paul...
\ngià che stò qua potresti anche regalarmela, io preferisco alla lunga una lp a una tele (ripensandoci forse non così alla lunga però...)\nmi farebbe sol piacere :!
\nSei titubante, l'occasione migliore per confrontare le due perle primordiali. Prova la Ls sentirai che vocione, tira un bending, come è morbida. . . adesso prendi la Baja mettila nella posizione ponte, ammazza com'e cattiva, tira un bending. . . ma come è dura. Esattamente, è dura ma se ci lavorerài sarai appagato perché non ti regala niente. Se I polpastrelli saranno neri vorrà dire che è iniziato un'amore.
Ultima modifica di MAX62 il 13/nov/2011, 09:28, modificato 1 volta in totale.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

12/nov/2011, 23:52

MAX62 ha scritto:\nSei titubante, l'occasione migliore per confrontare le due perle primordiali. Prova la LPs entirai che vocione, tira bending, come è morbida. . . adesso prendi la Baja nettila nella posizione ponte, ammazza com'e cattiva, tira un bending. . . ma come è dura. Esattamente, è dura ma se ci lavorerài sarai appagato perché non ti regala niente. Se I polpastrelli saranno neri vorrà dire che è iniziato un'amore.
\n\nchi è il poeta...? :)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 01:33

Mila il Bello ha scritto:La colpa è vostra che venite a leggere i topic di Max che fa venir voglia di Fender alla gente :) \n\nCon me non ci riuscira mai!!!! Anche perchè una Fender ce l'ho già :-P
\nGibsoniano a vita! Anche se una Fender pure me la devo riprendere, giusto per avere un po' più di completezza nella strumentazione.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
centoventicinque
Nuovo utente
Nuovo utente

13/nov/2011, 03:14

MAX62 ha scritto:
centoventicinque ha scritto:solo io trovo "disgustose" le sonorità generate dai single coil ? \n\nne ho avuto uno per un bel pò sulla v, lo avro usato una decina di volte .\n\nsarò io il caso a parte , ma mi piace la chitarra " assassina"
\n\nRonza parecchio, ma il single al manico di una Stratocaster ha un suono pulito e cristallino che nessun'altra chitarra ti puo' dare.\n\nI gusti sono talmente tanti e vari che il single puo' essere disgustoso. W l' humbucher.
\n\npraticamente ho suonato un anno in quel modo \n\nhambucker molto cattivo( d activator)al ponte e single coil da strato mexico al manico per la V\nhambucker spintarello ( ne ho provato una vagonata , alla finer mi stabilizai sui duncan ) al ponte e single coim mexico al manico sulla stratocazzer \n\nin più la stratocazzer aveva la particolarità di avere i pick up montadi direttamente sul legno
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 09:12

La Stratocaster con i p u avvitati al corpo? Questa mi è nuova; puoi indicarmi il codice sul retro della paletta?
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 09:20

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Mila il Bello ha scritto:La colpa è vostra che venite a leggere i topic di Max che fa venir voglia di Fender alla gente :) \n\nCon me non ci riuscira mai!!!! Anche perchè una Fender ce l'ho già :-P
\nGibsoniano a vita! Anche se una Fender pure me la devo riprendere, giusto per avere un po' più di completezza nella strumentazione.
\n\nLa tua firma non riporta Gibsuon e, se Blackmore faceva i numeri con la 335 grigia, il suo nome è abbinato a una Strato bianca; nonostante a Osaka e Tokio "Made in Japan" l'abbia suonato cob una Strato nera.
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 09:23

fab_io ha scritto:
MAX62 ha scritto:\nSei titubante, l'occasione migliore per confrontare le due perle primordiali. Prova la LP sentirai che vocione, tira bending, come è morbida. . . adesso prendi la Baja mettila nella posizione ponte, ammazza com'e cattiva, tira un bending. . . ma come è dura. Esattamente, è dura ma se ci lavorerài sarai appagato perché non ti regala niente. Se I polpastrelli saranno neri vorrà dire che è iniziato un'amore.
\n\nchi è il poeta...? :)
\n\nLeo Fender
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 09:30

sgfromhell ha scritto:[off] di che legno è fatto il corpo della tele??
\n\nEsistono Tele americane, messicane e orientali...quale tipo ti interessa?
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

13/nov/2011, 09:46

MAX62 ha scritto:
Nicosg ha scritto:[off]
zanna ha scritto:Anche a me hai fatto venir voglia di provare questa Baja! Stavo proprio cercando delle chitarre coi single coil da suonarci blues, mi sono pentito di aver preso la Les Paul...
\ngià che stò qua potresti anche regalarmela, io preferisco alla lunga una lp a una tele (ripensandoci forse non così alla lunga però...)\nmi farebbe sol piacere :!
\nSei titubante, l'occasione migliore per confrontare le due perle primordiali. Prova la Ls sentirai che vocione, tira un bending, come è morbida. . . adesso prendi la Baja mettila nella posizione ponte, ammazza com'e cattiva, tira un bending. . . ma come è dura. Esattamente, è dura ma se ci lavorerài sarai appagato perché non ti regala niente. Se I polpastrelli saranno neri vorrà dire che è iniziato un'amore.
\ncontinuando l'off topic, a me piacciono molto tutte e due ma non riuscirei a essere uno di quei chitarristi che vivono con un modello solo di chitarra: la tele mi piace un sacco con i suoi single coil, la les paul per i suoi hb, la sg per la leggerezza e per quella fantastica vibrola anni '60 che abbinata al battipenna largo è strabiliante, allo stesso tempo vado matto per i p90 sulla lp (ma quante lp prendo? :?: ) e per il corpo fantastico della strato abbinato a un hb al ponte splittabile e a single fender e poi ovviamente col floyd. a questo punto una chitarrona a v per un po' di metal, ma con pu rigorosamente passivi...mi fermo prima di occupare una pagina intera. tutto questo, abbinato a svariati amplificatori di tutte le taglie, a due bassi con ampli rispettivo e a una batteria elettronica comporrebbe la mia strumentazione ideale (e mi intaserebbe la casa)\n\nho dimenticato impianti voce e luci, apparecchiatura da registrazione...
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 10:07

Che bello vedere l'amore per la chitarra allo stato puro. Complimenti c'è il cuore nel tuo post.
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

13/nov/2011, 10:13

MAX62 ha scritto:
sgfromhell ha scritto:[off] di che legno è fatto il corpo della tele??
\n\nEsistono Tele americane, messicane e orientali...quale tipo ti interessa?
\nle americane e le messicane :)
walter
Uno di noi
Uno di noi

13/nov/2011, 10:49

Nicosg ha scritto:\nSei titubante, l'occasione migliore per confrontare le due perle primordiali. Prova la Ls sentirai che vocione, tira un bending, come è morbida. . . adesso prendi la Baja mettila nella posizione ponte, ammazza com'e cattiva, tira un bending. . . ma come è dura. Esattamente, è dura ma se ci lavorerài sarai appagato perché non ti regala niente. Se I polpastrelli saranno neri vorrà dire che è iniziato un'amore.\ncontinuando l'off topic, a me piacciono molto tutte e due ma non riuscirei a essere uno di quei chitarristi che vivono con un modello solo di chitarra: la tele mi piace un sacco con i suoi single coil, la les paul per i suoi hb, la sg per la leggerezza e per quella fantastica vibrola anni '60 che abbinata al battipenna largo è strabiliante, allo stesso tempo vado matto per i p90 sulla lp (ma quante lp prendo? :?: ) e per il corpo fantastico della strato abbinato a un hb al ponte splittabile e a single fender e poi ovviamente col floyd. a questo punto una chitarrona a v per un po' di metal, ma con pu rigorosamente passivi...mi fermo prima di occupare una pagina intera. tutto questo, abbinato a svariati amplificatori di tutte le taglie, a due bassi con ampli rispettivo e a una batteria elettronica comporrebbe la mia strumentazione ideale (e mi intaserebbe la casa)\n
\n\nIo farei anche di più :): \nCHITARRE: una Fender Strato (22 tasti, rigorosamente nera con battipenna nero e Seymour Duncan SSL1 al ponte); una Lag Imperator 3000 (colore Black Shadow), che mi piace molto più della Gibson (cui, comunque, difficilmente darei soldi, vista la penuria di modelli mancini. Era così anche la Fender, ma si è in parte redenta). \nBASSO: Warwick Custom (4 corde, nero, ispirato al Vampyre NT).\nTASTIERE: Haken Continuum, Korg Triton Studio.\nSenza considerare i vari ampli, effetti e tutto il resto. Praticamente, un sogno irrealizzabile da più di 10000€!!!
Ultima modifica di walter il 13/nov/2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
centoventicinque
Nuovo utente
Nuovo utente

13/nov/2011, 10:57

MAX62 ha scritto:La Stratocaster con i p u avvitati al corpo? Questa mi è nuova; puoi indicarmi il codice sul retro della paletta?
\n\nnon avrebbe senso :)\n\nprimo, perche la chitarra era assemblata da parti di chitarre diverse \n\nsecondo, perchè gia suona strano una strato H-S .. che ovviamente avevo fatto da solo :)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/nov/2011, 13:27

MAX62 ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\n\nLa tua firma non riporta Gibsuon e, se Blackmore faceva i numeri con la 335 grigia, il suo nome è abbinato a una Strato bianca; nonostante a Osaka e Tokio "Made in Japan" l'abbia suonato cob una Strato nera.
\nDai tempo al tempo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

13/nov/2011, 14:21

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto: Dai tempo al tempo.
\n\nRiccardo già sta provvedendo ahahaha :) \nMagari in firma anch'io prima o poi avrò la scritta Gibson .. oops ce l'ho già .. :-P ma è prossimamente ç_ç perchè ho provato la Fender e la Gibson.. E il suono che cerco è proprio quello della Gibson anche perchè sono due cose totalmente differenti :D
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Rispondi